Consolle

48 Prodotti
Ordina per

Il materiale giusto per la tua consolle

La consolle è disponibile in differenti varianti, in base al design e alla funzionalità: base d’appoggio per il telefono di casa, scrivania nell’angolo dedicato all’home-office, mobile decorativo abbellito con vasi e quadri… la creatività non conosce limiti! Il materiale con cui è realizzata la consolle ti suggerisce la sua destinazione d’uso:

  • Legno massiccio: le consolle in legno sono robuste e molto resistenti. Possono essere utilizzate come piani d’appoggio per oggetti o accessori pesanti come i televisori. Utilizzato come piano di lavoro, il legno ha il vantaggio di nascondere le impronte e la polvere e inoltre è molto resistente ai graffi. È disponibile una grande varietà di consolle in legno, di diversi prezzi e con differenti stili.
  • Metallo: questo materiale è spesso usato in combinazione con altri materiali, ad esempio legno o vetro, in genere per dare forma ai piedi o alle maniglie. Solide e resistenti, le consolle in metallo diffondono un fascino industriale.
  • Vetro: le consolle con piano in vetro generalmente sono molto eleganti e moderne. Tuttavia, data la delicatezza del materiale, è bene non posizionare al di sopra di esse oggetti taglienti o molto pesanti. Candele, lampade e decorazioni di piccole dimensioni trasformano le consolle in vetro nelle protagoniste del salotto.

Scegli la combinazione ideale per ogni stile d’interno

Le consolle possono adattarsi perfettamente allo stile di interior design che amiamo, creare un contrasto efficace con il resto degli arredi o essere il punto focale di una stanza dal look semplice. Una consolle moderna color argento, ad esempio, dà un tocco glamour e se posizionata accanto al camino crea un’atmosfera davvero incantevole. Le consolle dal look vintage sono un must per gli interni shabby chic, soprattutto se si tratta di consolle in stile country. Le consolle affascinano con il loro aspetto leggero e spesso si dimostrano fondamentali per gli spazi di piccole dimensioni, ma non sono solo pura funzionalità: sono mobili dal carattere spiccato.

Chi ha detto che questi arredi debbano per forza avere un intento pratico? Possono servire anche come semplice decorazione per rendere più personale un soggiorno. Ad esempio, la consolle con gambe in metallo dalle linee semplici assieme a una lampada da tavolo dal design particolare formano il connubio perfetto per un ambiente di classe.

Scopri i vari volti di questi grandi classici e naviga per scoprire l’intera selezione di consolle su WestwingNow!