Mensole

57 Prodotti
Ordina per
shop-to-club

Guida: mensole – bellissime librerie salvaspazio

Le mensole sono complementi d’arredo che, oltre a permetterti di creare spazio per riporre oggetti, grazie al loro design particolare decorano la parete. Se ami i complementi d’arredo che uniscono funzionalità ed estetica, opta per mensole sospese e mensole angolari in legno. Affiancate alla libreria in legno massello, le mensole per libri raccoglieranno tutti i volumi che possiedi.

Mensole per arredare con ordine

Mensole a muro e librerie sono complementi d’arredo che in casa non possono mancare. Libri, CD, DVD e oggetti decorativi, se esposti e conservati con ordine, possono raccontare le tue passioni, i tuoi gusti e rendere lo spazio più personale.

Mensole nei materiali più adatti

Mensole da parete e mensole libreria sono disponibili in materiali diversi, da scegliere in base allo stile che si decide di dare all’ambiente. Ecco i più apprezzati!

Mensole in legno: rustiche

Le mensole in legno possono avere look differenti. Se ti piace lo stile rustico, scegli una libreria e una coppia di mensole in arte povera in legno nello stesso stile, come ad esempio delle mensole in rovere. Se pensi che nel tuo appartamento manchi una nota retrò disponi una serie di mensole vintage, illuminandole con dei faretti da soffitto per valorizzarle. Scegli mensole in legno grezzo per decorare con un tocco scandi qualsiasi angolo della casa.

Mensole in vetro: ariose

Le mensole in vetro alleggeriscono visivamente lo spazio, oltre a essere facili da pulire, grazie a un panno e aceto bianco. Per dare invece un tocco di classe senza tempo scegli mensole in cristallo e posizionale proprio sopra al divano classico in stile Chesterfield.

Mensole in metallo: moderne

Nel panorama delle mensole moderne, quelle in metallo sono tra le più amate. Per un appartamento moderno scegli le mensole di design. Una coppia di mensole ondulate in metallo darà subito all’ambiente un tocco originale. Se abiti in un loft in stile industrial, scegli una mensola in ferro battuto o delle semplici mensole nere.

Tra le mensole di design, ecco i modelli più richiesti:

  • mensole con marmo e dettagli dorati;
  • mensole a cubo;
  • mensole angolari per recuperare spazio.

Mensole in marmo: eleganti

Si tratta di mensole particolari, uno dei trend del momento. Le mensole da parete in marmo arredano con un’eleganza minimal e preziosa allo stesso tempo.

Mensole per tutti i gusti

La scelta delle mensole giuste è dettata, oltre che dai materiali, anche dallo stile che si desidera creare. Mensole bianche, mensole nere contemporanee o soluzioni da parete più classiche? Lasciati ispirare!

Mensole stile moderno

Per l’ufficio o per l’angolo del soggiorno dedicato al tuo home office, scegli delle pratiche mensole laccate. In alternativa, le mensole con cassetto sono la soluzione ideale per fare ordine senza rinunciare allo stile, perfette per un arredamento in stile contemporaneo. Le mensole a cubo sono ideali per contenere vasi, lanterne o candele profumate.

Mensole stile marittimo

Se desideri ricreare il fascino di una casa al mare, scegli delle mensole bianche in legno scolorito, decorale con lanterne in vetro, conchiglie e piccoli pesci decorativi in legno.

Mensole stile glam

Hanno dettagli dorati o in ottone e forme originali: hai mai pensato a una mensola libreria da parete rotonda? Nello stile glam è necessario stupire e brillare!

Mensole stile country

Fissa alle pareti una serie di mensole antiche o di mensole shabby chic per una casa con mobili in stile country. Le mensole provenzali, insieme alle mensole in legno grezzo e a quelle antiche e in stile shabby chic sono l’idea giusta per arredare con classe la casa in campagna.

Mensole per ogni spazio

Esistono differenti tipi di mensole a seconda della stanza della casa che si vuole arredare. Le mensole per camera da letto, ad esempio, vanno abbinate ai comodini e al comò. Per la stanza sono belle anche le mensole in wengè, mentre la mensola per il soggiorno è l’elemento giusto per arredare uno spazio ridotto. Per l’entrata puoi pensare a una serie di ganci appendiabiti, accanto a delle mensole per ingresso su cui disporre cornici e vasi.

Mensole da bagno: le mensole da bagno e le mensole per il lavabo da appoggio sono una base da sfruttare per disporre nel modo più comodo il sapone e la tazza con gli spazzolini, ma divertiti a decorarlo anche con qualche piantina grassa e dei vassoi per profumi e creme.

Mensole da cucina: la cucina è la stanza della casa che più di altri necessita di tanti spazi adeguati in cui riporre utensili, elettrodomestici e contenitori. Scegli le mensole a muro in cucina per riporre ed esporre i barattoli con pasta, riso e biscotti. Prova a immaginare l’effetto scenografico della collezione di spezie sistemata sulle mensole per la cucina.

Mensole da cameretta: le mensole colorate si adattano perfettamente alla cameretta dei bambini, assieme alle mensole quadrate, su cui sistemare i libri e piccoli giochi. Le mensole da cameretta hanno generalmente dimensioni più contenute.

Consiglio interior: 2 idee per la decorazione della mensola

Sistema degli oggetti decorativi dorati sulla mensola in marmo: il contrasto sarà super glam. Per personalizzare le mensole rustiche della cucina, divertiti a decorarle con la frutta di stagione: scegli limoni gialli per un look estivo e ricci di castagne per l’autunno.


Consigli per il montaggio delle mensole a muro

A meno che non si tratti di mensole sospese, per le quali necessiterai solo dei tasselli, per le mensole tradizionali dovrai utilizzare i reggimensola e le staffe per mensole. Segna con una matita il punto in cui vuoi montarle e verifica sempre che siano perfettamente “in bolla”.

Comprare mensole online su WestwingNow

Cerchi ispirazione per sistemare al meglio i tuoi oggetti? Scorri la pagina dedicata e aiutati con i filtri laterali selezionando colore, materiale, prezzo per trovare la mensola che si adatta meglio alla tua casa. Lasciati ispirare dalla selezione di mensole su WestwingNow!