Mensole

51 Prodotti
Ordina per

Librerie per tutti i gusti

Le mensole sono oggetti che si adattano bene ad ogni tipo di appartamento, non solo a quelli in stile contemporaneo. Fissa alle pareti una serie di mensole antiche o di mensole shabby chic per una casa con mobili in stile country. Se hai predisposto una parete attrezzata in arte povera, caratterizzata da uno spirito genuino e linee essenziali, per arredarla al meglio scegli di abbinare una coppia di mensole in arte povera alla libreria realizzata nello stesso stile. Le mensole provenzali, insieme a quelle antiche e in stile shabby chic sono l’idea giusta per arredare con classe la tua casa in campagna.

Per un appartamento curato nei minimi dettagli scegli le mensole di design. Una coppia di mensole ondulate darà subito all’ambiente un tocco originale che difficilmente passerà inosservato. Le mensole colorate si adattano perfettamente alla cameretta dei bambini, mentre per la tua di camera da letto scegli le mensole in wengè, in modo da creare una sofisticata armonia con il letto letto della stessa fattura.

Per l’ufficio o per l’angolo del soggiorno dedicato al tuo home office, le mensole laccate, dalle linee semplici e funzionali, o le mensole in vetro, facili da pulire, sono la scelta giusta per mantenere l’ordine sulla scrivania. Se pensi che nel tuo appartamento manchi una nota un po’ retrò disponi una serie di mensole vintage illuminandole con dei faretti da soffitto. Per dare invece un tocco di classe senza tempo scegli di posizionare le mensole in cristallo proprio sopra al divano Chesterfield. Se abiti in un loft in stile industriale, scegli una mensola in ferro battuto, così adesso sei pronto per cantare a squarciagola “New York, New York!”.

Una mensola in ogni stanza

In commercio esistono differenti tipi di mensole a seconda della stanza della casa che si vuole arredare. Una mensola per il soggiorno è l’elemento giusto per arredare un appartamento dalle dimensioni ridotte e, allo stesso tempo, mantenerlo in ordine.

L’ingresso è uno di quegli ambienti della casa difficili da arredare. Se lo spazio varcata la soglia ti sembra troppo vuoto, puoi pensare a una serie di ganci appendiabiti, utili ed eleganti. Scegli poi di disporre le cornici con le foto delle tue vacanze sulle mensole per l’ingresso.

La camera da letto è un ambiente che più di altri può essere soggetto al disordine quotidiano. Fai in modo che tutto sia al posto giusto grazie alle mensole per la camera da letto. Scegli le mensole da abbinare al letto, ai comodini e, perché no, alle tende. Nell’immaginario comune, la cucina è la stanza della casa che più di altri necessita di spazi adeguati dove riporre utensili, elettrodomestici e contenitori. Prova ad immaginare l’effetto scenografico della tua collezione di spezie sistemata sulle mensole per la cucina. Le mensole per il lavabo sono invece pensate per aiutarti a disporre nel modo migliore possibile il sapone di Aleppo e la tazza con gli spazzolini.

Lasciati ispirare dalla selezione di mensole di WestwingNow, scorri la pagina dedicata e aiutati con i filtri laterali selezionando colore, materiale, prezzo per trovare la mensola che si adatta meglio alla tua casa!