Lampade da terra di legno

13 Prodotti
Ordina per
shop-to-club

Lampade da terra in legno: comfort domestico

L’abitazione va curata in ogni minimo dettaglio e se ami arredare la tua casa con dettagli accurati e ricercati, le lampade da terra di legno saranno accessori in grado di soddisfare le tue esigenze di stile perché possono davvero fare la differenza. Le lampade da terra di legno sono complementi d’arredo che si adattano agli interni domestici, ti permettono di vivere i tuoi spazi nel pieno comfort senza rinunciare all’eleganza del design. Sono una soluzione ideale per arredare gli interni con quel tocco finale che ne decreta la bellezza. Una lampada da terra in legno posizionata in un angolo accanto ai mobili del salotto, illumina creando un’atmosfera accogliente.

Da vere protagoniste della scena, le lampade da terra di legno trasmettono il calore e il tocco naturale che il legno da sempre esprime. Se poi scegli lampadine dalla luce calda e riposante, questi punti luce saranno ideali per rigenerarti dopo una giornata fuori casa, quando godersi il proprio nido è la priorità.

Lampade da terra in legno: un tocco chic

Le lampade da terra in legno sono realizzate in un materiale resistente che trova ampia applicazione tra gli elementi di arredo. Il legno inoltre ha diverse tonalità in base all’essenza scelta. Tra le principali varianti di questa nobile materia ricordiamo:

  • ciliegio, ideale per un’abitazione moderna in cui dominano le tonalità chiare e i rivestimenti in pelle per le sedute;
  • noce, essenza che infonde calore e particolarmente adatto in abbinamento con arredi dal gusto classico;
  • wengé, tendente al nero e al grigio intenso, indicato per creare contrasti accattivanti con nuance chiare.

Le lampade da terra in legno illuminano spazi di diversa natura. Nel living danno luce ai quadri appesi alla parete, pongono l’accento sui libri sistemati in ordine su librerie e mensole e fanno brillare gli accessori deco, come i soprammobili in metallo o le cornici fotografiche. Nella zona notte queste lampade costituiscono la nota luminosa che dona un chiarore speciale ai tessuti che ti avvolgono nelle ore del riposo. Se ami gli arredi shabby chic, non trascurare l’illuminazione e scegli una lampada da terra in legno con un paralume bianco in un tessuto naturale.

Lampade da terra in legno: idee d’arredo d’ispirazione nordica

Le piantane in legno hanno un fascino che evoca gli interni scandinavi. Cura e minimalismo si fondono in dimore che si rifanno alle tendenze di arredo dei paesi nordici dove la luce, in tutte le sue declinazioni, è un elemento fondamentale in ogni casa. Se vuoi farti ispirare dal gusto nordico, le piantane in legno si coordinano bene con lo stile essenziale e lineare dei mobili scandi: la tua casa avrà un look moderno e sobrio. L’illuminazione delle piantane metterà a fuoco i colori chiari dei legni e gli altri materiali naturali che più soddisfano il tuo gusto eco-friendly.

Le piantane in legno chiaro valorizzano le tonalità tenui, illuminando il design di divani e poltrone dalle geometrie semplici. Le piantane in legno chiaro dalle linee essenziali hanno generalmente un paralume in carta bianca o in tessuto dai colori tenui e delicati, fissato ad una base unica o costituita da tre piedi, oppure sostenuto da un braccio articolato che ti permette di orientare l’illuminazione e distribuire la luce nell’ambiente che la ospita.

Le piantane in legno contribuiscono a rendere più confortevole il tuo habitat domestico. La luce soffusa delle piantane in legno creerà un’atmosfera delicata, sottolineando il senso di accoglienza e comfort, sia quando si rilassi sul sofà, sia quando accogli i tuoi amici per un quattro chiacchiere e un drink.

Affina la tua ricerca di lampade da terra di legno selezionando il brand o il colore che più risponde alle tue esigenze. Per creare magici ed eleganti giochi di luce, scopri le proposte per illuminare la tua casa disponibili su WestwingNow!