Lampade ad arco

11 Prodotti
Ordina per
shop-to-club

Guida: la lampada ad arco – illuminazione flessibile con stile

Le lampade ad arco sono lampade semplici, dal design che affascina per la loro eleganza. Grazie a linee essenziali e moderne, riescono a essere sempre di grande impatto estetico. Dotate di uno stelo in acciaio piegato ad arco, alla fine del quale è sistemato un paralume, sono proposte in molte versioni differenti. La forma particolare rende queste lampade da terra super versatili, visto che possono essere facilmente spostate e utilizzate in molti ambienti domestici, con il vantaggio di poter illuminare dall’alto la zona desiderata.

Chiamata anche solo lampada arco, è utile quando non è stato predisposto un sistema elettrico sul soffitto, ma anche quando si organizzano cene e feste ed è necessario spostare la luce proprio là dove serve. In salotto, in soggiorno, nella sala da pranzo o anche nella zona notte: che siano accanto al divano o al letto, le lampade ad arco con la loro efficienza diventano subito protagoniste della stanza.

I materiali più adatti per la tua lampada ad arco

La luce ad arco può avere vesti diverse, a seconda del materiale. In genere lo stelo è realizzato in metallo, ma il paralume può essere anche in tessuto.

La lampada ad arco in metallo

Un unico materiale caratterizza stelo e paralume: la lampada da terra in metallo ha una forma più o meno arcuata e si adatta a stili diversi, dal classico all’industrial.

La lampada ad arco con tessuto

La piantana ad arco con paralume in tessuto evoca un look più classico ed elegante. Il colore del paralume può essere ton sur ton con lo stelo o a contrasto.

La lampada da terra ad arco che mette in luce il tuo stile

Le lampade ad arco sono una scelta sempre geniale perché possono essere spostate e direzionate per illuminare in modo diretto solo dove desideri. Grazie al loro stelo sinuoso e alle linee essenziali, le lampade ad arco da terra si adattano ad ambienti di ogni dimensione e stile. Lasciati ispirare da WestwingNow!

La lampada ad arco nera: modern look

Desideri cambiare look all’ufficio casalingo grazie a lampade da terra moderne? Un ambiente accogliente e ben organizzato permette di lavorare meglio e concentrarsi di più. Se ti piace lo stile contemporaneo, opta per un modello di scrivania o scrittoio in acciaio, a cui abbinare una poltroncina imbottita. Manca qualcosa? Un dettaglio che assolutamente non dovrai trascurare è sicuramente l’illuminazione. Tra le lampade da terra di design, la lampada da terra ad arco ti permette di dare allo studio una spiccata personalità.

La lampada ad arco gold: glam look

Se cerchi un mood più audace, la scelta cadrà sicuramente sulla lampada ad arco in ottone, per ottenere bagliori più caldi. L’alternativa è la lampada ad arco in marmo, meglio se ha i dettagli dorati. Per completare il look glam potrai abbinare la piantana arco a uno specchio color oro e ad altri oggetti déco della stessa finitura.

La lampada ad arco con paralume in tessuto: classic look

Per un interno classico, opta per una lampada total white con asta in metallo verniciato, ideale soprattutto se lo spazio non è ampio perché lo renderà visivamente più luminoso. In un salotto piccolo, la lampada ad arco diventa un elemento di design che cattura lo sguardo e illumina in maniera diffusa.

Se il living unisce in un solo ambiente il salotto e la sala da pranzo, con questa tipologia di lampada potrai illuminare al meglio il tavolo. Immagina una tavola imbandita e allestita con passione e amore, rischiarata dalla luce calda di una grande lampada ad arco: i momenti conviviali con familiari e amici diventeranno ancora più speciali.

La lampada ad arco per un salotto minimal

Se ami la semplicità, il tuo stile d’arredamento preferito sarà il minimal. Per conferire un look essenziale al living, gioca con le finiture e i materiali: basta un solo elemento importante, come un divano angolare in nero o una poltrona chaise-longue, a cui abbinare qualche accessorio. Le lampade ad arco sono le fonti di luce più indicate per un ambiente pulito e moderno, senza troppi fronzoli. Puoi scegliere una lampada ad arco di design con paralume scuro, abbinato al sofà, oppure in bianco, a contrasto.

  • lampada ad arco in ottone, per ottenere bagliori più caldi;
  • lampada total white con asta in metallo verniciato;
  • lampada in metallo cromato e paralume grigio, très chic.

Consiglio interior: combina diverse sorgenti luminose

La luce ad arco si presta a essere mixata con altre fonti luminose, da accendere insieme per rendere l’atmosfera più calda, o per creare zone relax separate. Per un ensemble ben riuscito, scegli una lampada da tavolo o diverse applique con la stessa finitura della lampada ad arco.


Consiglio per il montaggio della lampada ad arco

Scegli il modello di lampada da terra ad arco che meglio si inserisce nell’ambiente, valutando lo spazio a disposizione. Se la stanza è grande, potresti puntare su una piantana più vistosa, con un grande paralume. Prima del montaggio, valuta l’altezza del soffitto, assicurandoti che tra la lampada e il soffitto ci siano almeno una trentina di centimetri. Generalmente le lampade ad arco hanno una base sottile che può essere nascosta sotto il divano. Ti basterà assicurarti di avere una presa di corrente vicina.

Trova le lampadine adatte nella nostra selezione cliccando qui.

Comprare lampade ad arco online su WestwingNow

La lampada ad arco è una soluzione perfetta per qualunque tipo di ambiente, sia piccolo che grande. Pur cambiando veste e ispirazione, resta sempre raffinata. Divertiti a scegliere! Desideri cambiare l’illuminazione alla tua casa? Segui le tue inclinazioni, senza dimenticare di dare un’occhiata alle ultime tendenze, come quelle proposte nella nostra selezione online. Una volta deciso quello che fa per te, ti basta mettere nel carrello gli oggetti desiderati e acquistare in pochi secondi. Scegli le lampade ad arco su WestwingNow e cambia look a ogni stanza!