Mobili di legno massiccio

52 Prodotti
Ordina per

Mobili in legno massello, per ogni stile di arredamento

Nel valutare la presenza di legno nel proprio arredo, è importante scegliere i colori a cui questo verrà abbinato. La soluzione più semplice e immediata sarebbe quella di combinare i tuoi mobili in legno massello ad una palette di bianco, in quanto questo colore ben si adatta sia a tipi di legno chiaro che scuro. La combinazione di legno massello e tonalità di bianco farà apparire gli spazi come più luminosi. Ti avvicinerai in questo modo alle tendenze del mondo scandi oppure ad uno stile rustico. In entrambi i casi i tuoi mobili in legno massello verranno esaltati nel modo migliore.

I mobili in legno massello si inseriscono in ogni contesto di arredamento. Un materiale come il legno potrebbe far pensare solamente ad atmosfere rustiche, ad una casa in campagna o a una baita d’alta montagna. Il legno massello, tuttavia, è anche l’anima nascosta di ambienti più moderni e contemporanei: rivestiti e rifiniti, laccati e lucidati, i mobili in legno massello moderni sono perfetti per arredare un soggiorno in stile minimal.

I mobili in legno massello saranno degli ottimi alleati quando si tratterà di rendere ogni casa un po’ più calda e accogliente e per riportare un tocco rustico che rilasserà gli ospiti facendoli sentire subito a casa. Una libreria in legno massello, pronta ad accoglierti non appena fai ritorno a casa, scalda il cuore quasi quanto il benvenuto del tuo piccolo amico a quattro zampe.

Pino, mon amour

Chi apprezza il legno nel proprio arredamento, avrà spesso a che fare con il legno di pino. Questo tipo di legname è adatto ad essere lavorato e trasformato in mobili e altri oggetti di tutti i giorni come ad esempio la carta ed è molto diffuso in tutta l'Europa Centrale. I vantaggi del pino sono numerosi: particolarmente piacevole alla vista e al tatto, si presta a diversi usi rivelandosi davvero semplice da abbinare ad ampie palette di diverse tonalità, materiali e colori.

Da non confondere con l’abete, quello degli alberi di Natale, il pino è un legno chiaro con leggere sfumature rosse e gialle. Il legno di pino può essere lavorato in modo molto versatile. Che venga oliato, laccato o lavorato con cera, può contribuire ad un interno salutare poiché con questo tipo di trattamento il legno rimane poroso e può assorbire umidità eccessiva e rilasciarla in un clima asciutto.

Nell’interazione con colori pastello quali menta, rosa scuro e blu, il legno di pino riesce a infondere nella stanza un’atmosfera armoniosa. Anche i colori più brillanti possono adattarsi al pino, quali ad esempio rosa sgargiante, giallo limone, verde mela. La combinazione di pino e colori brillanti darà vita a look moderni e ricercati.

Arredare casa non è mai stato così facile con i mobili di legno massiccio di WestwingNow, scorri la pagina dedicata e aiutati con i filtri laterali selezionando colore, prezzo e finiture per trovare il mobile che fa al caso tuo!