Tavolini

LP_Groupies-Guide_allgemein_desktop
278 Prodotti
Ordina per

Aggiungi un tavolino al salotto scandi

Minimalismo e rigore lasciano spazio a elementi che arricchiscono la casa con un gusto nuovo e fresco. La ricercatezza si fonde alla funzionalità: tutto l’arredamento conferisce un senso di praticità immediata che si ispira alla natura, sia nelle forme che nei materiali. Il design scandinavo predilige materiali naturali come legno, cuoio e lana, che vengono ulteriormente alleggeriti dalle linee semplici e geometriche caratteristiche di questo stile. L’abbinamento perfetto? Con un tappeto di pelliccia.

Ma come si sceglie un tavolino scandi? Le proposte sono infinite, ma alcuni materiali sono imprescindibili, come ad esempio:

  • legno, in tutte le sue fantastiche sfumature, dalle più chiare alle più scure;
  • vetro, per giocare con le trasparenze e abbinare accessori a contrasto;
  • marmo, per dare un tocco sofisticato, ma sempre molto caldo.

Un tavolino in teak, poltrone in pelle, morbidi cuscini e tante coperte. Non c’è nulla di più accogliente di un salotto in stile scandinavo. Non ti senti già fuori dalla città, in montagna? Per regalare alla tua casa una nota tradizionale, che strizza l’occhio alla sobria eleganza nordica, mixa mobili essenziali e creatività artigiana, aggiungendo qualche complemento d’arredo che attiri lo sguardo, come candele e lanterne. Ci vuole davvero poco per creare la magia!

Un tavolino anche in giardino

Da quanto tempo non inviti i tuoi amici per un aperitivo in giardino o sul terrazzo? La serata è piacevole, soffia una brezza fresca e l’atmosfera è frizzante: è il momento giusto per fare un giro di chiamate e preparare tutto all’esterno. Un tavolino di legno, dal fascino etnico, sarà il tuo alleato: prendi i bicchieri, tira fuori gli stuzzichini e metti da bere al fresco: è ora di festeggiare!

Tavolini tradizionali, ma non solo. Sono sempre di più i complementi d’arredo con sistema d’illuminazione integrato: come i tavoli luminosi, che avvolgono l’ambiente con una luce delicata e poco invadente. La location ideale per questi complementi d’arredo è sicuramente l’esterno della casa, dove spesso l’illuminazione scarseggia. Con un semplice “click” la serata si accende di colori e allegria, per cene romantiche o aperitivi con gli amici che durino fino a notte fonda.

Hai deciso di rinnovare il look del tuo salotto? Sei alla ricerca di piccoli dettagli di stile che possano rendere l’atmosfera molto più ricercata e accattivante? I tavolini, insieme a qualche accessorio in abbinamento, permettono di decorare e di sfruttare meglio gli spazi. Se posti nei punti più strategici, rappresentano un ottimo compromesso tra eleganza e praticità. E tu di che stile sei? Inizia subito a navigare nel nostro sito e scegli quello che più ti piace. Compra un tavolino su WestwingNow e rivoluziona il tuo living!