Poltrone cocktail

51 Prodotti
Ordina per

Poltrona da cocktail in tessuto

Anche se la sedia da cocktail nasce con il rivestimento in pelle, oggi sono disponibili anche diversi modelli in tessuto di altissima qualità. Le forme morbide di questa tipologia di seduta sono troppo belle per essere rivestite dalla sola pelle! I modelli attuali sono, infatti, per la maggior parte in tessuto declinato in colori differenti. Mentre le poltrone lounge in pelle sono generalmente disponibili nei colori classici come marrone, nero, beige e blu e perlopiù in tinta unita, non ci sono limiti per la scelta dei rivestimenti in tessuto, che vanno dai pois alle fantasie floreali.

Inoltre, la sedia da cocktail anche in questa versione non perde il suo look esclusivo perché tessuti raffinati, come ad esempio il velluto, le conferiscono quel tocco ricercato che caratterizza proprio questa tipologia di seduta.

Poltrona da cocktail in pelliccia

Oltre alla pelle e al tessuto, le poltroncine da cocktail si declinano anche nelle varianti in pelliccia, particolarmente morbide e accoglienti. Oggi questo materiale può essere prodotto anche artificialmente, senza arrecare nessuna pena agli animali.

Ami i look etnici? Per la tua poltrona da cocktail scegli i rivestimenti in eco-pelliccia in zebra, giraffa o leopardo: creerai accenti esotici di grande fascino, grazie ai contrasti efficaci tra bianco e nero, giallo e marrone.

Per un look d’ispirazione alpina, opta per le fantasie che riproducono il manto bovino: sarà ancora più caldo se sistemerai un morbido plaid sopra la poltroncina. Ovviamente puoi anche uscire dal mondo animale per incontrare fantasie come righe, pois, zigzag: le pellicce sintetiche in quanto a fantasie non hanno limiti!

Poltroncine da cocktail: vintage, retrò & Co.

La scelta migliore per riprodurre un look retrò con la poltroncina da cocktail è la versione in pelle, perché richiama il suo carattere autentico, ma non è l’unica. Anche le nuove edizioni in tessuto o pelliccia possono esprime un fascino d’altri tempi.

Per identificare la sedia da cocktail devi prestare attenzione ad alcune caratteristiche fondamentali: orecchioni, bottoni cuciti nello schienale, forme chiare, linee curve sono in genere i tratti distintivi. L’abbinamento di questa poltrona classica con elementi moderni è ciò che la rende particolare e sempre attuale.

Scopri la nostra selezione di sedie da cocktail su WestwingNow!