Poltrone

245 Prodotti
Ordina per

Osa: poltroncine colorate che conquistano lo sguardo

Chi l’ha detto che i colori più adatti alle poltrone debbano essere per forza il grigio o il nero? Una poltrona colorata diventa il punto focale della stanza e crea uno stile molto personale. Una poltrona da cocktail rossa o una poltroncina in stile retrò, invece, danno alla stanza un tocco intimo e al tempo stesso urban. Le audaci poltrone color argento regalano al salotto un’allure elegante e sofisticata.

Anche la poltrona patchwork è perfetta per portare un po’ di colore nel salotto. Chi ha la passione per lo stile shabby chic amerà questo modello dal fascino vintage!

Retro-style: un viaggio nel tempo, seduti in poltrona

Chi ama arredare con pezzi di design del passato non può non restare affascinato dalla poltrona Biedermeier ideale per gli spazi del salotto o dello studio. Le poltrone Biedermeier hanno gambe curve e sinuose e schienali e sedute ben imbottite. Le versioni attuali reinterpretano lo stile retrò in chiave moderna, confermando comunque un’estrema raffinatezza che fa sognare epoche lontane.

Anche una poltrona in vimini sospesa nel soggiorno o sulla terrazza conferisce un’atmosfera retrò ed evoca lo stile coloniale. I dondolii ti trasmetteranno calma e serenità dopo una lunga giornata, e anche i bambini ameranno farsi cullare. In alternativa, c’è la classica sedia a dondolo o, se ami stare con i piedi ben saldi a terra, scegli un’accogliente poltrona in vimini tonda.

A proposito: se la seduta in vimini deve arredare il giardino o la terrazza, assicurati che sia realizzata in un materiale resistente alle intemperie così come gli altri mobili da esterni.

Un investimento per il futuro: poltrone di design

Le poltrone di design sono sicuramente più costose, ma sono intramontabili e acquistano valore con il passare del tempo. Non si limitano a essere confortevoli: sono delle vere opere d’arte.

Tre classici assoluti:
  • La poltrona relax “Egg Chair” di Arne Jacobsen.
  • La “Lounge Chair” di Charles e Ray Eames.
  • La poltrona in pelle “Barcelona Chair” di Ludwig Mies van der Rohe

Grazie al loro aspetto elegante, le poltrone di design sono popolari anche come poltrone da ufficio.

Poltrona reclinabile, lounge, a orecchioni o girevole: per scegliere la poltrona più adatta al tuo soggiorno, innanzi tutto valuta la funziona che deve svolgere. Poi ascolta il tuo gusto: sfoglia l’offerta di WestwingNow e decidi l’aspetto della tua poltrona dei sogni, il colore e il rivestimento. Dopodiché non ti resta altro che inaugurare il tuo nuovo angolo relax!