Tavolini da salotto

LP_Groupies-Guide_allgemein_desktop
145 Prodotti
Ordina per

Funzionalità vs Estetica

Il coffee table non deve per forza adattarsi allo stile del tuo salotto. Anche un contrasto ben azzeccato può creare un risultato meraviglioso: noi di WestwingNow amiamo il mix di stili diversi, perché crediamo che gli spazi debbano esprimere una cifra personale e distintiva. I nostri tavolini da caffè variano in base a

  • Colore
  • Materiale
  • Altezza
  • Design

Tavolino: il design giusto per ogni stile

Il soggiorno è il centro della casa ed è dominato dal divano. Ma accanto a lui c'è sempre un altro elemento d’arredo indispensabile per la buona riuscita di un ambiente comodo: il tavolino da caffè o il side table. Quest’accessorio per la casa è disponibile in tantissime varianti, ma tra queste i tavolini di design sono particolarmente ricercati per le loro linee originali. Il design ha il suo prezzo, dovremmo esserne sempre consapevoli, ma una volta che ci si innamora di un tavolino da caffè di design il marchio poi gioca solo un ruolo secondario. Il tavolino durerà sempre a lungo, poiché questa tipologia di mobili non lascia nulla a desiderare in termini di qualità e aspetto.

Un tavolino da caffè, in linea di massima, dovrebbe adattarsi visivamente al resto della stanza. Ti piace lo stile minimale? Per te l’ideale sarebbe quindi un tavolino moderno dalle linee nette e raffinate. I fan dello shabby chic ameranno i tavolini dall’effetto vissuto o i coffee table in stile country. Le forme organiche che in genere contraddistinguono i tavolini dal design retrò – oggi richiestissimi – si adattano facilmente a quasi tutti gli stili. Che si tratti di modelli scandi o country, i più amati sono i tavolini bianchi perché hanno un aspetto pulito e luminoso.

Tipologie di tavolini

Come per qualsiasi altro arredo, anche per i tavolini sono a disposizione tantissime varianti. Ad esempio, il tavolo reniforme è un modello molto speciale: come s’intende dal nome, la sua forma a fagiolo è priva di spigoli e angoli e ha linee straordinariamente arrotondate. Inoltre, sono disponibili i tavolini pieghevoli, particolarmente pratici perché possono essere utilizzati praticamente ovunque: dalla camera da letto come comodino o in giardino come punto d’appoggio, i modelli pieghevoli sorprendono per l’assoluta flessibilità. La stessa caratteristica li accomuna ai tavolini con ruote, comodi perché possono essere spostati e posizionati al bisogno esattamente dove serve. Un altro modello che spicca per la sua praticità è il tavolino girevole, particolarmente adatto quando più persone si siedono intorno ad esso. La funzione rotante, infatti, facilita il passaggio di cibo e bevande. Che ne dici, invece, di un tavolino con cassetti? Al loro interno puoi custodire oggetti che vuoi tenere a portata di mano ma non in bella vista, come il telecomando o le riviste, lasciando spazio sul top per esporre gli oggetti deco o i coffee table book.

Tavolini dal look esotico

Chi ama i dettagli originali ed eccentrici può scegliere qualcosa di più esotico. Un paio di esempi?

  • Tavolino in bambù: nel classico stile Tiki, in cui i tronchi di bambù sono chiaramente visibili.
  • Tavolino in legno di Sheesham: conosciuto anche come palissandro indiano o legno di palissandro. È un legno molto elegante e allo stesso tempo robusto, con venature molto evidenti. È un’ottima scelta se ami il look esotico!

Oltre al materiale, anche il colore del tavolino gioca un ruolo importante nell’arredo del salotto. In genere si scelgono colori semplici come il nero, il grigio o il bianco, ma che dici di un tavolino colorato che attiri l’attenzione? Un tavolino giallo, ad esempio, dona una nota di vivacità allo spazio e non passa decisamente inosservato. Con un tavolino arancione il buonumore è assicurato mentre invece con una variante in viola ottieni un’atmosfera più calma e un tocco comunque speciale per il salotto.

Dai il via libera alla creatività e scegli il coffee table perfetto dalla selezione disponibile su WestwingNow!