Tavolini da salotto

LP_Groupies-Guide_allgemein_desktop
151 Prodotti
Ordina per
shop-to-club

Guida: il tavolino da salotto – ti sta di fianco con un’estetica esclusiva e tanto spazio

L’arredamento delinea il carattere e il fascino di un’abitazione, oltre a rappresentare la personalità di chi la abita. Per una casa moderna, che abbraccia elementi nuovi, scegli accessori e mobili che riescano a rivoluzionare l’ambiente con un gusto sofisticato, come i tavolini da salotto, elementi imprescindibili sia in un living classico che moderno.

Tavolini da salotto in materiali diversi

Il materiale è un elemento importante da considerare quando ci si appresta ad acquistare un tavolino per salotto. È preferibile creare dei contrasti, così che ogni singolo accessorio o complemento d’arredo possa essere messo in evidenza.

Tavolini da salotto in vetro

Con top trasparenti o con effetto marmo, basi in legno o metallo, dorate o color antracite: pur mantenendo un look sempre raffinato, i tavolini in vetro hanno saputo reinventarsi così che oggi abbiamo a disposizione un’ampia scelta, oltre al tavolino tutto vetro dalla forma sinuosa che resta un pezzo cult.

Tavolini da salotto in metallo

Hanno generalmente strutture leggere caratterizzate da diverse finiture, per interpretare stili differenti. Nelle versioni con top in metallo o metallo e legno, il tavolino da caffè risponde alle necessità di interni di tipo industrial, nelle finiture monocolore si abbina bene anche ai salotti nordici mentre le più opulente in oro sono adatte a living d’ispirazione glam.

Tavolini da salotto in legno – 3 idee incantevoli

Il tavolino da salotto in legno con doppio top rotondo: è un classico! Amiamo la sua capacità di sfruttare appieno lo spazio e di risultare estremamente versatile.

Il tavolino da salotto moderno con marmo e legno! Due materiali che apparentemente non si spartiscono nulla, se non il fatto di essere entrambi naturali, si influenzano a vicenda. Il risultato è un modello di grande tendenza: in MDF di forma geometrica, ha l’intera superficie esterna che riproduce fedelmente le classiche venature della pietra.

Il tavolino da salotto con basamento in teak massiccio – naturale e per questo unico. Il suo piano leggero in vetro trasparente lascia il protagonismo al basamento imponente, realizzato con rami autentici, ricchi di nodi e venature.

Come adornare il tavolino da salotto

Decorare il tavolino del salotto è un’arte: ti consigliamo di raggruppare alcuni oggetti deco in uno o due vassoi per dare un ordine al tutto. Poi, puoi sistemare un vaso di fiori per un tocco di colore e freschezza.

Il tavolino da salotto che ti assiste in ogni stile

Minimal o classico, industrial o scandi, un tavolino basso riesce sempre a decorare con gusto ogni contesto abitativo, coniugando praticità e stile. Tavolini da salotto moderni, tavolini da salotto di design o rustici: lasciati ispirare dallo stile che ami!

Il tavolino da salotto moderno

Se hai un debole per lo stile minimal, opta per un tavolino ovale in bianco o nero, che colpisca con una linea semplice e ben definita: soluzione ideale per una casa che predilige i “non colori” e i materiali come il metallo, il policarbonato e il vetro. Un tavolino basso moderno starà benissimo se abbinato a una lampada da tavolo in un colore o in un materiale a contrasto. Vivi in un piccolo appartamento? Puoi sempre scegliere un tavolino alzabile per rispondere ad esigenze differenti, occupando il minimo spazio.

Il tavolino da salotto rustico

È un tavolino basso da salotto in legno massello, che esprime il calore della materia grezza e vissuta. Ottimo se mixato con divani e poltrone dai rivestimenti neutri.

Il tavolino da salotto boho

Può avere linee orientaleggianti in legno, linee sinuose o strutture in metallo lavorato. Si accompagna a due o più tappeti sovrapposti e tanti cuscini da pavimento per un look informale.

Il tavolino da soggiorno per un happy hour chic

Ami gli aperitivi casalinghi a base di finger food? Crea un angolo speciale in salotto: divani, poltrone e un tavolino da soggiorno moderno sono gli elementi chiave per un ambiente in cui organizzare rilassati happy hour. Utilizza un set di tre tavolini di altezze diverse su cui disporre i calici per il vino, le ciotoline per stuzzichini, salatini e qualche piattino. Per chi sa destreggiarsi nella creazione di cocktail o vuole servire un bicchiere di whiskey agli invitati, il tavolino porta liquori sarà il complemento di arredo ideale per arricchire il salotto.

Mille e una notte: Con questi tavolini da salotto di design

Sogni le magiche atmosfere d’Oriente? Scegli un tavolino basso etnico circondato da cuscini disposti sul pavimento, per sedersi comodamente a terra. Oppure, i tavolini da salotto in metallo bombato sono perfetti per creare lo scenario di una serata unica, illuminata da lanterne e candele.

Consiglio interior: Completa il tuo tavolino con un coffee table book:

Tavolino da salotto e un coffee table book sono una coppia inseparabile. Sistema sul piano i tuoi libri fotografici preferiti o i libri d’arte più belli: i titoli che sceglierai racconteranno molto di te e del tuo stile!


Consigli per la pulitura del tuo tavolino da salotto

Per pulire a fondo e nutrire il tavolino in legno utilizza un prodotto con cera d’api. Le superfici dei tavolini in vetro saranno, invece, senza aloni se le pulirai con un panno in microfibra e aceto bianco o un prodotto apposito. Per prenderti cura dei tavolini in metallo, assicurati di spolverarli spesso, aiutandoti con un pennellino per gli angoli più difficili sa raggiungere e, in caso di sporco, usa una spugnetta umida, ricordandoti poi di asciugare bene.

Comprare tavolini da salotto online su WestwingNow

A volte sono i particolari a fare la vera differenza: il tavolino è uno di quelli! Che sia un tavolino per divano o un tavolino da soggiorno, libera la fantasia e scegli il modello perfetto per la tua casa, esplorando il nostro sito e curiosando nei look. Una volta deciso, mettilo nel carrello e acquista con un semplice click. Noi pensiamo a tutto il resto! Acquista i tavolini da salotto su WestwingNow e crea la tua personale oasi di relax!