Tavolini da salotto

LP_Groupies-Guide_allgemein_desktop
139 Prodotti
Ordina per

Tavolini da salotto: per un happy hour chic

Hai voglia di invitare i tuoi amici più stretti per un aperitivo casalingo a base di finger food? Fai spazio in salotto e crea un angolo elegante: divani, poltrone e tavolini da salotto sono gli elementi chiave per un ambiente in cui organizzare eleganti happy hour. Utilizza un set di tre tavolini di altezze diverse, su cui disporre i calici per il vino, le ciotoline per stuzzichini, salatini e qualche piattino.

Ma quale tipo scegliere? A seconda dello stile che preferisci, i tavolini cambiano forma e finiture. Ecco qualche esempio:

  • stile tradizionale, classico ed eterno, in legno scuro e caldo;
  • stile industrial, con dettagli in legno e metallo;
  • stile scandi, per un tavolino in legno chiaro e grezzo che guarda all’essenzialità dei paesi del nord.

Per chi, oltre ad avere ottime doti culinarie, sa destreggiarsi nella creazione di cocktail fantasiosi o vuole servire un bicchiere di whiskey agli invitati, il tavolino porta liquori sarà il complemento di arredo ideale per arricchire il salotto. Fai spazio per bottiglie da collezione e per un set di bicchieri da liquore con lavorazioni geometriche semplici sulla base. Una brocca in cristallo sarà il tocco finale per un angolo di casa davvero unico.

Tavolini da salotto: per una cena orientale

Se ti piace lo stile giapponese, portalo dentro la tua casa e organizza una cena in perfetto stile orientale, allestita su un tavolino basso etnico circondato da cuscini disposti sul pavimento, per sedersi comodamente a terra. I tavolini da salotto sono perfetti per diventare lo scenario di una serata unica, a base di sushi, tempura e sakè. Scegli un modello con un comodo piano d’appoggio in legno, su cui poter posare tovagliette, ciotoline, tazzine di ceramica e vassoi pieni di delizie giapponesi.

La prima cosa da fare consiste nel misurare la zona a disposizione, così da avere ben presente quale possa essere la misura e la forma più adatta per il tavolino. È molto importante evitare misure eccessive, che andrebbero a occupare troppa superficie, o troppo ridotte, per cui la stanza sembrerebbe poco arredata. La seconda cosa da valutare è il materiale: è preferibile creare dei contrasti così che ogni singolo accessorio o complemento d’arredo possa essere messo in evidenza. Nel caso di un parquet abbastanza scuro, è meglio scegliere un coffe table in legno chiaro. Il tuo appartamento è piccolo? Nessun problema, puoi sempre scegliere un tavolino modello alzabile per rispondere ad esigenze differenti, occupando il minimo spazio.

A volte sono i piccoli particolari a fare la differenza: il tavolino è uno di quelli! Libera la fantasia e scegli il modello perfetto per la tua casa, esplorando il nostro sito. Basta cercare tra le categorie e nei look. Una volta deciso, mettilo nel carrello e acquista con un semplice click. Noi pensiamo a tutto il resto! Acquista i tavolini da salotto su WestwingNow e crea la tua oasi di relax!