Poltrone in verde

26 Prodotti
Ordina per

Poltrone verdi: spazio alle sfumature

Una poltrona verde può trasmettere calma, ispirare il riposo e suggerirti di staccare la spina, accogliendoti per seguire il programma televisivo che ami o per immergerti nella lettura. Rivestite in cotone, velluto, lino o con struttura in rattan, le poltrone devono anche essere un piacevole richiamo per lo sguardo. Le gradazioni del verde sono diverse, trovare le nuance che più rispecchiano la personalità di chi vive in una casa sarà facilissimo. Opta per un frizzante e giovanile verde mela per dare un tocco di energia a dei mobili in stile scandi. Oppure, scegli le profonde tonalità di un classico come il verde smeraldo per donare un tocco elegante agli ambienti retrò.

Le poltrone verdi, infatti, diventano complementi indispensabile negli ambienti dal gusto vintage, dove prevalgono scelte d’arredo ispirate, per esempio, all’Art Déco e si combinano colori come il beige e il verde per i rivestimenti di sedute e divani. Dettagli in oro e velluto, specchi da parete a forma di sole completano il look rendendo l’atmosfera lussuosa e accogliente.

Per personalizzare una zona living regalando un tocco femminile e prezioso preferisci una poltrona verde con frange. In abbinamento, potresti inserire sgabelli e pouf in rosa pastello e stendere ai piedi un tappeto rettangolare dai motivi geometrici: darà un tocco di calore rendendo l’ambiente ancora più confortevole.

Poltrone verdi: linee e stili

Le poltrone possono avere diverse linee, braccioli in tubolare metallico oppure imbottiti, gambe e strutture in metallo o in legno. Sedute avvolgenti o ergonomiche, schienali dritti o inclinati, da abbinare ai divani o meno. Per aiutarti a scegliere quella più adatta alle tue esigenze rifletti sulla funzione che ricoprirà e dove verrà collocata.

La poltrona verde può coordinarsi con altri elementi della zona notte come una carta da parati fiorita dallo sfondo scuro. Comodini e consolle in questo caso avranno linee semplici ed essenziali, per non appesantire l’ambiente, mentre vasi di fiori freschi e profumati renderanno più rilassante il regno dei tuoi sogni.

Puoi giocare con la palette del verde e alternare tonalità scure per le poltrone con altre più chiare, come quelle del verde salvia, per le tende e i cuscini. Per le lenzuola e i copripiumini scegli tessuti in tinta unita, mentre le pareti in un caldo color corallo daranno luce all’ambiente.

Una poltroncina verde può essere una scelta azzeccata anche per lo spazio in cui lavori. Quadri tropical ed elementi decorativi in oro danno accenti di luce mentre una poltrona verde con motivi botanici regala una nota originale all’angolo delle riunioni, solitamente ingessato, ravvivando i toni del classico arredamento da ufficio.

Anche in un open office dallo stile industrial la poltrona verde, specie se di design, può aggiungere un dettaglio d’autore. Una poltrona in rattan verde sarà invece ideale per arredare un angolo green indoor, arricchito da piante e fiori per vivere la magia di trovarsi nello spazio esterno di un’elegante veranda.

Lasciati ispirare dalle poltrone verdi per arredare la casa con personalità e carattere. Puoi utilizzare i filtri laterali per selezionare materiale, brand e prezzo. Scopri tutte le proposte disponibili su WestwingNow!