Portavasi di pietra

4 Prodotti
Ordina per

Portavasi in pietra: forza della natura

Un materiale solido e bello, che si fonde con il fascino del verde di casa: i portavasi in pietra sono accessori di grande fascino. Robusti contenitori per fiori e piante, allo stesso tempo assumono un valore estetico e si trasformano quindi in elementi decorativi. Collocati in veranda oppure all’interno dell’abitazione, conferiscono un fascino minimalista e ricco di stile all’angolo in cui sono inseriti.

Il materiale con cui sono realizzati, oggi declinato in una pratica versione in fibrocemento in tutto e per tutto uguale alla pietra, non teme le intemperie, gli sbalzi di temperatura e neppure gli urti. Anche gli interni possono accogliere dei vasi in pietra, da collocare nella zona giorno e magari da appendere vicino a una consolle all’ingresso. Sicuramente costituiranno un complemento d’arredo perfetto per un ambiente che vuole distinguersi per modernità.

Orchidee, edera, felci o basilico: i vasi in pietra accolgono e proteggono tutte le piante, facendo la felicità di chi ha il pollice verde o semplicemente vuole decorare con un tocco naturale la casa. Lasciati ispirare da WestwingNow: devi solo registrarti e iniziare a esplorare le categorie di prodotto. Fai spazio per la tua oasi green!

Portavasi di pietra: per un salotto industrial

Un grande divano angolare nero, un tavolino in legno grezzo e una vistosa lampada con treppiede e paralume in ferro: il living si veste del fascino industrial. Si tratta di una tendenza d’arredo che prende ispirazione dai loft di New York, con travi a vista e un piacevole aspetto vissuto. In un ambiente di questo tipo non può mancare un pizzico di verde grazie a piccole piantine da inserire sui davanzali oppure da sistemare a pavimento. I portavasi in pietra saranno perfetti per esaltare uno stile così moderno.

I colori variano dal bianco al grigio, fino all’antracite. Anche un ambiente essenziale e maschile come quello industrial sarà valorizzato da un ficus o da un bonsai inserito in un vaso effetto pietra, come ad esempio:

  • portavaso ovale in grigio chiaro;
  • portavaso a forma di cilindro, dalle nuance quasi bianche;
  • portavaso grigio scuro, con dettagli in rilievo.

Oltre a essere decorativi e davvero solidi, i vasi in pietra sono perfetti per accogliere qualsiasi fiore e pianta perché non temono l’attacco di alcun parassita. Inoltre, per quanto le radici possano fare pressione contro le pareti, non riusciranno mai a romperle. Un ulteriore vantaggio è costituito dalla scarsissima manutenzione di cui hanno bisogno.

Portavasi in pietra: per il tuo balcone

I portavasi in pietra sono senza dubbio il complemento d’arredo ideale per decorare con piante e fiori la cucina e la sala da pranzo, ma anche il balcone. Pensa a quanto sarebbe bello poter trascorrere più tempo all’aria aperta sul tuo terrazzino coperto, con intorno tanti oggetti e complementi eleganti, tra cui un vaso con un ciclamino, da appoggiare sopra a un tavolino in metallo. Aggiungi un pouf colorato e preparati a tanti piccoli istanti di gioia appena fuori dalla tua portafinestra.

La scelta del colore e del modello dei portavasi in pietra dipende dal tuo gusto personale, tuttavia si deve tenere conto di alcuni fattori nel momento in cui si decide di posizionarli sul balcone. Se hai poco spazio a disposizione, ad esempio, potrai optare per un pratico modello da appendere. Oppure, scegline due in misure diverse e posizionali in un angolo, per una piccola zona verde. L’idea in più? Invece di usarli per il loro scopo principale, ovvero quello di contenere piante e fiori, i portavasi diventano anche originali centritavola da riempire di oggetti a te cari o con suggestive candele.

Piccoli o grandi, alti o bassi: c’è sempre un modello giusto di portavaso. Che cosa aspetti? Riempi il carrello con tutto quello che ti serve e inoltra l’ordine con un semplice click. Puoi farlo direttamente dal divano della tua casa. Noi pensiamo a tutto il resto! Scopri i portavasi in pietra su WestwingNow e vesti di eleganza minimal le tue piante!