Sala da pranzo di legno

287 Prodotti
Ordina per

Mobili per la sala da pranzo: buon gusto e semplicità

In tanti scelgono di arredare il living in legno per conferire un aspetto genuino e tradizionale all’ambiente più importante della casa, dove si riunisce la famiglia e si è soliti festeggiare gli appuntamenti importanti. Di questo materiale si percepisce immediatamente la sua eleganza sobria e il sapore classico e contemporaneo allo stesso tempo.

Se desideri mobili per la sala da pranzo in legno che siano semplici e che coniughino classe e naturalezza, potresti orientarti su una sala da pranzo in arte povera, valorizzata da qualche accessorio per completare l’atmosfera d’antan, come:

  • un tappeto in lana, tessuto a mano, con motivi tradizionali;
  • una consolle su cui appoggiare vasi e cornici;
  • un grande specchio dorato alla parete.

In una sala da pranzo in arte povera non può mancare un tavolo dalle linee e dai colori caldi. Il legno massiccio, usato anche nello stile rustico e nell’arredamento della tavernetta, dà una sensazione di solidità unica e ha una qualità impareggiabile. Poi inserirai le sedie classiche su cui porre dei cuscini colorati. Come seduta aggiuntiva, gli sgabelli si integrano alla perfezione in un ambiente fondato sul materiale più nobile di tutti.

Mobili per la sala da pranzo: per le occasioni speciali

Quando hai ospiti a cena, la mise en place della sala da pranzo diventa fondamentale per creare un ambiente in cui tutti si sentano rilassati e a proprio agio. Piatti in porcellana, una bella tovaglia, bicchieri in vetro soffiato risalteranno ancora di più in un contesto arredato con classe, partendo da un tavolo allungabile in noce, perfetto per accogliere più persone. E poi tante comode sedie e una pratica consolle, su cui potrai appoggiare i calici per un brindisi o un’alzatina con la torta, per concludere in bellezza il pasto.

I mobili per la sala da pranzo in legno rappresentano una scelta di stile sicura. Le venature naturali sono il tocco magico di tavoli e sedie: sono proprio i loro segni del tempo a renderli speciali. Aggiungi una credenza, che non sarà solo bella da vedere, ma che potrà contenere tanti complementi d’arredo e accessori utili per ogni momento conviviale.

Ispirazione classica o contemporanea, nobiltà della materia, praticità: ecco gli ingredienti per un mobile che possa completare l’arredamento del tuo living. Tante sono le scelte da condividere e gli stili da plasmare: quale sarà il tuo? Inizia subito a sfogliare i look e a cercare quello che ti serve grazie ai filtri. Trova i mobili per la sala da pranzo in legno su WestwingNow e trasforma ora la tua casa!