Sala da pranzo in bianco

132 Prodotti
Ordina per

Sala da pranzo con mobili in bianco, componila con la tua fantasia

Se adori lo stile romantico in tutte le declinazioni shabby chic, o la sala da pranzo provenzale, e desideri ricreare all’interno della zona giorno un angolino di relax, il bianco è la chiave per realizzarlo con estrema facilità e con gran classe. Lasciati guidare dalla tua sensibilità e arreda la sala da pranzo bianca, come se fosse la prima pagina di un libro ancora tutto da scrivere! Prova a rovistare tra i mercatini rionali e la soffitta della nonna per trovare accessori inusuali che andranno a decorare la sala da pranzo con eleganza e ricercatezza: centrini ricamati all’uncinetto e vasi di latta da esporre in bella vista sulla credenza da riempire di tulipani.

Nella sala da pranzo con mobili in bianco non potranno naturalmente mancare complementi d’arredo come un grande tavolo circondato da tante sedie in legno decapato, da ornare con morbidi cuscini e una grande tovaglia arricchita da preziosi bordi in pizzo. Infine punta molto sull’illuminazione: un lampadario a gocce in cristallo sarà il tocco di classe capace di illuminare con stile e raffinatezza la sala da pranzo bianca, perfetta per cene a lume di candela o per pranzi conviviali in famiglia.

Sala da pranzo bianca, una bellezza essenziale

Ma una sala da pranzo bianca incontra anche le esigenze di chi predilige uno stile più essenziale e sobrio, per chi ama la semplicità e fa dello stile minimal il proprio obiettivo. I mobili in questo caso si orientano verso un legno laccato che si compone alla perfezione con elementi di vetro satinato. Le sedie sono preferibili in materiali e design innovativi, largo dunque a plexiglass e policarbonato per una sala da pranzo bianca che stupisce e conquista.

Ma il bianco richiama anche il grande nord, distese silenziose innevate che ispirano design puliti dalle linee essenziali Durante i lunghi inverni scandinavi, infatti, la luce naturale scarseggia e sono allora i mobili e le decorazioni a portare in casa un’atmosfera accogliente e luminosa. Se siete amanti dello stile semplice e naturale che arriva da queste terre, potete decidere di arredare la vostra sala da pranzo bianca seguendo le ispirazioni del design scandinavo. Un grande tavolo in legno verniciato di bianco, delle sedie dalle forme tondeggianti e i piedini in legno grezzo, tende di lino leggere alle finestre, un vaso centrotavola sinuoso con una composizione di fiori… ed ecco pronta la vostra luminosa sala da pranzo con mobili in bianco che si trasferisce come d’incanto a Stoccolma o a Helsinki.

Seguendo queste attitudini il tuo spazio si eleverà così a zona living raffinata ed elegante, un piccolo regno di quiete e pace magari “interrotta” solo da pochi contrasti di colore creati da una lampada decorativa da terra, da un grande tappeto o da una stampa alla parete. Per ricreare questo ambiente idilliaco però non devi passare ore e ore alla rincorsa degli elementi ideali, basta sfogliare le pagine di WestwingNow e puoi trovare tutto in men che non si dica.