Soprammobili

132 Prodotti
Ordina: Più popolari
Filtro

Soprammobili per una casa con carattere

Una casa senza soprammobili è un po’ come un bell’abito senza accessori abbinati: manca di personalità. Ecco perché in tutti i progetti di interior design è importante considerare ogni piccolo dettaglio, non solo gli arredi principali. Stanza per stanza, valuta attentamente quali elementi inserire, che si tratti di oggetti decorativi divertenti oppure soprammobili di design più rigorosi. E non dimenticare di divertirti un po’ nella scelta: ogni articolo dovrà esprimere la tua personalità.

Altrettanto rilevante nell’acquisto dei soprammobili è lo stile già presente in ogni stanza. Ecco qualche esempio a cui potresti ispirarti:

  • Piccoli oggetti decorativi a tema marittimo, come pesci e conchiglie, per un living in stile mediterraneo.
  • Soprammobili particolari a forma di animali e insetti, se ti piace il mood tropical con arredi in rattan e fantasie stile giungla.
  • Sfere in vetro, campane trasparenti e fermacarte con bolle, ideali per un ambiente retrò.
  • Soprammobili artistici che riprendano la figura umana, per un tocco classico ed eterno.
  • Per trovare le decorazioni più adatte per ogni camera ti consigliamo di partire dall’aspetto cromatico: meglio rispettare la regola dei tre colori e cercare di non mixare più di tre tonalità. Ad esempio, in un salotto moderno puoi usare i colori neutri per divano e mobili, come ad esempio bianco e grigio, per poi accostare dei soprammobili di design con accenti metallici, come oro oppure argento.

    Oggetti decorativi per personalizzare ogni stanza

    Non solo nel living: i soprammobili per la casa si prestano all’inserimento in diversi ambienti, per creare un mood divertente, eccentrico oppure elegante, a seconda delle tue necessità. Prendi ad esempio il bagno, un’area troppo spesso trascurata che potrebbe davvero spiccare grazie a oggetti decorativi di design. Su una mensola potresti accostare qualche decorazione in stile zen, una candela profumata e una piccola piantina, per dare vita a un’isola di relax super accogliente.

    Le aree che più beneficiano dall’inserimento di soprammobili eyecatching sono le zone di passaggio, come ingresso, corridoio e sottoscala. Qui ti basterà posizionare una consolle su cui appoggiare una bella lampada da tavolo insieme a due o tre piccoli accessori, come ad esempio bottiglie decorative o vasi artistici con forme audaci. Il tocco in più? Prova a cambiare il tuo setting in base alle stagioni, per vestire sempre la casa con nuovi colori e forme.

    Inizia subito a decorare le tue stanze: scegli tra i tanti soprammobili originali della selezione di WestwingNow e dai libero sfogo alla tua creatività!