Vassoi decorativi

76 Prodotti
Ordina per
shop-to-club

Guida: vassoi decorativi – bellissimi alleati

Un tempo indispensabili per servire, oggi i vassoi decorativi sono diventati veri e propri oggetti di design, da usare per molti altri utilizzi. Tanto semplici quanto miracolosi per la loro utilità nel quotidiano, sono i migliori alleati per decorare la sala da pranzo e la cucina, ma non solo: da svuotatasche per l’ingresso di casa a oggetti da esporre, per servire il tè agli ospiti o viziare i tuoi cari portando la colazione a letto. Il vassoio decorativo è un complemento d’arredo particolarmente eclettico disponibile in tantissime varianti: a te la scelta della tipologia che preferisci per lo stile della tua casa e per l’utilizzo che desideri farne. Oltre al vassoio da portata più utilizzato – tradizionalmente quello circolare, solitamente in metallo, alluminio o acciaio di alta qualità – oggi è molto amato anche il vassoio rettangolare, particolarmente in linea con ambienti dallo stile minimal o scandi.

Valorizza la tua casa con i vassoi decorativi

Hai degli oggetti da mettere in mostra o piccoli accessori, come le candele, che desideri valorizzare? Scegli i vassoi e in particolare il vassoio a specchio: il suo riflesso farà letteralmente brillare il suo contenuto!

Il vassoio decorativo: materiali

Quando si tratta di vassoi, oltre alla forma, il materiale è l’elemento che fa la differenza, anche in fatto di stile. Dal vassoio in legno al vassoio in ceramica, grazie alla selezione dei nostri esperti di home decor, su WestwingNow puoi scegliere tra tante splendide opzioni di vassoi decorativi. Ad esempio puoi optare per:

  • Il vassoio in legno: nella versione decapata è il vassoio shabby chic, deliziosamente à la page, per occasioni informali. I vassoi in legno a seconda dell’essenza decorano interni di stili diversi, dal nordico all’etnico.
  • Il vassoio in plastica: pratici e resistenti, i vassoi in plastica possono assumere una veste anche molto raffinata. Il vassoio in plastica è un accessorio straordinariamente versatile.
  • Il vassoio in vetro: utilizzalo come piatto centrotavola, elemento originale e prezioso che renderà la tua tavola bella in ogni momento. Scegli un vassoio a specchio per creare interessanti giochi di riflessi. Il vassoio in vetro affascina con la sua delicata eleganza.
  • Il vassoio in acciaio & alluminio: regala riflessi metallici di grande fascino. Scegli il vassoio in acciaio o il vassoio in alluminio a seconda dello stile: liscio e cromato per un interno moderno, martellato e opaco per un look etnico.
  • Il vassoio in ceramica: il vassoio in porcellana o in ceramica è un classico intramontabile, elegante e romantico. Da abbinare al tessile, tra cui tende e tappeti.

Il vassoio decorativo per ogni angolo & occasione

Semplice e funzionale oppure dalle forme ricercate, è tra le decorazioni da casa l’ideale per impreziosire gli spazi: il vassoio è un complemento d’arredo dalle mille potenzialità. Ti accoglie all’ingresso, decora una tavola in festa, pieno di candele infonde una sensazione di relax mentre fai un bagno caldo. Dai centrotavola natalizi dal design moderno al vassoio da vasca bagno, basta poco per rendere più bella la tua casa!

Il vassoio da bar: non solo vassoi per dolci o per servire, il vassoio da bar è ideale per creare un angolo raccolto destinato ai drink. Posizionalo su un tavolino del salotto per accogliere i calici e le bottiglie di liquori!

Il vassoio per il bagno: oltre al vassoio per la vasca da bagno, utilizza i vassoi per mantenere in ordine i profumi e i cosmetici.

Il vassoio all’ingresso: poggiato su un mobile o su una consolle è un pratico svuotatasche o appoggiachiavi. Abbinalo a una lampada da tavolo e allo specchio!

Vassoi decorativi: tipologie diverse per ogni gusto

Semplici e minimal o vassoi decorati: tra le decorazioni per la casa spiccano questi accessori che contribuiscono a definire lo stile dell’ambiente. Ecco alcuni spunti per rendere living, ingresso, bagno, camera da letto in linea con lo stile che ami!

Vassoio vintage

I vassoi vintage sono generalmente vassoi eleganti o vassoi di design che riproducono linee dal fascino vissuto. Il vassoio vintage è il dettaglio che conquista lo sguardo, ideale per l’angolo bar.

Vassoio moderno

Centrotavola o accessorio per tenere in ordine, il vassoio moderno ha in genere linee semplici e decori eccentrici.

Vassoio rustico

Realizzato in legno naturale, il vassoio rustico a seconda del colore può essere un ottimo dettaglio shabby chic.

Vassoio scandi

È semplice, ha tonalità neutre o pastello, oppure è in legno chiaro. Scegli un vassoio bianco da inserire in un living arredato con le tonalità del grigio!

Il vassoio da letto per un dolce risveglio

Tutti sogniamo di essere svegliati dal profumo del caffè e di brioche fragranti appena sfornate, con la colazione servita direttamente a letto: se vuoi far diventare realtà questo sogno il primo passo è acquistare un vassoio da letto, accessorio utile e versatile, perfetto per chi ama prendere la vita con la giusta dose di relax. Con questo splendido vassoio, in grado di svolgere la funzione di un vero e proprio tavolino, potrai sbizzarrirti a realizzare un’incantevole mise en place per la colazione con biscotti, invitanti fette di torta, cereali, latte, succhi di frutta, caffè e tutto ciò che renderà il risveglio più dolce e piacevole.

Consiglio interior: 2 magiche idee per decorare il tuo vassoio

Dai un aspetto brioso a un vassoio bianco decorandolo con un piccolo vaso di fiori variopinti, oppure a seconda della stagione decoralo con limoni gialli e profumati o frutta secca a seconda del momento dell’anno!

Comprare vassoi decorativi online su WestwingNow

Scopri subito tanti originali vassoi selezionati per te dai migliori esperti di home decor e acquista quelli che ami! Grazie al nostro ampio catalogo e alla possibilità di comprare on line direttamente dal tuo computer o smartphone, riceverai tutto a casa in breve tempo. Trova i vassoi decorativi su WestwingNow e rendi più bella la tua casa!