Sgabelli

46 Prodotti
Ordina per
shop-to-club

Guida: sgabelli – stile, funzionalità e versatilità

C’è un mobile che ha la straordinaria capacità di trovare posto in ogni angolo e ambiente della casa: è lo sgabello. Dalla corte del Re Sole Luigi XIV, dove gli sgabelli erano eleganti sedute per chi si presentava al cospetto del re, fino ai moderni sgabelli di Philippe Starck, passando per le innovazioni del grande Alvar Aalto, lo sgabello è un pezzo d’arredamento unico e importante, imprescindibile in ogni abitazione.

Uno sgabello non è semplicemente una seduta bassa, ma un complemento d’arredo che è stato pensato e ridisegnato dai più grandi designer della storia per arrivare oggi a inserirsi in qualunque tipo di arredamento. Che si tratti di un ambiente living rustico o di uno spazio moderno ed elegante, gli sgabelli possono essere un’alternativa validissima alle classiche sedute. Il vantaggio principale offerto dagli sgabelli è che ti permettono di risparmiare tanto spazio prezioso. Lasciati ispirare dagli sgabelli di WestwingNow e arreda le stanze con unicità grazie alla seduta perfetta, in armonia con i tuoi arredi.

Sgabelli in materiali di alta qualità

La scelta dei materiali e dei colori di sedie e sgabelli è molto importante e deve essere ponderata in base allo stile d’arredamento che hai scelto per la casa. Dai modelli in puro legno a quelli con vano contenitore, fino ai più minimal ed essenziali: la praticità degli sgabelli sta nel fatto che possono essere trasportati con facilità dove e quando servono. Una festa di compleanno nel living, un aperitivo improvvisato: se disponi di pouf e sgabelli c’è posto per tutti!

Sgabello in legno

Sedie e sgabelli in legno evocano un fascino country. Immagina una cucina in stile cottage inglese: un ampio tavolo in legno grezzo, due panche in legno per sedersi durante i pasti e degli sgabelli di legno rustici attorno, su cui prendere posto o posare cuscini e morbidi plaid. Lo sgabello in legno ti affascinerà sempre con la sua semplicità.

Sgabello in plastica

Dallo sgabello ergonomico allo sgabello in plexiglass, fino agli sgabelli trasparenti: gli sgabelli in plastica possono avere design differenti, ma restano sempre i più pratici e i più amati, tra gli sgabelli moderni. Uno sgabello con ruote in plastica può essere la soluzione giusta per chi cerca una funzionalità maggiore: spostalo ovunque ti serva con facilità, tienilo in camera da letto o portalo in salotto quando hai bisogno di una seduta aggiuntiva. Nel caso di sgabelli bassi puoi nasconderli sotto il tavolo o sotto la consolle quando non servono, mentre degli sgabelli da bar in plastica daranno all’ambiente un’aria casual.

Sgabello in metallo

Per un living industrial opta per uno sgabello in metallo oppure realizzato con materiali grezzi, come ferro e legno. Può essere uno sgabello regolabile o ricordare quelli usati nelle vecchie botteghe e nei laboratori d’arte della New York degli anni ’50. Abbinalo a un grande divano in pelle marrone e otterrai un effetto loft di tendenza. In una casa glam, invece, inserisci degli sgabelli in velluto con struttura in metallo dorato o uno sgabello imbottito dai colori eclettici.

Sgabelli in colori di tendenza

Scegli tra un’ampia selezione di sgabelli di design declinati in diversi colori e forme, creando accostamenti cromatici di gusto per regalare freschezza agli ambienti. Gli sgabelli colorati saranno perfetti per decorare il living con un tocco brioso!

Lo sgabello bianco

Inserisci un delicato sgabello in legno bianco in un salotto in stile scandi, per dare all’interno un tocco ancora più chic. Il bianco è un colore semplice da abbinare, che si presta bene anche per ambienti moderni o super classici.

Lo sgabello nero

Lo sgabello nero è ideale come tavolino-sgabello da mettere in camera, utile quando devi appoggiarti per togliere le scarpe prima di andare a letto, per riporre i vestiti per il giorno seguente, oppure semplicemente da usare come comodino.

Lo sgabello rosso

Un esempio di sgabello moderno, pronto a servire lo spazio diventando il protagonista, è dato dagli sgabelli rossi. Divertiti ad abbinarli a interni bianchi o a giocare con look vitaminici esplosivi.

Lo sgabello giallo

Osa con sgabelli di design da cucina nei colori accesi: uno sgabello giallo è perfetto in un contesto arredato sulle tonalità neutre del grigio.

Sgabelli: perfetti anche come coffee book table

Lo sgabello moderno si presta alle più diverse interpretazioni. Lo sgabello basso può essere non solo una seduta aggiuntiva in un elegante salone, ma anche un pratico punto di appoggio nel living o in camera: usalo per riporre i tuoi libri d’arte e gli oggetti decorativi più raffinati!


Consigli per la manutenzione

Ogni tanto tratta gli sgabelli in legno con un prodotto apposito che lo protegga e lo reidrati. Per pulire gli sgabelli in plastica e metallo utilizza un semplice panno umido. Per gli sgabelli con rivestimenti in velluto, è efficace una soluzione di acqua, bicarbonato e aceto, da passare delicatamente con una spazzola morbida.

Comprare sgabelli online su WestwingNow

Dallo sgabello regolabile alla sedia sgabello, dagli sgabelli di design da cucina agli sgabelli trasparenti: sul nostro sito non avrai difficoltà a trovare sgabelli per ogni ambiente e stile, pratiche soluzioni d’arredo in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza. Sia che tu voglia una seduta aggiuntiva in un elegante salone o un pratico punto di appoggio in camera da letto, lo sgabello è l’arredo giusto.

Usa gli strumenti di selezione laterali per scegliere brand, materiali e colori e lasciati tentare dall’acquisto di una seduta originale, pratica e dalla grande personalità. Scegli l’arredo che più si adatta al tuo gusto e alla tua casa grazie all’ampia collezione di sgabelli su WestwingNow!