Tavoli di vetro

5 Prodotti
Ordina per

Tavoli in vetro, che splendore!

Se ami lo stile minimal e desideri un piano d’appoggio dalle forme essenziali in grado di donare luce alla stanza, opta per gli elegantissimi tavoli in vetro. Il materiale utilizzato come piano d’appoggio è un particolare tipo di vetro ad alto contenuto di piombo totalmente incolore, utilizzato per realizzare mobili e complementi d’arredo di design. La base dei tavoli da pranzo in cristallo può essere in legno o in metallo, a seconda del modello scelto.

Per non nascondere la sua superficie unica, il tavolo da cucina in vetro non dovrebbe mai essere ricoperto con una tovaglia, per mantenere i giochi di trasparenze e il suo seducente effetto specchiato. Meglio optare per delle eleganti tovagliette in lino, da abbinare a un raffinato runner. Il tocco finale? Abbina un vaso in vetro che contenga un mazzo di candide calle o un coloratissimo bouquet di ortensie.

I tavoli da pranzo in vetro danno un tocco chic alla casa. Si tratta di un complemento d’arredo che riesce a rendere l’ambiente più moderno e raffinato, coniugando praticità ed eleganza. Qual è il più adatto per la tua abitazione? Lasciati ispirare da WestwingNow: devi solo registrarti e iniziare a esplorare le categorie di prodotto!

Tavoli in vetro: fatti per essere vissuti

Il profumo della torta di mele avvolge la cucina e il pranzo della domenica è già pronto: prima che arrivino familiari e amici, dedicati alla mise en place. Dopo aver predisposto il tavolo in vetro, aggiungi le sedute che mancano e predisponi un set di raffinate tovagliette in cotone, abbinate tovaglioli della stessa nuance, arricchiti da portatovaglioli in argento. Al centro posiziona un vaso con fiori freschi, per dare un tocco naturale, e preparati a passare momenti divertenti e sereni con le persone a cui vuoi bene.

I tavoli in vetro sono talmente belli, da non necessitare di troppi accessori da tavola. Less is more! In abbinamento, usa solo pochi elementi essenziali, come:

  • un servizio di piatti in porcellana bianca;
  • posate di design;
  • calici di cristallo.

E dopo il pranzo? Per far brillare il tuo tavolo di vetro, prenditene cura seguendo pochi semplici regole. Utilizza un panno in microfibra per togliere la polvere quando serve. Per una veloce pulizia, basta inumidire lo straccio con acqua tiepida o fredda, strizzarlo bene e passarlo sulla superficie. In caso di macchie e aloni più ostinati, puoi usare un detergente apposito oppure una soluzione fai da te a base di aceto. Il consiglio in più: se vuoi evitare anche la questione “polvere”, coprilo quando non serve con una bella tovaglia decorativa, con appoggiato al centro un originale vaso.

Tavoli di vetro: per una cucina raffinata

Molti pensano che una cucina debba essere “tutta praticità”. In realtà, anche una delle stanze più vissute di tutta la casa merita uno stile unico e ricercato. Grazie a trasparenze e finiture essenziali, i tavoli in vetro non sono adatti solo alle cene più eleganti, ma persino alla vita di ogni giorno. A fare la differenza sarà probabilmente la struttura: a seconda che sia in legno o acciaio, la personalità del tavolo in cristallo può cambiare e adattarsi alle esigenze personali di chi lo vive quotidianamente.

I tavoli in vetro con gambe in legno si inseriscono a meraviglia in una cucina scandi, mentre quelli con parti in metallo sono perfetti per un ambiente industrial. Se la tua sala ha una metratura ridotta, meglio scegliere un modello rotondo, a cui possono essere accostate fino a quattro sedie, che ti consigliamo di decorare con morbidi cuscini con rivestimento naturale, belli e comodissimi da usare quotidianamente.

In cucina o in sala non possono mancare piani d’appoggio per accogliere gli invitati e organizzare cene indimenticabili. I tavoli di cristallo creano un piacevole effetto "vedo e non vedo" e si prestano a una vastità di allestimenti davvero scenografici. Che cosa aspetti? Esplora la nostra vastissima selezione e acquista con un semplice click. Fai posto nella tua abitazione e compra i tavoli in vetro su WestwingNow!