Vassoi decorativi di legno

9 Prodotti
Ordina per
shop-to-club

Guida: vassoi decorativi in legno – simbiosi di praticità ed estetica

I vassoi decorativi in legno sono complementi d’arredo versatili e maneggevoli, oltre che esteticamente attraenti, e possono essere utilizzati in qualsiasi stanza. Tra le caratteristiche più apprezzate di questi oggetti ci sono senza dubbio la solidità e la resistenza, che li rendono adatti all’utilizzo domestico quotidiano, anche in presenza di bambini. Nel vassoio in legno la robustezza si coniuga piacevolmente alla leggerezza, permettendo di spostarlo e sollevarlo con estrema facilità.

Il vassoio in legno – bellezza naturale per la tua deco

Dal vassoio da portata in legno al vassoio per pasticcini in legno: oltre che come decorazione, utilizza il tuo vassoio in legno per servire. Questo oggetto assume uno speciale fascino quando il legno viene lasciato grezzo, non verniciato, in modo da poterne intravedere le sfumature e le venature naturali.

Vassoi in legno decorativi: tipologie e colori

Dai un nuovo look alla casa grazie alle originali proposte selezionate per te dagli esperti di stile di WestwingNow: nel nostro ampio catalogo di prodotti per la casa troverai i vassoi di legno ideali per te e in linea con i tuoi gusti in fatto di home decor e abbinati ai colori dei tuoi spazi. Puoi scegliere infatti tra diverse tonalità:

  • nero: in questa nuance, i vassoi eleganti in legno hanno un aspetto contemporaneo;
  • bianco: minimali o in legno sbiancato per un look shabby chic;
  • colorato: per un tocco di brio. I vassoi per pasticcini in legno variopinti sono particolarmente sfiziosi;
  • naturale: un vassoio in legno grezzo esprime tutto il fascino di questo materiale naturale.

Vassoi decorativi in legno – estetica e naturalezza per ogni stile

Non solo in cucina: il vassoio decorativo in legno, oggetto eclettico e versatile, può trovare spazio anche in sala da pranzo o nella zona living così come in camera da letto. Con un po’ di fantasia un elemento in apparenza così semplice può trasformarsi in un complemento di arredo in grado di dare personalità a ogni stanza della tua casa, secondo stili diversi.

Vassoi in legno: shabby chic

Hanno un aspetto vissuto di grande fascino, spesso presentano una finitura sbiancata. In soggiorno puoi usarli anche come punto d’appoggio per un bel vaso di fiori. In camera, il vassoio da letto in legno shabby ti serve romantiche colazioni.

Vassoi in legno: etno look

Perfetti per decorare una cena fusion o per un ambiente che strizza l’occhio al mood etnico, questi complementi non possono mancare tra i tuoi accessori da tavola. Dalla semplice tavoletta in legno ai modelli intrecciati, i vassoi etnici in legno evocano la magia di terre lontane.

Vassoi in legno: classic home

Nello stile classico il vassoio in legno sta particolarmente bene all’ingresso sulla consolle. Utilizzalo come pratico contenitore in cui riporre chiavi, documenti e altri effetti personali, in modo da non averli sparsi in mille posti diversi.

Vassoi in legno: modern chic

Scegli un vassoio decorativo in legno super minimal se vuoi dare massimo risalto al suo contenuto, oppure dalle forme ricercate e originali se vuoi stupire tutti.

Vassoi decorativi in legno: personalizzali con il decoupage

Se hai uno spirito creativo, con i vassoi di legno potrai dare libero sfogo alla tua passione: questi oggetti, infatti, sono perfetti per applicare la tecnica del decoupage, che ti permetterà di personalizzare e imprimere il tuo carattere sui vassoi più semplici e minimal. Un divertimento in cui puoi coinvolgere anche i più piccoli. Immagina la soddisfazione di servire tè e pasticcini ai tuoi ospiti in un vassoio personalizzato con le tue stesse mani: l’effetto wow è assicurato!

Potresti decorare il vassoio in legno con dei raffinati motivi floreali. Per farlo ti servono pochi strumenti: le cose più importanti sono la creatività e un po’ di manualità. Segui questi semplici step:

  • scegli le immagini con cui vuoi decorare il tuo vassoio e ritagliale accuratamente;
  • strofina il vassoio con la carta abrasiva per togliere qualsiasi imperfezione;
  • stendi e incolla sul vassoio la carta di riso;
  • passa la colla sulla carta di riso e incolla le immagini tamponandole con una spugnetta bagnata.

Consiglio interior: decorare con il vassoio in legno

Opta per un vassoio in legno grezzo da sistemare sul tavolino del living: sarà un pratico contenitore in cui custodire i telecomandi e gli occhiali. Oppure, sistemalo nella veranda, accanto a dei portacandele in rattan per un look estivo.


Comprare vassoi decorativi in legno online su WestwingNow

Sia che tu voglia rivisitare a tuo piacimento il tuo vassoio sia che tu preferisca un modello da tenere così com’è, su WestwingNow troverai i vassoi decorativi in legno che potranno soddisfare le tue esigenze: salva nella wishlist i tuoi vassoi preferiti! Fai spazio in casa per tanti accessori decorativi che daranno quel tocco in più di eleganza a ogni ambiente. Esplora il nostro ampio catalogo e goditi lo shopping online dal divano di casa. Cerca vassoi decorativi in legno su WestwingNow per arredare con stile la casa!