Consolle di legno

31 Prodotti
Ordina per

Consolle di legno: per una casa in stile Retro

Ah, il fascino del passato! Bicchieri intarsiati di cristallo, una poltrona in velluto rosa, tanti morbidi cuscini abbinati e in sottofondo musica degli Anni Cinquanta. Se ami tutto ciò che appartiene a quel periodo, nella tua casa non possono mancare quei piccoli complementi d’arredo che permettono di fare un salto indietro nel tempo, nel decennio più spensierato del secolo scorso.

Per arredare il tuo salotto in stile Retro, devi miscelare sapientemente le nuance pastello con i dettagli dorati. La magia inizia dalla carta da parati, meglio se declinata in una fantasia con foglie grandi o fiori. Aggiungi una consolle di legno con gambe in metallo dorato e sistemaci sopra qualche elemento decorativo, come:

  • un set di cornici con le vecchie foto in bianco e nero dei nonni;
  • un vaso di vetro verniciato e, al suo interno, un fiore fresco;
  • una scatola di vetro dove riporre le tue cose.

Le consolle vintage sono dei piccoli gioielli da esibire con orgoglio. Si tratta di complementi d’arredo che devono essere messi in evidenza all’ingresso o nel soggiorno. La ciliegina sulla torta? Posiziona uno specchio decorativo alla parete, per aumentare la luminosità e creare un’illusione ottica, per far sembrare tutto più grande e spazioso.

Consolle di legno: ispirazione etnica

Il minimalismo del Sol Levante, la natura selvaggia africana, il mix di colori indiani: se vuoi riprodurre il fascino di terre lontane nella tua casa, inizia da piccoli accessori dal forte impatto estetico. Le consolle etniche sembrano plasmate per farti viaggiare con la mente: basta appoggiarci sopra qualche candela, i souvenir delle tue vacanze in giro per il mondo e qualche soprammobile a tema.

Puoi posizionare una consolle in ciliegio vicino alla porta d’entrata oppure nella sala principale. Per amplificare l’effetto sensoriale, usa dei profumatori per ambiente: scegli le fragranze in base ai luoghi che vuoi visitare con la mente. Darjeeling e gelsomino per l’India, tè bianco e muschio per il Giappone, cannella e sandalo per l’Africa. Chiudi gli occhi e preparati a viaggiare…

La consolle di legno è un mobile poliedrico, che permette di trovare un posto per ogni cosa. Si può usare per appoggiare le chiavi e il telefono, magari in un barattolo in ceramica. Scopri sul sito l’abbinamento che meglio si adatta allo stile della tua abitazione, abbina qualche complemento d’arredo e riempi il carrello. Ti basta un semplice click e procedi al pagamento con il metodo che preferisci. Compra consolle di legno su WestwingNow e porta un po’ di charme nella tua casa!