Poltrone in bianco

17 Prodotti
Ordina per

Poltrone bianche: candida eleganza

Creare un angolo relax nella propria casa è una prerogativa di quanti amano il comfort e desiderano spazi domestici accoglienti in cui rigenerarsi. Le poltrone bianche sono una scelta che risponde a questa esigenza: ideali per staccare la spina, rompere la routine e riposare, magari ascoltando la propria musica preferita, grazie a una candida ed elegante veste che favorisce il relax.

La poltrona d’altronde è un must-have della casa contemporanea, soddisfa il nostro bisogno di pace e tranquillità e al tempo stesso può essere l’elemento distintivo che definisce lo stile di un ambiente. La poltrona bianca è ideale per accoglierti nei momenti in cui desideri ritagliarti del tempo per te: fare shopping online oppure organizzare il tuo prossimo viaggio sarà più piacevole in una comoda ed elegante poltrona.

Il bianco è un classico senza tempo e rappresenta una scelta di stile ed eleganza. Abbinabile a tutti gli altri colori, è da sempre associato alla spiritualità e alla purezza. Sempre di moda, il bianco regala luminosità agli ambienti.

Poltrone bianche: caratteristiche decisive

La scelta di una poltrona va fatta considerando alcune sue caratteristiche come l’altezza, la profondità e la larghezza affinché si inserisca nel contesto a cui è destinata con armonia, senza sacrificare gli spazi a disposizione.

Quando decidi di acquistare una poltrona bianca puoi valutare diversi aspetti come lo schienale, dritto o reclinato, i braccioli, che possono essere imbottiti, sporgenti o lineari, e la comodità della parte centrale che spesso determina il comfort della seduta stessa. Naturalmente va anche considerata la struttura, che può essere in metallo o legno, ed elementi fondamentali come i rivestimenti che possono essere in tessuto (cotone, lino e velluto) oppure in pelle o ecopelle.

La poltrona è un’alternativa al divano e al tempo stesso un suo completamento, per questo è un cult nel mondo dell’arredo. Nella scelta di una o più poltrone bianche puoi assecondare il tuo gusto personale e farti attrarre dal design: le poltrone relax, d’ispirazione anni Cinquanta, sono ergonomiche, modellate sulla forma del corpo, e rappresentano un evergreen dell’arredo che si inserisce bene tra mobili moderni ma anche in ambienti dallo stile tradizionale.

Poltrone bianche: da sole o in compagnia

Le poltrone in bianco possono avere un ruolo centrale nell’arredo e conquistare uno spazio di rilievo nell’ambiente in cui vengono collocate. Si tratta di decidere se affiancarle a un divano oppure considerarle singolarmente, come protagoniste di un angolo speciale.

In quest’ultimo caso la poltrona bianca è molto versatile, grazie al suo colore che si accosta facilmente alle altre cromie. Può essere il pezzo chiave di una comoda zona della casa in cui rifugiarsi per sognare ad occhi aperti, riposare e rilassarsi. A questo scopo non c’è niente di meglio di una poltrona a dondolo che ti culla in un lento e ripetitivo movimento che favorisce i tuoi momenti di benessere. Arreda la zona notte con una poltrona di questo tipo, scegli lenzuola e trapunte dalle decorazioni etniche e sistema delle lanterne e dei cestini in vimini per rendere più esotica l’atmosfera. Una coppia di tappeti dal pattern geometrico completerà il look.

Nel mondo della moda come in quello dell’arredamento il bianco esprime il suo lato migliore se abbinato con il suo opposto, il nero. In una zona living puoi creare suggestioni cromatiche con un divano e delle poltrone in bianco che contrastano con il legno o il marmo scuro dei tavolini da salotto. Incornicia l’area lounge con un tappeto shaggy in una tonalità chiara e sottolinea il contrasto black & white con cornici e altri elementi deco in nero. Una pianta ornamentale da interni darà un tocco naturale e favorirà il relax quando ti ritroverai a chiacchierare in compagnia di amici in questa accogliente zona della casa.

Se invece hai un’animo romantico scegli la poltrona bianca per creare un ambiente in stile country chic. Ideale compagna di mobili decapati, la poltrona si abbinerà a tessuti dalle fantasie floreali e dai colori delicati.

Lasciati ispirare dalle poltrone bianche per arredare con eleganza la tua casa e impreziosirla con dettagli unici. Aiutati con i filtri laterali per selezionare il materiale tra tessuto, metallo, plastica, pelle o velluto e scopri tutte le proposte disponibili su WestwingNow!