Poltrone di velluto

121 Prodotti
Ordina per

Poltrone in velluto: infinite ispirazioni di stile

Qualunque sia la materia prima scelta per la sua realizzazione (può essere di seta, lana o cotone), il velvet touch si caratterizza per la sua inconfondibile setosità che lo rende morbido e piacevole al tatto, caratteristica che fa del velluto il materiale perfetto per un complemento destinato al relax domestico.

Le poltrone in velluto hanno vissuto negli anni un rinnovamento nel design che ne ha rivoluzionato forma e dimensioni. Ci sono poltrone dalle forme squadrate che richiamano gli anni Sessanta, altre con sedute profonde e schienali inclinati per assicurare il massimo comfort, oppure modelli dalle linee ppiù sinuose come quelle delle poltrone da cocktail. E come non citare le forme più femminili e stravaganti delle poltrone con frange o quelle che si ispirano all’iconica poltrona “conchiglia” degli anni Cinquanta.

Per dare un tocco glam all’ambiente, scegli una poltrona in velluto impreziosita da profili metallici color oro. Un fil rouge che può essere ripreso da altri elementi come lampade, vasi o specchi decorativi alle pareti.

Una poltrona in velluto senza braccioli, poi, potrà combinarsi a un divano lineare: elementi femminili entrano in contrasto con altri più maschili, come tavolini e sedie con una struttura in metallo nero dal design minimal.

Poltrone di velluto: sfumature da sogno

La bellezza del velluto si esprime nelle sue numerose declinazioni di colore, esaltate dalle sue caratteristiche sfumature cangianti. Le nuance di questo tessuto, infatti, hanno un fascino e una profondità più evidente rispetto a materiali più ordinari come il lino o il cotone. Le nuove tendenze propongono poltrone dalle tonalità fresche e originali come verde salvia, arancio o rosa cipria in alternativa a colori tradizionali come il marrone, il grigio e il nero. Questo permette alle poltrone in velluto di valorizzare, grazie ad accostamenti di colore originali e sorprendenti, anche gli altri elementi dell’arredo a cui vengono accostate, come un divano o un letto nella zona notte.

Con le proposte a disposizione, si può veramente osare. Per un abbinamento insolito puoi optare per un mix di colori come il verde bosco e l’ocra, oppure un altro connubio molto attuale e moderno è quello del grigio con tinte pastello come il rosa e l’azzurro.

Se vuoi dedicare una tinta profonda come il blu notte a una zona specifica della casa, scegli questa cromia per una poltroncina imbottita classica e un divano dalle linee eleganti e coordina altri complementi di arredo in oro e color crema per dare un tocco anni Venti, che richiama l’Art Déco.

La magia del velluto può essere messa in risalto utilizzando lo stesso materiale per i cuscini decorativi e i pouf e posizionando ai piedi della zona conversazione un tappeto vintage in una tonalità audace come il viola. Gli accenti in ottone in stile Mid-Century e le decorazioni dorate alle pareti accendono la luminosità del velluto che riveste il divano e le poltrone.

Lasciati ispirare dalle poltrone in velluto per arredare con stile la tua casa. Fatti conquistare dall’ampia selezione di proposte disponibile su WestwingNow! La spedizione è gratuita per ordini a partire dai 30€!