Sedie classiche

74 Prodotti
Ordina: Più popolari
Filtro
Classico

Sedie classiche per un look senza tempo

Le sedute giuste non solo creano l’atmosfera ideale in una stanza, ma ti mettono a tuo agio quando sei con la tua famiglia e i tuoi ospiti. La forma, il colore e il materiale scelto raccontano poi il tuo gusto personale: se il tuo sguardo è rivolto sempre alla tradizione, nel living di casa tua non possono mancare le sedie classiche. Grazie a silhouette dal fascino eterno, riescono a elevare lo stile in pochi semplici gesti, garantendo massimo comfort.

Per trovare il modello giusto, prendi spunto dagli elementi già presenti, come mobili, pavimenti, porte e finiture. Nel caso in cui il legno sia il materiale predominante, scegli un set di sedie classiche in un’essenza che sia complementare: ad esempio, puoi riprendere la venatura più scura (o più chiara) del parquet, per creare un bel contrasto. In alternativa, opta per i design imbottiti in pelle o in fintapelle.

Se cerchi qualcosa di ancora più eclettico, le sedie classiche rivestite in tessuto possono arredare con un piacevole ton sur ton oppure rappresentare un grazioso accento cromatico. La maggior parte di queste sedie ha gambe in legno in una varietà di finiture diverse, che puoi selezionare in base al tavolo, ma puoi farti tentare anche dai design con struttura in metallo.

Il colore è tutto, soprattutto quando si tratta di scegliere una sedia. Ecco qualche suggestione cromatica per aiutarti a impostare l’atmosfera del soggiorno:

  • Se hai un tavolo in legno scuro dalle forme rigorose, sdrammatizza con sedie girevoli in velluto chiaro, con braccioli.
  • Intorno a un tavolo bianco rotondo, disponi sedie in rattan con una silhouette essenziale, senza braccioli.
  • Per un tocco femminile, innamorati di un set di sedie classiche in velluto rosa cipria con gambe color oro, da combinare a un tavolo in vetro trasparente.

Per completare il tuo nuovo look in casa, acquista qualche accessorio, come ad esempio dei morbidi cuscini decorativi oppure un tappeto in stile orientale da stendere sul pavimento. E non limitare l’uso delle sedie classiche alla sala di pranzo: ne puoi usare una persino all’ingresso di casa, come punto d’appoggio per mettere le scarpe, oppure nella zona notte.

Scopri tutta la selezione di sedie classiche su WestwingNow per trasformare il tuo living in un’oasi di bellezza!