Sedie di Legno

39 Prodotti
Ordina per
shop-to-club

Guida: sedie in legno – tutta la versatilità della natura

Le sedie in legno sono arredi che possono trovare posto in qualsiasi ambiente della casa, inclusi gli esterni, perché regalano una sensazione di eleganza e di raffinatezza – ma soprattutto di comodità. Le sedie in legno massello naturale o dipinto, permettono una vasta possibilità di scelta per quel che riguarda le essenze della struttura: dal noce al teak, ogni esigenza può essere soddisfatta grazie alla varietà delle proposte.

Sedie in legno – combinazioni di materiali

Dotate di uno schienale e di una seduta rigidi, che vengono resi più confortevoli da cuscini o imbottiture, le sedie in legno sono dei veri e propri elementi di design, che possono anche giocare con differenti mix di materiali. Oltre al total look in legno, troverai le sedie di legno con dettagli realizzati in materiale sintetico o in abbinamento con altri materiali naturali.

Sedie in legno & policarbonato

Natura e innovazione si incontrano in questa tipologia di sedie. Possono essere sedie di design in legno e policarbonato con braccioli dalla scocca avvolgente che si inseriscono meravigliosamente nei contesti moderni – anche di ispirazione nordica.

Sedie in legno & rattan

Se ami gli arredi che trasmettono una nota di calore, potresti valutare delle sedie in legno con seduta in rattan intrecciato. Vicine alla tradizione, comode e ideali per una cucina rustica, queste sedie trasmettono tutto il fascino della natura.

Sedie in legno per diversi stili di arredamento

Dalle sedie in legno colorate dal design moderno alle sedie in legno retrò e alle sedie in legno pieghevoli: le sedie in legno trovano la loro collocazione dappertutto. In camera da letto o in sala da pranzo, in cucina o sul balcone, si fanno apprezzare per la loro versatilità, resa possibile anche da un materiale come il legno che è in grado di adattarsi ai contesti più diversi.

Sedie vintage in legno

Scegli sedie vintage in legno da abbinare a un tavolo moderno per un contrasto d’effetto. Oppure, opta per delle sedie in teak vintage style da abbinare a una madia antica. Con le sedie in teak porterai anche nei tuoi ambienti outdoor la peculiarità di un legno esotico di grande fascino, adoperato per realizzare mobili di design splendidi, destinati a non passare inosservati. Grazie alla presenza di una particolare resina oleosa, il legno di teak è resistente all’acqua e ciò permette a queste sedute di essere durevoli e ideali anche per arredare gli esterni.

Sedie in legno moderne

Nella selezione troverai una scelta di sedie in stile moderno, dal design e colori più o meno appariscenti. Le sedie in legno moderne possono essere colorate e vivaci, oppure in total white: ciò che è certo è che le sedie da cucina in legno regalano una nota di calore all’ambiente. Le sedie in legno bianche saranno comode sedute per i tuoi invitati e accessori decorativi per le stanze della tua casa. Infatti le sedie in legno bianche sono arredi che non stancano e che possono inserirsi armoniosamente in varie zone della casa: dalla cucina rustica alla sala da pranzo moderna, senza dimenticare lo studio dove le potrai abbinare a una splendida scrivania bianca. L’alternativa salvaspazio? Le sedie pieghevoli in legno!

Sedie in legno rustiche

Le sedie in ciliegio con seduta impagliata sono arredi poliedrici e versatili, perfetti da inserire in ambienti della casa classici o rustici. Le sedie in ciliegio non sono solo ideali attorno al tavolo della cucina o della sala da pranzo, ma anche come punto di appoggio nell’ingresso. Per esaltere la bellezza e la qualità di queste sedie e degli elementi decorativi, sistemale in ambienti dai pavimenti chiari. Oppure, le sedie in noce, arricchiscono l’ambiente con linee sinuose ed eleganti. La seduta imbottita o completata da morbidi cuscini, renderà le sedie in noce ancora più accoglienti e ricercate. Considerata la natura rustica di questo legno, le sedie in noce trovano collocazione anche nell’accogliente stile country che richiama alla mente il calore dei cottage di campagna. Stesso mood, ma con un pizzico di romanticismo in più, con le sedie bianche in legno e le sedie da cucina in legno con gambe tornite e volumi imbottiti. Se ammiri i delicati richiami provenzali con pizzi romantici e credenze in legno decapato bianco, gli accessori che non potranno mancare saranno gli sgabelli shabby chic. Le sedie in legno Windsor nella variante bianca abbinate a una morbida pelliccia sono perfette anche per l’interno scandi!

Sedie di legno – idee décor tra modernità e ispirazioni vintage

Le sedie in legno possono caratterizzarsi per stili differenti: c’è anche quello imperiale, ricercato e sofisticato con lavorazioni decisamente vistose; oppure lo stile arte povera, dalle linee sobrie e composte. Abbinate a un tavolo della stessa ispirazione daranno alla sala da pranzo un’atmosfera inconfondibile. Le sedie in legno offrono diverse possibilità interpretative, dalle sedie in legno classiche ai modelli più contemporanei, troverai l’ispirazione giusta per rendere speciale la tua casa. Un’altra opzione è optare per modelli che racchiudono in sé il fascino del passato con un design attuale, come ad esempio:

  • le sedie da cucina classiche Windsor;
  • le sedie vintage in legno in stile bistrot;
  • le sedie in legno con struttura in metallo e schienale e seduta in legno.

La sedia in legno: una bellezza naturale

Un materiale vivo e al tempo stesso versatile: arredare con le sedie in legno significa esaltare il gusto per le materie prime naturali, capaci di rendere lo spazio estremamente accogliente – sia nella casa glam che nella casa in stile industrial.


Comprare sedie in legno online su WestwingNow

Cerchi sedie da cucina in legno o sedie in legno bianche per il living? Le sedie in legno sono un elemento perfetto quando la versatilità e l'efficienza sono le tue priorità. Sei a corto di ispirazione o, al contrario, sai già cosa cerchi per rendere la tua casa ancora più bella? Consulta la pagina dedicata alle sedie in legno su WestwingNow: grazie alla selezione accurata fatta dal nostro team di stylists ti aiuteremo a scegliere il meglio in base al tuo gusto estetico.