Sedie in grigio

111 Prodotti
Ordina per
shop-to-club

Guida: sedie grigie – eminenze grigie di classe

Minimal e raffinate, le sedie grigie sono l’elemento di arredo ideale per dare carattere a diverse stanze della casa, dalla cucina alla sala da pranzo. Le sedie grigie hanno infatti un’importanza fondamentale negli spazi abitativi: non sono solo utili e funzionali, ma hanno anche il compito di impreziosirla. La comodità si unisce quindi all’estetica: due elementi che contribuiscono a creare un’identità ben precisa nel contesto in cui si situano.

Fifty shades of grey: le sfumature più eleganti delle sedie in grigio

Come il bianco, il grigio è un colore facile da abbinare e con una palette di sfumature davvero variegata, dal grigio chiaro al grigio scuro. Non solo si coniuga in modo ottimale con tonalità cariche e accese, come i colori primari usati per tappeti e tavoli, ma si presta anche a moderni giochi ton sur ton.

Sedie grigie – i materiali più trendy e comodi

Qualsiasi sia il materiale scelto, le sedie in grigio hanno quel “je ne sais quoi” che non passerà in secondo piano. Un mix di eleganza, modernità e fascino senza tempo che ti permette di utilizzarlo come filo conduttore nell’arredamento.

Sedie in velluto grigie

Un grande classico di oggi è rappresentato dalla combinazione di velluto, per la seduta e lo schienale, e del metallo per le gambe della sedia. Un match raffinato che rende le sedie grigie adatte sia ad ambienti molto moderni che di ispirazione più classica, con decorazioni glam quali specchi e consolle.

Sedie in tessuto grigie

La sedia in tessuto è il complemento perfetto per una casa raffinata e allo stesso tempo razionale. Le poltroncine in tessuto grigie si inseriscono perfettamente negli spazi che necessitano di un tocco di stile. Nella combo legno-tessuto assumono una veste più accogliente, in coordinato con il colore del divano e delle poltrone creerai un ambiente armonico di grande effetto.

Sedie in ecopelle grigie

Le sedie in ecopelle grigie arredano gli spazi con un occhio all’ambiente. Offrono un’estetica elegante molto simile a quelle della vera pelle, ma sono generalmente più pratiche.

Sedie in legno grigie

Le sedie in legno grigie possono essere perfette per gli interni minimal d’ispirazione country o moderni. Rendile più accoglienti giocando con l’abbinamento dei cuscini!

Sedie grigie per ogni stanza

La sedia in grigio è un elemento spesso sottovalutato, seppur irrinunciabile, che oltre a un ruolo funzionale, ha anche un lato decorativo molto spiccato. Non solo in camera come punto d’appoggio o seduta dell’angolo beauty – ma anche nello studio per arredare con stile la postazione di lavoro: scopri gli ambienti in cui la sedia grigia può fare la differenza.

Sedie in grigio per la sala da pranzo

In sala da pranzo le sedie imbottite grigie sono le più apprezzate, perché enfatizzano la raffinatezza e il comfort della seduta. Abbinale al tavolo e agli altri elementi come le lampade da soffitto e da terra.

La sedia grigia per il home-office

Prima dello stile, scegli una sedia grigia che possa garantirti una postura corretta alla scrivania. I modelli imbottiti con schienale alto o leggermente avvolgente sono gli ideali. Abbina la sedia a un tappeto per rendere il tuo ufficio personale ancora più confortevole!

Sedie grigie per la cucina

Le sedie da cucina grigie doneranno carattere all’ambiente più vissuto della casa: abbinate a un look all white ne spezzeranno il rigido minimalismo, mentre accostate ad ambienti molto colorati bilanceranno la vivacità dei colori con discrezione. Oppure, gioca con un mix di modelli di sedie grigie diversi, con nuance di grigio e design differenti.

Sedie grigie completano il tuo stile di arredamento

Dalle sedie grigie moderne a quelle dal fascino retrò: scopri come questa nuance si abbina perfettamente con diversi stili e ispirazioni!

Sedie grigie in legno per lo stile scandi

Quando si arreda secondo lo stile nordico, è bene puntare su elementi semplici, ma dotati di quel qualcosa di speciale che riesca a infondere calore, come le sedie grigie con dettagli in legno naturale, perfette per questo look! Completale con una pelliccia o cuscini per un effetto comfort in più!

Sedie imbottite grigie per un look glamour

In una sala da pranzo glam, disponi una selezione di sedie grigie attorno a un tavolo laccato nero, per un effetto super moderno. Meglio se hanno finiture oro, da abbinare a vasi e vassoi.

Sedie in ecopelle grigie per lo stile industriale

Le sedie sono a tutti gli effetti oggetti di design in grado di fare la differenza in uno spazio industrial. Una sedia grigia può dare vita ad abbinamenti affascinanti con altri componenti dell’arredamento dai dettagli in metallo scuro, ad esempio, oppure con tappeti dalle fantasie optical e stilizzate in black & white per una nota contemporanea.

Consiglio interior: Sottolinea l’eleganza moderna con decorazioni dorate & in argento:

Sarà perché evoca l’effetto cangiante e prezioso delle perle, ma il grigio si abbina molto bene con l’oro e l’argento o le finiture cromate. Acquista lucentezza e diventa ancora più elegante. Divertiti a mixarlo con specchi dorati o con lampade color silver per un fascino moderno!


Consigli per la manutenzione del rivestimento grigio

Pulire le sedie in tessuto grigio è semplice: utilizza un panno in microfibra imbevuto di acqua, aceto bianco e bicarbonato. Per smacchiare le sedie in pelle grigie puoi utilizzare un batuffolo di cotone imbevuto di latte detergente. In ogni caso, ti consigliamo sempre di consultare le indicazioni riportate dal fornitore.

Comprare sedie grigie online su WestwingNow

Essenziali e minimal, le sedie grigie arredano gli spazi di casa con semplicità. Se ami il grigio e vuoi vestire la casa con questa nuance chic, scopri subito il nostro catalogo on line: i filtri ti aiuteranno a selezionare le sedie grigie che stai cercando: la spedizione è gratuita per ordini a partire dai 30€! Scopri tutte le sedie grigie su WestwingNow e rivoluziona lo stile della tua casa!