Sedie in tessuto

86 Prodotti
Ordina: Più popolari
Filtro
Tessuto

Sedie in tessuto: modelli unici e senza tempo

La sala da pranzo è il luogo della convivialità, dove chiacchierare con amici e familiari, tra tante cose buone da mangiare. Per ospitare comodamente tutti, parti dalle sedie in tessuto: non solo ti aiutano a dettare lo stile generale della stanza, ma sono soprattutto confortevoli e accoglienti, per permettere a te e alle persone che ami di passare tanto tempo seduti a tavola.

Oltre alla struttura portante della sedia, che generalmente è in legno o metallo, è il rivestimento a fare la differenza. Dal punto di vista del materiale, normalmente si tratta di fibre naturali come il cotone e il lino, usate da sole o con l’aggiunta di fibre sintetiche come nylon o poliestere che aumentano la durata e la resistenza. La microfibra, di origine artificiale, garantisce poi durata e resistenza alle macchie per le tue sedie, soprattutto se pensi di usarle frequentemente.

Per quanto riguarda lo stile, tra i tanti modelli puoi scegliere:

  • Sedie in tessuto minimal, con gambe in metallo verniciato di nero e seduta bianca senza braccioli.
  • Sedie in tessuto scandi, con gambe in legno chiaro, comodi braccioli e rivestimenti in tonalità naturali come il verde, l’azzurro e il giallo tenue.
  • Sedie in tessuto classiche, con schienale alto e imbottito, rivestito in tinte neutre, e gambe in legno massiccio.

Dopo aver scelto le sedie delle giuste dimensioni e realizzate con il materiale che ti piace di più per il tuo soggiorno, concentrati sugli abbinamenti. Presta attenzione ai colori che meglio si inseriscono nella tua casa: se i mobili della sala da pranzo sono in tinte neutre, così come le pareti e le finiture, puoi mantenere la stessa palette ton sur ton oppure usare le sedie in tessuto come accento di colore.

Preferisci un look coordinato? Abbina le sedie al tavolo: ad esempio, puoi riprendere la stessa tonalità di legno. Per un risultato finale eclettico, prova invece a mescolare colori, texture e modelli delle sedie in tessuto per ottenere un ricercato stile bohémien. E, perché no, puoi anche osare con motivi in fantasia.

Infine, le sedie in tessuto offrono ore di comfort ai tuoi ospiti grazie alle imbottiture, che possono essere presenti sul sedile, sullo schienale e sui braccioli. Puoi renderle però ancora più comode abbinando qualche cuscino decorativo a contrasto.

Il tuo living ha bisogno di novità? Scopri la selezione di sedie in tessuto su WestwingNow e rendi più bella la tua casa!