Cassettiere e credenze in legno

134 Prodotti
Ordina per

Cassettiere e credenze in legno: tutte le sfumature che vuoi

Il soggiorno e la sala da pranzo sono il cuore della casa, perché rappresentano il luogo dove trascorrere momenti indimenticabili con la famiglia e gli amici. Un tavolo, le sedie per mettere tutti a loro agio e i mobili che ti servono per contenere gli oggetti indispensabili, come calici di cristallo e piatti. Una cassettiera country o una credenza scandi? Così delicata e soave, la natura del legno incontra la mano dell’uomo, dando vita a capolavori di design che meritano di brillare di luce propria.

Cassettiere e credenze in legno sono complementi d’arredo tradizionali, oggi declinati in tanti stili diversi. Il legno è il minimo comune denominatore, ma le forme e i colori cambiano, dando vita a tante varianti diverse, come ad esempio:

  • legno di abete, tradizionale e nobile, per una cassettiera classica;
  • legno di quercia e pannelli verniciati di bianco, per un mobile buffet da cucina;
  • legno di mango, più caldo e scuro, per un porta tv etnico.

Pulire il legno e mantenerlo bello è facilissimo: per la pulizia quotidiana basta passare un panno, mentre di tanto in tanto ti consigliamo di nutrirlo con prodotti appositi, meglio ancora se hai dell’olio di lino. Pulisci facendo dei movimenti circolari, sempre seguendo le venature del legno e sfregando delicatamente. Et voilà, il tuo mobile è tornato come nuovo!

Cassettiere e credenze in legno: e la cucina torna in ordine

Quando entri nella tua cucina vedi solo tanta confusione? Se non sai mai dove riporre tutto, perché non hai sufficiente spazio a disposizione, è arrivato il momento di pensare a inserire pratiche cassettiere e credenze in legno, perfette per contenere ciò che devi tenere sempre a portata di mano. Un modello in particolare potrebbe fare al caso tuo: hai mai sentito parlare del buffet?

Non è esattamente una credenza, non è propriamente una madia: cos’è allora un buffet? Il nome ha chiaramente origini francesi: a differenza di una madia, la cui singolarità sta nel piano di lavoro “nascosto”, e dalle credenze, che tendono a svilupparsi verso il soffitto, i buffet restano bassi e si estendono per lo più in orizzontale. Grazie a cassetti, ante, ripiani aperti o chiusi, ceste o vetrate diventano un complemento d’arredo tuttofare, che può far spazio a tutto ciò che può servire in cucina: set di stoviglie, tovaglie, bicchieri e vassoi. Ogni cosa al suo posto!

Stile, fascino e grazia: la cassettiera è una perfetta ambasciatrice di eleganza e gusto senza tempo. Hai già qualche idea sul modello più adatto alla tua casa? Se ancora non sai cosa possa stare bene nella tua abitazione, dai un’occhiata ai nostri look. Una volta deciso, riempi la tua lista dei desideri e poi procedi all’acquisto. Noi penseremo a inviarti tutto velocemente. Acquista cassettiere e credenze in legno su WestwingNow e porta il fascino della natura nel tuo living!