Mobili TV

45 Prodotti
Ordina per
shop-to-club

Guida ai mobili tv

In soggiorno o in cucina, nella zona notte o in salotto, una cosa è certa: i mobili tv devono essere sistemati con la massima cura, per fare in modo che possano integrarsi con il resto dell’arredamento. Ecco perché la scelta non va trascurata: un mobile tv a scomparsa tende a mimetizzarsi, mentre un mobile tv basso può anche decorare, donando un tocco di stile all’ambiente.

Un mobile porta tv, quindi, può essere collocato dappertutto, visto che ormai in ogni stanza di una casa può esserci un televisore. L’importante è saper abbinare i mobiletti porta tv con il resto dell’arredamento, senza però dimenticare la praticità. Ad esempio, un mobile per tv con mensole e ripiani è ideale per accogliere il decoder e i vari telecomandi. Puoi anche sceglierne uno che nasconda i cavi, sia per una questione estetica che per maggiore sicurezza.

Un mobile tv per ogni stile

Per finire la giornata in bellezza cosa c’è di meglio di una serata casalinga insieme agli amici? Momenti così piacevoli hanno bisogno, naturalmente, della cornice giusta: un salotto arredato con la massima cura, una bella lampada treppiede e ovviamente il televisore, che deve diventare protagonista. Il mobile porta tv va scelto con cura, in base agli stili disponibili. Lasciati ispirare!

Il mobile tv moderno: modern classic

Alcuni mobili porta tv moderni hanno anche dei cassetti per tenere sempre tutto in ordine. Grazie alle mensole porta tv, invece, la parete prende vita, creando una soluzione moderna che sfrutta la verticalità senza occupare spazio. Per un ambiente contemporaneo, i mobili tv moderni seguiranno le tendenze monocolore: bianco e nero si alternano su mobili, accessori e complementi principali. Per una maggiore flessibilità d’utilizzo scegli un porta tv girevole moderno.

Mobili tv di design: glamour chic

Opta per un mobile tv vintage style d’ispirazione Mid-Century con dettagli gold o un mobile tv di design per un ambiente eccentrico. I carrelli porta tv in legno laccato o realizzati in vetro daranno un tocco originale e di tendenza al soggiorno in stile glam.

Il mobile tv vintage: shabby chic

Il mobile tv bianco è ideale per una stanza shabby chic, purché abbia linee sinuose. Il porta tv che meglio si abbina a questo stile è in legno e trasmette un’aria vissuta.

Mobili tv scandi: cozy style

Il mobile tv in legno grezzo, dall’essenza chiara, diventa protagonista nel salotto d’ispirazione nordica. Il tavolino tv o un mobile basso tv scandi, insieme ai mobili porta tv moderni dalle tonalità pastello, trasmetteranno un tocco di calore naturale.

Come decorare lo spazio sul mobile tv

Il mobile per tv diventa il palcoscenico ideale per sistemare i soprammobili: l’attenzione sarà verso lo schermo e le decorazioni lo affiancheranno trasmettendo il tuo stile.

Il mobile tv: materiali e tipologie

In una casa contemporanea non può mancare il giusto spazio per la tecnologia. I mobili TV non sono più quelli di una volta: si lasciano apprezzare per forme semplici e razionali, ma anche per la purezza della scelta cromatica che sfrutta la bellezza di legno o vetro.

Sono passati i tempi in cui si utilizzava un ripiano anonimo, badando solo alla praticità. In legno verniciato, in vetro o metallo: proprio come accade per librerie e cassettiere, un porta TV di design è in grado di conferire alla casa un tocco di originalità e contemporaneità.

Il mobile porta tv in legno

Il mobile porta tv in legno può avere un aspetto tradizionale, come il porta tv classico e il mobile tv in ciliegio, o dare personalità al living metropolitano, come il mobile tv in stile industriale. Può essere nella forma di una mensola porta tv o mobile basso tv. Il mobile tv in legno è la scelta più pratica!

Il mobile porta tv in metallo

Dal carrello porta tv al mobiletto porta tv industriale, trova il suo posto in contesti urban, mixato con altri elementi dello stesso tipo: lampade da terra e tavolini d’appoggio della stessa finitura.

Il mobile porta tv in vetro

Raffinato, nella forma generalmente di tavolino porta tv dalle linee essenziali, il mobile tv in vetro dona luce e leggerezza al living.

Il mobile tv sospeso

Se manca lo spazio per un tavolino porta tv, la soluzione ideale è il mobile tv sospeso: la stanza avrà, inoltre, maggiore respiro. Può essere un mobile tv in legno dalle essenze diverse, oppure laccato.

Il mobile tv angolare

Il mobile tv angolare ti permette di ottimizzare gli spazi, inserendosi idealmente dappertutto. Il porta tv angolare, oltre che in salotto, infatti, può essere la scelta smart per la camera da letto.

Consiglio interior: porta tv? Porta déco!

Il tavolino tv, o mobiletto porta tv, è il palcoscenico ideale per gli oggetti déco che ami. Scegli un tema o un colore da riprendere con le decorazioni, evitando di esagerare con il numero di elementi: troppi oggetti creeranno confusione.


Consigli per la manutenzione del porta tv

Il mobile tv moderno è concepito anche per essere estremamente pratico. Presta un’attenzione in più ai porta tv in legno naturale, che di tanto in tanto dovrai trattare con un olio specifico. Per i modelli in vetro e metallo, usa un panno che non lasci pelucchi e aceto bianco per evitare gli aloni.

Comprare mobili tv online su WestwingNow

Il mobile tv è un elemento da scegliere, oltre che per il suo stile, anche in funzione del televisore che dovrà sostenere. Tanti sono i fattori da tenere in considerazione per dare vita a un living perfetto, con il giusto compromesso tra estetica e funzionalità. Praticità e bellezza si uniscono in un arredo che guarda al presente, ma soprattutto al futuro: la funzionalità incontra l’estetica e la tecnologia si unisce a elementi tradizionali.

Pannello porta tv o porta tv da parete? Mobile porta tv di design o mobili per tv classici? Registrati sul sito e cerca la soluzione più adatta alle tue esigenze, poi completa il check-out in pochi secondi: arredare la casa non è mai stato così semplice. Trova il modello giusto nella grande selezione di mobili tv su WestwingNow e porta bellezza e funzionalità nel tuo living!