Mobili TV

19 Prodotti
Ordina per

I più amati da tutti: i mobili TV

La console TV è presente in ogni soggiorno: chi non ama trascorrere la serata in compagnia di un buon film o di una serie, comodamente accoccolato sul sofà con una scorta di snack? Dalle madie ai mobili tv bassi, esistono tantissime varianti tra cui scegliere! Gli occhi sono tutti per lui: il televisore, infatti, attira gli sguardi per cui la scelta del giusto arredo è fondamentale. In primo luogo bisogna far sì che la consolle TV sia in armonia con il resto degli arredi del living. La varietà di opzioni è straordinaria, oltre ai mobili bassi per tv, ci sono armadietti TV o supporti da parete per il televisore. Le credenze basse per la TV sono le più gettonate: spesso sono dotate di presenti ripiani per collocare altri dispositivi, come i lettori DVD o Blu-ray e hi-fi. Un piccolo scaffale dalla struttura semplice potrebbe essere un’altra opzione valida per posizionale il televisore e gli altri accessori.

Cabinet e le pareti porta TV

Un’altra ottima soluzione per il living è la parete TV. Spesso occupa un’intera parete del soggiorno, come i classici cabinet ma ne reinterpreta il concetto in chiave più minimale e moderna. Comunque sia, scegli mobili caratterizzati dai colori e dai materiali che ami. I classici sono:

  • Vetro
  • Legno
  • Metallo
  • Materiali plastici

Oltre al design, ai colori e ai materiali, per scegliere il mobile TV più adatto pensa anche allo spazio necessario per sistemare gli accessori. Se ad esempio hai solo la necessità di posizionare il televisore puoi optare per una consolle tv lowboard moderna. Se, invece, necessiti di accessori aggiuntivi come altoparlanti, lettori DVD o hai bisogno di spazio per sistemare la tua collezione di film, è consigliabile scegliere una consolle TV con cassetti o vani contenitori.

I mobili porta tv highboard e lowboard: le nuove tendenze per la casa

Sono le nuove versioni delle classiche cassettiere e credenze. Hanno un’altezza più alta (highboard) o più bassa (lowboard) rispetto alle tipiche madie e ti offrono nuove opzioni per il design delle tue stanze. Per completare gli arredi del salotto puoi giocare con la combinazione tra porta tv lowboard o highboard e mensole e cassettiere: renderai lo spazio funzionale e armonioso.

La parete TV come elemento di design

L’obiettivo delle pareti TV oltre alla funzionalità è trasformare l’aspetto delle pareti e renderle attraenti. Addirittura c’è chi oggi utilizza le pareti TV senza TV, come moderno elemento d’arredo. Basta davvero poco: dei libri o degli oggetti decorativi la completano in modo affascinante, rendendo il living più accogliente.

Lo scaffale TV

Sostanzialmente simile a uno scaffale tradizionale, lo scaffale porta TV è un arredo pratico e moderno su cui puoi collocare sia la tua TV sia altri dispositivi elettronici, come ad esempio il sistema hi-fi, il lettore Blu-ray o il ricevitore digitale. Per questo motivo la sua caratteristica fondamentale è che deve offrirti tanto spazio.

Scelta del mobile TV: occhio ai pesi

In particolare se disponi di un sistema hi-fi, prima di acquistare un mobile su cui posizionarlo assieme al televisore dovresti verificare il peso dei tuoi dispositivi e controllare se la capacità di carico dei ripiani è adeguata. Se ti piacciono i mobili in vetro, assicurati che siano realizzati in vetro di sicurezza in modo che TV, impianto hi-fi siano al sicuro! Oltre alle varianti già citate, sono disponibili anche i seguenti modelli:

  • Parete TV di design
  • Porta TV lowboard con illuminazione a LED
  • Credenza porta TV
  • Grandi porta TV lowboard di 200 cm
  • Mobili porta TV vintage
  • Tavolini TV shabby chic
  • Mobili TV dal fascino retrò
  • Tavolino TV in stile country

Scopri i mobili TV lowboard su WestwingNow

Ricordi gli arredi TV che si trovavano nel soggiorno dei nostri genitori, con quei televisori grossi e pensanti? Dominavano l’intera stanza facendola apparire più piccola. I mobili hi-fi e tv lowboard rivoluzionano l’interno dei nostri salotti con il loro design leggero e moderno. Scopri i tantissimi modelli disponibili su WestwingNow!

Non ci sono limiti nemmeno in fatto di colori. Troverai, tra gli altri:

  • Mobili TV color oro
  • Mobili TV color argento
  • Mobili TV rossi

Mobili TV: un piacere per gli occhi…

… anche a TV spenta! I mobili TV sono elementi decorativi importanti, oltre che funzionali, e sono fondamentali nel definire lo stile del living o del salotto.

Scopri l’intera selezione di porta TV su WestwingNow!