Candelabri

58 Prodotti
Ordina per
shop-to-club

Guida: il candelabro – per un’illuminazione speciale

Grazie alla loro bellezza tradizionale e al fascino antico, i candelabri restano ancora oggi complementi d’arredo ricercati. Se in passato i candelieri antichi erano oggetti indispensabili per illuminare le abitazioni, in epoca moderna si sono trasformati in elementi decorativi e scenografici. Ora i candelabri di design nascono dalla creatività dei designer, che si divertono a giocare con le forme, dando vita a modelli unici e versioni sempre più originali.

Il candelabro dai colori più in auge

I candelabri hanno vesti molto diverse tra loro: la prima riguarda il colore. Nella selezione curata da WestwingNow troverai candelabri in argento, grigio, nero, bianco o persino rosso – ma due tonalità in particolare richiedono attenzione particolare, per il loro essere trendy ma anche versatili!

Color oro: non solo portacandele natalizi, i candelabri con finitura dorata sono la tendenza del momento. Ideali per interni che brillano, dallo stile glam con echi retrò, ma anche nelle interpretazioni più contemporanee, i portacandele dorati esaltano il calore della fiamma ed esprimono un fascino prezioso che non può che catturare lo sguardo.

Rosa pastello: delicati, femminili ma non solo, oggi i portacandele rosa pastello hanno assunto un look moderno e stanno bene dappertutto. Ottimi in abbinamento con nuance grigio-chiare o con il nero dark per un contrasto più accentuato.

Il candelabro dalle forme più in auge

Oltre al colore, la forma è un elemento distintivo. Sono passati i tempi in cui si pensava al candelabro come il tipico accessorio con diversi bracci o al tradizionale portacandela con piattino e cilindro in cui inserire la candela fine e lunga. O meglio, questi modelli sono arrivati fino ad oggi con diverse reinterpretazioni, accompagnate da nuovi design accattivanti.

A forma di frutta: tra tutte, quelli a forma di ananas sono i più amati, soprattutto nella versione dorata. Evocano atmosfere tropical e un mood rilassato.

In forme geometriche: non c’è limite al design! Dal candelabro a forma di cubi essenziali in filo di metallo al solido candeliere a forma di palla, dalle linee sferiche a quelle sfaccettate tipiche dei prismi: il candeliere è un oggetto che si presta a tante diverse interpretazioni.

Candelabri & portacandele per diversi stili d’arredamento

Dallo stile classico al barocco, si può trovare un candelabro per ogni stile e ogni candela. Pensa a un semplice candeliere decapato per le feste oppure a un candelabro in cristallo che evoca una tavola da favola. Raffinati, classici, candelabri moderni oppure glamour: i candelabri e i portacandele danno il loro contributo prezioso nel definire il mood di uno spazio.

Modern chic: portacandele in vetro

Forme che si ispirano ad oggetti d’arte classica oppure interpretazioni contemporanee: il vetro è un materiale perfetto per le sperimentazioni! I portacandele in vetro portano con sé un allure prezioso e, con le loro trasparenze si inseriscono perfettamente anche in ambienti moderni.

Glamour chic: candelabri in argento

Che si tratti di argento vero, silver plated o acciaio cromato, i candelabri in argento sono un classico. Rivisitati, poi, in chiave contemporanea con forme sinuose o geometriche e innovative mantengono intatto il loro charme chic.

Shabby chic: portacandele in legno

Aggiungi un candelabro da terra in legno ai tuoi spazi per trasmettere calore a chiunque venga a farti visita. Proprio come i portacandele antichi, i portacandele in legno hanno la capacità di donare una magia senza tempo a qualunque stanza. Grazie al loro materiale naturale, i candelabri in legno sono accessori unici.

Cerchi un candelabro davvero particolare? Opta anche per:

  • un set di semplici candelabri in legno naturale, per una casa in stile scandi;
  • un candelabro nero a sfera, per un appartamento minimal;
  • un candelabro in vetro colorato trasparente, per una casa glam.

Candelabri & candele: 3 combinazioni coloristiche

Dal match tra candelabro e candele possono nascere combo stupende che enfatizzano uno stile e creano nuove suggestioni.

Blue & white: classico, ma sempre efficace, bianco e blu è l’abbinamento marittimo per eccellenza. Scegli un candelabro bianco e candele in diverse gradazioni di blu, ad evocare le diverse profondità del mare. Abbinalo a lanterne portacandele in legno decapato e cuscini in lino bianco e azzurro e sembrerà di stare in vacanza!

Black & white: il must degli ambienti moderni, con il bianco e nero non puoi sbagliare. Sempre contemporaneo, enfatizzalo scegliendo portacandele dalle forme futuristiche e candele geometriche.

Peach & white: delicato, fresco e primaverile. Abbinamento femminile molto amato, opta per il candelabro bianco candido e candele color pesca per un risultato Wow!

Candle light dinner: il candelabro per una cena romantica

Non solo i candelabri antichi, anche i candelabri moderni sono le decorazioni giuste per dare alla casa quel tocco di romanticismo che serve durante le occasioni speciali. Immagina una cenetta a lume di candela, con un candeliere al centro del tavolo come unica fonte di illuminazione: è pura magia, vero? I candelabri sono decorazioni di grande fascino, non solo per gli interni classici ma anche ai contesti attendi alle ultime tendenze.

Relax: candelabri per momenti di riposo

Una fredda serata d’inverno e la tua vasca colma di acqua calda: ad aspettarti all’uscita dal bagno bollente, dei morbidi asciugamani e a illuminare quel momento di totale relax solo la luce di un longilineo candeliere da terra. Le seducenti forme di un candelabro sono perfette per i tuoi momenti di relax: oltre che nella stanza da bagno, crea un angolo di meditazione e pace nel tuo salone etnico o regala un tocco di calore alla camera da letto.

Consiglio interior:

Scegliere le candele adatte al candeliere è fondamentale: le candele saranno più sottili se la forma del candeliere è fine e minimal. Se invece la candela scelta ha un diametro più ampio, allora la grandezza del candelabro varierà di conseguenza. Una volta stabilite le giuste dimensioni, sbizzarrisciti con gli abbinamenti e i contrasti!


Consigli per la manutenzione

Per rimuovere la cera dai candelabri in vetro e plastica, puoi metterli in freezer per una mezzora in modo che congelandosi venga via facilmente. Per togliere i residui, utilizza un batuffolo di cotone e olio per ammorbidirli e passa una spugnetta con detergente. Se hai un candelabro in metallo, immergilo in acqua bollente per qualche minuto e poi strofinalo con un panno – attenzione alle scottature! Nel caso dovessi togliere la cera da un candeliere in argento puoi sfruttare l’aiuto del freezer, ma per togliere i residui utilizza cotone e alcool.

Comprare candelabri online su WestwingNow

Qualunque sia la posizione scelta per il tuo candeliere, l’effetto scenografico è assicurato. Esplora ora la nostra selezione: registrati, curiosa tra i look e nelle categorie e riempi la lista dei desideri. Una volta deciso, ti basta mettere nel carrello i candelabri desiderati e acquistare con un semplice click. Scopri l’intera selezione di candelabri su WestwingNow e accendi la tua casa!