Cerca
Registrati ora per ricevere un buono da 15€!

Portagioie

68 Prodotti
Ordina: Più popolari
Ordina: Più popolari
* Questo prezzo è il più basso degli ultimi 30 giorni prima della riduzione del prezzo

Dove mettere i gioielli? In un bel portagioie, ovviamente!

Quanti bijoux hai? E quando hai fretta riesci a trovare subito quello che vorresti indossare? Se la risposta è negativa è arrivato il momento di acquistare un porta gioielli online. Oltre ad essere bello da vedere (è un'idea regalo perfetta, ci hai mai pensato?), un portagioie è l'accessorio migliore per fare un po' di ordine tra oro, argento, bigiotteria e orologi.

Le scatole portagioielli sono utilissime, soprattutto se punti a organizzare i bijoux in base alla loro tipologia. Scopriamo allora come organizzare al meglio gli oggetti preziosi.

Come conservare gli anelli?

Il modo migliore per conservare gli anelli è utilizzare un portagioie a scomparti che abbia piccoli rotoli di velluto in grado di bloccare gli anelli e tenerli dritti così che possano mostrare le eventuali pietre preziose o le decorazioni senza rischio che si rovinino. Un'altra alternativa potrebbe essere quella di utilizzare una scatolina separata dagli altri gioielli.

Dove conservare gli orecchini?

Quando parliamo di orecchini dobbiamo fare una distinzione tra orecchini a lobo ed orecchini pendenti. Gli orecchini a lobo hanno solitamente una chiusura detta a farfallina, sono di piccole dimensioni e possono essere comodamente conservati insieme in una scatolina. Gli orecchini pendenti o a cerchio occupano solitamente maggiore spazio e possono essere conservati appesi su portagioie espositori bucherellati.

Dal momento che gli orecchini viaggiano (quasi sempre) in coppia, il consiglio è sempre quello di riporli uno vicino all'altro o uno legato all'altro - consiglio facilmente applicabile soprattutto agli orecchini a cerchio.

Come conservare bracciali e collane?

Bracciali e collana richiedono un'attenzione particolare, dal momento che è facile che si formino dei nodi difficili da sbrogliare, soprattutto se si sta uscendo di casa di fretta. A questo proposito il miglior portagioie per collane è quello che prevede che essere vengano conservate appese anzichè distese. Il principio, ça va sans dire, si applica con facilità anche ai braccialetti.

Ricapitolando, a seconda delle tue esigenze vorrei acquistare un portagioie o un set di portagioie diversi: un cassettino per i braccialetti, un altro per gli anelli e, magari, una gruccia portagioie per le tue collane. Forme e materiali, poi, dipendono dai tuoi gusti personali, dallo stile d’arredo della tua casa e dalla stanza che ospiterà il portagioie: lo tieni vicino agli accessori bagno pronto per essere utilizzato mentre ti prepari la mattina, oppure lo tieni in camera da letto sul tuo comodino preferito?

Tipi di portagioie diversi per diversi stili e utilizzi

In vetro decorato, in legno o in metallo? Con specchio incorporato o senza? Con cassetti e scomparti, o minimalista? Con decorazioni o dall'aspetto sobrio e minimale? La scelta del porta gioielli perfetto dipende solo da te. Abbiamo selezionato portagioie particolari o lineari di ogni tipo e fattura: nessuno rimarrà deluso dalla nostra selezione.

  • Scatola portagioie con scomparti e cassetti: se ami organizzare gli spazi e avere tutto a portata di mano (anche in viaggio) dovresti scegliere un porta gioielli diviso in scomparti così da poter separare gli anelli, i bracciali, le collane e tutti i tuoi accessori in modo ordinato e magari per colore
  • Portagioie in vetro con coperchio rimovibile: disponibile in diverse forme, dimensioni e colori, un porta bijoux di questo tipo è perfetto per chi ama la trasparenza e il potere d'arredo che solo il vetro sa dare. 
  • Porta gioielli rettangolare in legno: l'aspetto a cofanetto è adatto a chi ama uno stile d'arredo minimale. Gli interni rivestiti in velluto donano morbidezza e funzionalità. E se possiedi molti bijoux, i diversi scomparti ti permetteranno di trovare subito ciò che ti serve. 
  • Gruccia portagioie per le collane: se cerchi portagioie particolari, la gruccia di design per appendere le collane è perfetta per dare un tocco estroso alla tua camera da letto. Oltre a generare un colpo d'occhio d'eccezione, evita che le collane si attorciglino tra loro. In legno o in metallo, minimale o con design ad albero
  • Quando si parla di porta gioielli è il design a interpretare il ruolo da protagonista. I materiali e il tuo gusto fanno il resto. Scorri le proposte, fatti ammaliare dai portagioie particolari in vendita online su WestwingNow e acquista quello che meglio si adatta allo stile della tua casa.

    Consegna gratuita sopra 30 €

    Reso gratuito entro 100 giorni

    Assistenza Clienti +39 (02) 30568095