Lampade da tavolo di legno

19 Prodotti
Ordina per

Lampade da tavolo di legno per uno stile romantico

L’illuminazione degli interni si fa particolarmente romantica se si scelgono gli abat-jour in legno come ideale completamento di lampadari e lampade a sospensione. Un abat-jour in legno si abbina armoniosamente con i mobili country, abbinato a cuscini dalle tinte rosa chiaro e verde muschio.

Gli abat-jour in legno sono un complemento d’arredo indicato anche per uno stile shabby chic: una base in legno e un paralume bianco o avorio sono il giusto mix di eleganza e romanticismo per una zona notte in cui dominano gli accessori in tessuto, capaci di decorare l’ambiente, col fascino di texture dal sapore vintage. Gli abat-jour in legno sono perfetti anche sui comodini comodini dall’aspetto vissuto.

Un’ulteriore declinazione degli abat-jour in legno è quella del suo uso frequente in contesti abitativi dallo stile provenzale. Con tutta la loro grazia questi abat-jour illuminano lo spazio circostante e sono ideali per le loro dimensioni contenute: sono presenze discrete e in simbiosi con l’ambiente in cui si inseriscono. A patto che siano ben posizionate! Fai sì che il loro piano di appoggio sia il più possibile vicino alla presa elettrica, per evitare che i cavi elettrici rimangano in bella mostra!

Lampade da tavolo in legno dall’animo green

Le lampade da tavolo in legno sono una risposta per chi cerca un’illuminazione discreta e semplice. Grazie alla presenza del legno, stimolano sensazioni piacevoli, evocano la bellezza degli spazi naturali ed emozioni positive. Per questo aumentano il loro fascino se abbinati ad altri elementi naturali, come vasi colmi di lavanda, rami o ciotoline decorate con stecche di vaniglia.

Sotto la mano di esperti artigiani, il legno, materiale resistente per eccellenza si piega e si modella in tante forme diverse. Le lampade in legno coniugano così la loro funzione pratica con la bellezza del design. Le moderne lampade in legno si distinguono per la grande varietà di design e forme – flessuose, geometriche, futuristiche – che le rendono adatte ad ambienti dagli stili più disparati. Classiche o tradizionali, rustiche o shabby chic, le lampade in legno sono funzionali e, al tempo stesso, si presentano come perfetti elementi decorativi. Queste lampade possono essere rivisitate in chiave attuale e inserite in abitazioni dalle diverse anime. In particolare:

  • case in stile scandi. Per chi ama dare un’impronta nordica alla propria abitazione, le lampade da tavolo di legno sono un must per lo spazio in cui prevalgono i materiali naturali, le stampe geometriche, piante verdi e linee semplici;
  • case in stile industrial. Accanto ai dettagli in acciaio e metallo le lampade da tavolo in legno creano calore spezzando la tipica freddezza di questi materiali;
  • case in stile etnico, le lampade da tavolo in legno con paralumi in teak o bambù ammaliano al primo sguardo. Un lampada da tavolo in legno illumina l’ambiente con il tocco esotico di terre lontane.

Scopri le lampade da tavolo di legno per decorare la tua casa con accenti naturali. Lasciati ispirare dalle diverse proposte disponibili su WestwingNow!