Librerie e mensole di metallo

95 Prodotti
Ordina per

Scaffale in alluminio, praticità e stile

Immaginati il tuo scaffale in alluminio in un salotto che richiama gli open space, con le pareti di mattoni a vista, accanto a un divano in pelle, sul pavimento un tappeto e un tavolino basso in acciaio. Sullo scaffale in alluminio, esibisci con orgoglio i cimeli della tua storia: libri preferiti, scatole e contenitori con i ricordi più preziosi, foto incorniciate, ma anche il verde ha la sua sintonia con l’alluminio. Pensa ai cactus, che ora sono molto di tendenza, o a pianticelle che lasciano cadere morbidamente le loro foglie. Sui ripiani dello scaffale, i piccoli dettagli raccontano di te, l’ambiente prende immediatamente vita e in poche mosse avrai rivoluzionato l’aspetto di un’intera stanza: in un turbinio di arredi industriali semplici, ma di grande effetto, sarai capace di rendere il tuo spazio personale sofisticato e unico, indizio di un individualità attenta ai dettagli.

Questo che ora possiamo sicuramente definire come complemento d’arredo, generalmente veniva confinato in ambienti meno nobili come garage, soffitte o cantine. Ora trova applicazione anche come elemento di design e assume, senza timore di smentita, lo staus di ricercata eleganza. Anche gli interior designer lo usano abbondantemente per risolvere in modo caratteristico i problemi legati agli spazi. Rappresentano una soluzione particolare e distintiva che ben si adatta comunque anche ad ambienti meno moderni, se adeguatamente corredati da elementi decorativi collaterali.

Un articolo, ma tante idee, scopri le funzionalità dello scaffale in alluminio

Come impiego intelligente, lo scaffale in alluminio, non si limita a decorare contesti dal sapore industriale, ma gioca un ruolo equamente importante anche come oggetto funzionale e pratico, declinabile in differenti utilizzi. Una volta individuato lo scaffale che fa per te, decidi tu la finalità che vorrai dargli. Le idee sono davvero tante e potrai lasciare libero corso alla tua fantasia in base anche alle tue necessità pratiche oltre che estetiche. Non dimenticare però stampe e poster che ne valorizzino la struttura e che si integrino all’ambiente che hai predisposto.

Potrebbe benissimo essere un piccolo giardino pensile, su cui appoggiare vasi decor di varie dimensioni riempiti di fiori singoli, per creare un interessante intreccio tra il freddo metallo e il verde; oppure una libreria, da riempire non solo con le tue letture preferite ma anche di altri oggetti da mettere in mostra: tazze, vassoi decorativi e lanterne dal sapore un po’ industriale e un po’ rétrò, per mostrare agli ospiti tutti i tuoi accessori più curiosi e preziosi.

La versatilità e le applicazioni delle librerie e mensole di metallo in salotto non hanno limiti, sta solo a te individuare le più interessanti. É bello sapere che puoi avere a disposizione tante proposte e tanti suggerimenti. Su WestwingNow, ca va sans dire.