Divani 3 posti

124 Prodotti
Ordina per

Divano a tre posti: materiali e stili differenti

Il divano è indiscutibilmente il protagonista di un salone e il centro focale della stanza, è dunque importante sceglierlo in modo che possa inserirsi perfettamente nell’ambiente circostante. La scelta dei materiali diventa a questo punto fondamentale, scegli il migliore per lo stile d’arredamento della casa e donagli il look perfetto.

  • Pelle, dalle sfumature cognac a quelle più scure.
  • Tessuto, dai rivestimenti rimovibili o meno, sono amati per la loro praticità.
  • Velluto, per i living più raffinati.

In un loft in stile industrial, per esempio, la pelle è il materiale migliore per vestire il divano. Sceglilo in un colore intenso come il nero o marrone scuro, affiancalo a una librerie in metallo per dare all’ambiente un look ispirato alla New York anni 50, oppure aggiungi un pouf in pelle per esaltare l’effetto comfort.

Se invece preferisci un ambiente più sobrio come un salotto in stile scandi opta per un divano in tessuto neutro dalle linee semplici e minimali, abbina, poi, dei cuscini in bianco ton sur ton da appoggiare allo schienale. Il bianco evoca il candore della neve e ha proprietà distensive e rilassanti: i tuoi interni infonderanno la sensazione di pace propria degli ambienti nordici.

Per un salotto raffinato, scegli invece un divano 3 posti in velluto blu, verde o rosa. Puoi completare con accenti glam trendy inserendo un tavolino con base in ottone e dettagli deco dorati. Se invece ami lo stile boho, scegli cuscini con le nappe per decorare il divano dalle nuance neutre: completa il salotto con tanti tappeti sovrapposti, una poltrona in rattan e lanterne portacandela per creare un’atmosfera calda e accogliente.

Non solo il materiale, anche il design è fondamentale per definire il carattere del divano. Sono disponibili modelli dalle strutture leggere e braccioli in legno in stile retrò, con raffinati schienali trapuntati, dalle linee minimali e moderne, con strutture avvolgenti o dal design classico. Scegli il look che vuoi dare al tuo salotto: il divano è il protagonista di questo spazio e attorno a lui si delinea lo stile dell’ambiente.

Su WestwingNow troverai una selezione di divani a 3 posti per ogni esigenza: aiutati con gli strumenti di selezione laterale per scegliere il brand, il materiale, la fascia di prezzo e il colore. Inserisci nel carrello il prodotto che preferisci: completare l’acquisto sarà semplicissimo! Lasciati ispirare!