Divani 3 posti

165 Prodotti
Ordina: Più popolari
Filtro

Divani a tre posti: la dimensione ideale tra comodità e design

Cosa c’è di più rigenerante che qualche ora in relax sul tuo divano in salotto? Il living è dedicato alle serate di self-care, ma anche a ospitare tutta la famiglia e gli amici per una domenica in compagnia. Se dovessi avere un salotto abbastanza grande dove inserire un nuovo divano, un divano a tre posti è perfetto per per accogliere tutti.
Il divano è un luogo di intimità in cui trascorre piacevoli momenti lontano dallo stress e ricaricare le batterie dopo una lunga giornata. Un divano a tre posti garantisce la comodità di una seduta ampia, dove è possibile anche sdraiarsi, magari tra morbidi cuscini. Immaginati a fine giornata, dopo una tranquilla cena in casa, con in mano un calice di vino rosso mentre guardi la tua serie TV preferita su un divano spazioso.
Se disponi di un living molto ampio, puoi pensare di dividere lo spazio in due, sistemando un divano al centro della stanza, per separare le due aree: una dedicata ai pasti e l’altra votata al puro relax. Delinea questa zona inserendo un grande tappeto, un tavolino utile per poggiare tazze, bicchieri e riviste, un mobile tv e un paio di pouf che saranno utili quando riceverai tanti ospiti.

Divano a tre posti: materiali per ogni stile

Il divano è indiscutibilmente il protagonista di un soggiorno e il centro focale della stanza. È dunque importante sceglierlo in modo che possa inserirsi perfettamente nell’ambiente e abbinabile agli altri complementi d’arredo che più ti piacciono. La scelta dei materiali diventa a questo punto fondamentale. In base allo stile che più ti piace, puoi scegliere tra diversi materiali:

  • Pelle, dalle sfumature cognac a quelle più scure per un design senza tempo.
  • Tessuto, dai rivestimenti rimovibili o meno, sono amati per la loro praticità.
  • Velluto, per i living più raffinati.
  • Divano in pelle

    In un loft, per esempio, la pelle è il materiale più adatto da abbinare con i mobili in stile industrial. Sceglilo in un colore intenso come il nero o marrone scuro, affiancalo a una librerie in metallo per dare all’ambiente un look ispirato alla New York anni 50, oppure aggiungi un pouf dello stesso colore per esaltare l’effetto comfort.

    Divano in tessuto

    Se invece preferisci un ambiente più sobrio come un salotto in stile scandi, opta per un divano in tessuto neutro dalle linee semplici e minimali. Abbina poi dei cuscini decorativi dai colori altrettanto neutri, da appoggiare allo schienale. I toni chiari evocano il candore della neve e ha proprietà rilassanti: i tuoi interni infonderanno la sensazione di pace, proprio come i tradizionali ambienti nordici.

    Divano in velluto

    Per un salotto raffinato, scegli invece un divano a tre posti in velluto blu, verde o rosa. Puoi completare con accenti glam trendy inserendo un tavolino con base in ottone e dettagli deco dorati. Se invece ami lo stile boho, scegli cuscini con le nappe per decorare il divano dalle nuance neutre: completa il salotto con una poltrona in rattan e lanterne portacandela per creare un’atmosfera calda e accogliente.

    Il design per il tuo divano a tre posti

    Non solo il materiale, ma anche il design è fondamentale per definire il carattere del divano. Su WestwingNow sono disponibili modelli dalle strutture leggere e braccioli in legno in stile retrò, con raffinati schienali trapuntati, dalle linee minimali e moderne, con strutture avvolgenti o dal design classico. Scegli il look che vuoi dare al tuo salotto: il divano è il protagonista di questo spazio e attorno a lui si delinea lo stile dell’ambiente.

    Qui troverai una selezione di divani a tre posti per ogni esigenza: aiutati con i filtri per scegliere il brand, il materiale, la fascia di prezzo e il colore. Acquista in sicurezza su WestwingNow e ricevi comodamente a casa il tuo nuovo divano: relax assicurato!