Divani letto

29 Prodotti
Ordina per

Dall’XS all’XXL: il divano letto in tutte le dimensioni!

I divani letto sono disponibili in varie forme e misure, hai solo l’imbarazzo della scelta: dalla poltroncina compatta che può essere facilmente trasformata in un futon, ai divani letto tripli a castello, fino ai generosi divani a L che offrono uno spazio extra. Puoi optare per il modello che si addice di più ai tuoi spazi!

Per gli appartamenti più piccoli o per chi ha un ambiente ristretto, la soluzione migliore è il sofà a 2 posti e box letto: durante il giorno invita a sedersi e a rilassarsi, la sera si trasforma facilmente per offrire il massimo relax. In alternativa, ci sono letti pieghevoli per gli ospiti, come ad esempio il divano in legno che si trasforma in un letto futon di 120 x 200 cm.

Sono particolarmente apprezzati i divani letto di 140 x 200 cm o di dimensioni superiori, perché offrono spazio per diversi ospiti. In questo caso potrete scegliere tra comodi divani letto a molle o divani ad angolo, ideali per il salotto. Sono piuttosto pratici i divani angolari estraibili che in genere hanno un box contenitore sotto l’elemento ad angolo utile per conservare i cuscini e i plaid o le coperte.

Divano letto con molle: sì o no?

Ci sono fondamentalmente tre diversi tipi di molle per il tuo divano con funzione letto:

  • Molle a cilindro: le singole molle sono collegate da spirali per creare una sospensione piacevole.
  • Molleggio Bonnell: è una variante leggermente superiore alla prima. Il divano letto con box e molle Bonnell reagisce a carichi diversi. Maggiore è la pressione, più dura diventa la superficie della seduta.
  • Pocket Spring Core: ogni molla è confezionata singolarmente in una sorta di tasca. Questo garantisce un’ottima elasticità e adattamento al corpo. Inoltre, le tasche sono funzionali anche a prevenire i rumori.

Le molle del divano letto sono ricoperte di schiuma per far sì che non si avvertano quando si è seduti o si sta dormendo. I materassi a molla sostengono perfettamente la colonna vertebrale e tornano rapidamente alla loro forma originaria quando ci si alza.

I divani privi di molle sono generalmente progettati con la schiuma. Se non desideri un divano letto con le molle, quando lo acquisti dovresti prestare particolare attenzione alla densità della schiuma e alle sospensioni.

La schiuma fredda è molto popolare perché si adatta perfettamente al corpo. Tuttavia, possono verificarsi cavità nella seduta, poiché la schiuma non riesce a tornare completamente alla forma originaria. Pertanto, un materasso in schiuma generalmente ha una vita più breve del classico a molle.

Divano letto: i colori del comfort

Il divano letto oggi non deve per forza nascondersi in un angolo remoto della stanza degli ospiti! La funzione letto è disponibile su quasi tutti i modelli, sia che si tratti di un elegante sofà in pelle o di un divano XXL. Grazie alla grande varietà di stili e colori, inoltre, ora trovare il tuo divano da sogno è più facile che mai! Se non sei ancora sicuro di quale colore scegliere, ecco alcuni suggerimenti:

  • Divani letto dai colori neutri: nelle nuance tenui, i divani letto si fondono armoniosamente con ogni ambiente adattandosi a qualsiasi stile. Ad esempio, un divano letto in beige, grigio o nero è perfetto per chi desidera un divano in salotto da personalizzare di volta in volta con cuscini diversi. Se invece preferisci le tonalità più chiare e luminose, opta per un divano letto crema o bianco per la camera degli ospiti.
  • Divani letto dai colori vivaci: se vuoi che quest’arredo sia un vero eye-catcher, allora un modello colorato è proprio quello che fa per te. Il divano letto rosso, ad esempio, cattura immediatamente l’attenzione e si abbina bene con altri tessuti in tinta, come le tende. Per chi preferisce un look un po’ più discreto, una buona soluzione è il divano letto in rosa o viola. I divani in giallo o arancione sono come una boccata d’aria fresca per gli interni e trasmettono subito buonumore, mentre un divano letto blu infonde calma e tranquillità già al primo sguardo.

Scopri l’ampia delezione di divani letto disponibile su WestwingNow!