Divani di pelle

11 Prodotti
Ordina per
shop-to-club

Guida: divani in pelle – comodità senza tempo

Regala al tuo living un divano in pelle, realizzato con un materiale pregiato sinonimo di comfort e stile. Il soggiorno è la zona della casa maggiormente vissuta. È lo spazio ideale per improvvisare una festa a sorpresa, mangiare una pizza sul divano o passare un momento di tranquillità ascoltando un po’ di musica – avvolti da un plaid e con le gambe distese su un comodo pouf. Un arredo classico e intramontabile perché il suo fascino si inserisce in qualsiasi contesto, creando un’allure ricercata d’altri tempi.

Il divano in pelle: si inserisce perfettamente in ogni stile

La pelle sa invecchiare, e anche nel modo giusto! Con il passare degli anni, il tuo living assume quel carattere vissuto – grazie a questo materiale dal fascino sempre attuale. Un divano classico di pelle sarà perfetto, qualsiasi sia lo stile d’arredo. Anche se le mode passano, l’identità di un divano in pelle rimarrà immutata. Essendo un rivestimento naturale, la pelle subisce diverse lavorazioni, ogni volta il risultato sarà stupefacente perché ogni divano non sarà mai uguale a un altro: il tuo sofà sarà unico e dal look vintage. Un arredo che accompagnerà la tua casa in tutte le sue trasformazioni e che farà da scenografica a molte occasioni speciali. Esistono tantissimi tipi di divani in pelle. Ciò che li differenzia è il processo di conciatura che offre una vasta gamma di rivestimenti per diversi gusti e stili d’arredo. La caratteristica principale dei divani in pelle è la loro durata, un fattore che li rende un must per il salotto vissuto. Infatti, più il divano invecchia, più l’effetto è affascinante: l’ambiente guadagna una nota vintage trendy e al contempo raffinata.

Divani in pelle moderni

Combinare sapientemente estetica e comfort: i divani in pelle moderni sanno come farlo! Sono infatti i re del salotto, il centro intorno al quale gravita gran parte della vita domestica. Che si tratti di divani moderni in pelle o di un divano letto in pelle, avrà linee asciutte. Il divano in pelle bianco è il più amato di questa categoria!

Il divano in pelle vintage

Scegli di vestire il tuo soggiorno con un divano di pelle per renderlo più lussuoso. Il più prezioso, per la storia che si porta dietro, è sicuramente il divano in pelle vintage: dall’aspetto vissuto, incanta con il suo fascino d’altri tempi.

Divani in pelle industrial

I divani in cuoio rappresentano un’ottima alternativa per arredare con gusto gli interni industrial, assieme al divano vintage in pelle, al sofà Chesterfield e al divano letto in pelle, ideale per uno spazio multifunzionale metropolitano. Caratteristiche imprescindibili? Elementi in metallo scuro, pelle marrone, nera o cognac.

Divani in pelle etnici

I divani in pelle sono indicati sia per l’appartamento in città, sia per la casa in cui trascorri le vacanze, in campagna o al mare. I divani in pelle infatti risulteranno caldi in inverno e freschi durante i mesi più caldi e sempre in perfetta armonia con i mobili del salotto. Un altro preggio di questo materiale è il calore e le sfumature che lo caratterizzano. Queste spezzano la monotonia cromatica dell’ambiente circostante e l’occhio viene catturato dai riflessi che la pelle produce sul divano – luogo perfetto per godersi il weekend! Se sogni mete calde e lontane, scegli un divano in pelle marrone o divani angolari in pelle per creare un living d’ispirazione etnica: completalo con un tappeto e lampade in rattan.

Colori di moda per il tuo divano

I divani in pelle sono amatissimi, anche perché si possono declinare in diverse tipologie: in set con due divani da 2,5 posti e poggiapiedi, da tre posti con cuscini separati per schienali e sedute o anche da quattro posti con ampie cuscinature. Tra le colorazioni più comuni si trovano quelle intense del nero e del marrone, assieme a tutte le sue sfumature fino al cognac, oppure nelle tonalità neutre come il grigio e il bianco. Se invece ami i colori vivaci come il rosso e il giallo, perché non combinare il tuo divano con mobili in stile boho chic o con cuscini etnici? Non aver paura di osare!

Il divano in pelle bianco

Il divano bianco in pelle trasmette pulizia. Puoi enfatizzarlo mantenendo uno stile total white oppure puoi renderlo più caldo con cuscini, tappeti o poltrone dalle tonalità neutre o vitaminiche.

Il divano in pelle nera

Classico e al tempo stesso moderno e sofisticato: il divano in pelle nera è pura eleganza! Abbinato a dettagli industrial può stare bene anche nell’appartamento in stile loft.

Il divano in pelle color ruggine

Un divano angolare in pelle color ruggine, decorato con cuscini boho e circondato da pouf dà vita a un living dal mood rilassato, pronto a ospitare gli amici.

Il divano in pelle color pastello

Ispirandosi agli interni nordici, il divano in pelle dai colori pastello richiama la morbidezza di plaid e cuscini in pelliccia e side table in legno naturale. Il piccolo dettaglio che non può mancare: un pouf per distendere le gambe.

Consiglio interior

Riscopri la bellezza del divano in pelle marrone: abbinalo a un tappeto dalle tonalità azzurro-chiare e cuscini della stessa palette, dai grigi al celeste e al turchese. Il living guadagnerà in freschezza!


Home hack: come pulire il divano in pelle?

La pelle è un materiale versatile e facile da curare. Per essere mantenuto in perfetto stato basta utilizzare dei prodotti specifici per la pulizia dei divani in pelle, oppure seguire un suggerimento “casalingo”. Per la pulizia dei divani in pelle, puoi diluire in acqua del latte detergente; inumidisci uno straccio morbido con questa soluzione e passalo sulla macchia, poi asciugalo con un panno asciutto. Avrai la certezza che il tuo divano di pelle sarà al sicuro. È resistente all’usura nonché dalle proprietà igieniche elevate e per questo è particolarmente indicato per il salotto vissuto dai bambini.

Comprare divani in pelle online su WestwingNow

Per una casa elegante, anima il tuo living con l’intramontabile divano in pelle: comodo, pregiato e di classe vivrà gli spazi insieme a te, acquisendo fascino col trascorrere del tempo. Scopri la selezione di divani in pelle su WestwingNow: scegli quello che si adatta di più al tuo stile!