Tavolini d'appoggio

LP_Groupies-Guide_allgemein_desktop
307 Prodotti
Ordina per

Guida: il tavolino d’appoggio – l’accompagnatore perfetto

Che salotto sarebbe senza il tavolino accanto al divano? Disponibili in una grande varietà di forme, materiali, colori e design, i tavolini arricchiscono lo spazio più vissuto. Grazie a loro potrai apportare un tocco personale all’arredamento, approfittando al contempo di uno spazio supplementare dove sistemare piccoli oggetti o decorazioni, come vasi e cornici. Allo stesso modo, sarà possibile scegliere di sistemarvi i libri che ami, la lampada o uno stereo, trasformando il classico tavolino per divano decorativo in un mobile funzionale.

Tavolini d’appoggio in materiali diversi

Le ultime proposte del design si basano su mix attuali, che creano mobili tradizionali rivisitati in chiave contemporanea grazie a materiali differenti e lavorazioni innovative.

Tavolini in legno

Il tavolino basso trova la sua collocazione ideale accanto al divano nel living, sia esso indoor che outdoor! Un tavolino di legno, dal fascino etnico, sarà particolarmente utile nelle serate in compagnia: prendi i bicchieri, gli stuzzichini e metti da bere al fresco: è ora di festeggiare! Da quanto tempo non inviti i tuoi amici per un aperitivo in giardino o sul terrazzo? La serata è piacevole, soffia una brezza fresca e l’atmosfera è frizzante: il momento giusto per fare un giro di preparare tutto all’esterno. Sui tavolini in legno sistemerai candele e lanterne, bicchieri e bevande.

Tavolini in metallo

Il tavolino da divano in metallo è quello che più di tutti riesce ad interpretare stili diversi, a seconda delle innumerevoli finiture e accostamenti con altri materiali. Il tavolino in metallo color antracite abbinato a un top in legno grezzo evoca uno stile industrial, con piano in marmo e base in metallo dorata esprime un gusto glam-chic.

Tavolini in vetro

Il materiale più delicato, grazie a lavorazioni innovative, diventa resistente per arredare il living, come il vetro temperato. I tavolini in vetro hanno top con effetto marmo, oppure trasparenze fumé, e basi prevalentemente in filo di metallo per esaltare la leggerezza del vetro.

2 idee per il tavolino nella zona living

  • Scandi look: tavolino in teak chiaro accanto al divano, divano in tessuto grigio, morbidi cuscini e plaid: non c’è nulla di più accogliente di un salotto in stile scandinavo. Per regalare alla tua casa una nota tradizionale, mixa mobili essenziali e creatività artigiana, aggiungendo qualche complemento d’arredo – come oggetti deco e lanterne posizionate su un tavolino basso da salotto. Ci vuole poco per creare la magia! Il tavolino scandi predilige materiali naturali come il legno che vengono alleggeriti dalle linee semplici e geometriche caratteristiche di questo stile. L’abbinamento perfetto? Con un tappeto di pelliccia.
  • Modern look: La tradizione lo vuole rotondo, rettangolare o quadrato, ma oggi le proposte sono infinite. Ad esempio, c’è il tavolino triangolare, per sfruttare gli spazi più ristretti, ma ci sono anche quelli declinati in forme geometriche innovative per stupire i tuoi ospiti. I tavolini da soggiorno più originali sono adatti a contesti industrial e molto moderni, che giocano sulle linee, mantenendo la purezza dei materiali e dei colori. Perfetti per essere abbinati a divani rigorosi e poltrone minimaliste.

Tavolini d’appoggio che perfezionano il tuo stile

Il tavolino da divano è il pezzo chiave nel living: con la sua presenza servizievole, oltre a servire come appoggio contribuisce a definire il mood dell’ambiente. Piccoli, grandi, alti, bassi, colorati o total white: lasciati ispirare da WestwingNow e scopri il mobile che può adattarsi meglio!

Tavolini classici

I tavolini da salotto classici sono per lo più in legno, hanno gambe tornite o sinuose e top in legno o vetro. Alcuni tavolini da soggiorno dispongono anche di un cassetto, per un pizzico di praticità in più.

Tavolini contemporanei

Tavolini tradizionali, ma non solo. Minimalismo e rigore lasciano spazio a elementi che arricchiscono lo spazio con un gusto fresco. La ricercatezza si fonde alla funzionalità: tutto l’arredamento conferisce un senso di praticità immediata: tavolini di design e tavolini moderni imitano i volumi dei prismi e dei solidi geometrici, oppure affascinano per le loro linee minimal.

Tavolini futuristici

Trai tavolini moderni più audaci, spiccano i modelli futuristici, come quelli con sistema d’illuminazione integrato: i tavoli luminosi avvolgono l’ambiente con una luce delicata. La location ideale per questi complementi d’arredo è sicuramente l’esterno, dove spesso la luce scarseggia. Con un semplice “click” la serata si accende di colori e allegria, per aperitivi romantici o con gli amici che durano fino a notte fonda.

Consiglio interior: side table moderni

Che si tratti di un tavolino basso o alto, assicurati di sceglierne uno da sistemare al lato del divano: sistema alcuni coffee table books, una piccola ciotola portaoggetti e sfruttalo anche come punto d’appoggio per la tazza di caffè, per gli occhiali o il telecomando. Sarà un valido alleato dei tuoi momenti di relax.


Comprare tavolini online su WestwingNow

Sei alla ricerca di un tavolino per divano utile e che possa rendere l’atmosfera molto più ricercata e accattivante? I tavolini, insieme a qualche accessorio in abbinamento, permettono di decorare e di sfruttare meglio gli spazi. Se posti nei punti più strategici come vicino al sofà, rappresentano un ottimo compromesso tra eleganza e praticità. E tu di che stile sei? Inizia subito a navigare nel nostro sito e scegli quello che più ti piace. Acquista un tavolino su WestwingNow e rivoluziona il tuo living!