Cerca
Westwing Logo
Consegna gratuita sopra 30 €

Divani in nero: sempre chic


Il nero è sinonimo di sobrietà ed eleganza, ma al contempo è la tinta che riporta sempre alla mente immagini futuristiche. È seduzione e mistero, oltre che assenza di colore. Per questo i divani in nero sono la scelta ideale in una casa che vuole vestirsi di ricercatezza e design. Forme e nuance differenti plasmano un elemento d’arredo fondamentale, considerato il cuore pulsante del salotto.


Minimalista o tradizionale? Il divano nero si inserisce in ogni contesto. Il divano a due o tre posti è indicato per appartamenti di dimensioni medie o piccole e abitazioni con un’unica zona giorno: cucina, sala da pranzo e living. Il modello angolare o extra large, invece, è perfetto per un ampio loft. Quello con penisola va accostato a un tavolino da salotto, poggiapiedi o pouf. Può essere con o senza schienale e la cosa bella è che sei tu a decidere l’effetto finale, combinandolo a seconda delle esigenze e del tuo gusto.


Il nero è sinonimo di stile. Da sempre rappresenta eleganza intramontabile: ecco perché un divano nero sarà la scelta perfetta per una casa che ama un look moderno. Lasciati ispirare dalle proposte di WestwingNow e scopri tantissime idee di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile!

Divani in nero: fascino Glam

Immagina la casa dei tuoi sogni: di che colore la vorresti? Se nella tua testa c’è spazio solo per il nero, non ti preoccupare: puoi puntare su un look Glam in total black, variando solo i materiali, oppure scegliere un mobile o qualche accessorio scuro. Cosa c’è di meglio di un divano nero per dare un tocco di lusso al tuo salotto? Scegli un modello in pelle o ecopelle con chaise longue, per farlo diventare un vero e proprio arredo di design, e divertiti a giocare con tutti gli altri complementi d’arredo, come le consolle e i tavolini.

I divani in nero diventano subito il fulcro del salotto, rendendo facile e divertente la scelta di tutto il resto. Vuoi qualche idea? Ecco cosa potresti inserire come complementi d’arredo:

  • un soffice pouf in velluto verde e base dorata;
  • uno specchio da parete con cornice a farfalle;
  • un soprammobile decorativo in marmo nero;
  • un set di vasi in altezze e grandezze diverse;
  • un tavolino di vetro trasparente.

Cosa fare se il divano in pelle si macchia? Niente panico! Se si tratta di liquidi, come caffè o tè, la prima cosa da fare è tamponare il liquido con la carta assorbente o un panno asciutto morbido. Poi rimuovi la macchia con una soluzione fai da te a base di acqua e aceto, senza strofinare troppo. Verifica sempre l’etichetta per eventuali indicazioni di pulizia particolari. Se curato e pulito regolarmente, il divano dura in eterno.

Divani in nero: per la casa Minimal

Intramontabile e misterioso, il nero è il colore perfetto per trasmettere un’ispirazione contemporanea. I divani in nero sono i must have negli ambienti che rivendicano la propria appartenenza allo stile minimal: in pelle o ecopelle, in tessuto o nel seducente velluto, il sofà nero riempie gli spazi con stile e porta eleganza in salotto.

Una casa classica si indirizzerà verso un modello in tessuto con linee morbide e arrotondate. I cuscini completeranno il divano regalando ulteriore morbidezza e una coccola durante un momento di relax. Per un appartamento con pavimenti in marmo grigio e grandi finestre, che si affacciano su un giardino zen, la soluzione perfetta è rappresentata da un angolare in pelle con finiture cromate. Bello e possibile.

Hai voglia di rinnovare il salotto e hai bisogno di ispirazione? Esplora le categorie del sito e metti nella lista dei desideri quello che più ti piace. Non riuscirai più a smettere di navigare tra mobili e complementi! Una volta deciso cosa comprare, invia l’ordine in pochi secondi: al resto penseremo noi! Compra divani in nero su WestwingNow e preparati a una casa tutta nuova…

Divani in nero

21 Prodotti