Salotto in nero

262 Prodotti
Ordina per

Lo stile di un soggiorno neri

Il soggiorno, per definizione luogo dedicato al relax e alla famiglia, è anche il primo ambiente della vostra casa che vedranno gli ospiti: è quindi fondamentale che dia una prima impressione positiva, in grado di farsi ricordare. Il salotto con mobili in nero è la scelta perfetta per chi ama circondarsi dell’eleganza intramontabile di questo non colore che non passa mai di moda: note contemporanee e rimandi lussuosi vivranno ogni giorno nel cuore della vostra casa, accogliendo ospiti e famigliari con una ricercatezza unica.

Minimalismo essenziale e materiali di ultima generazione daranno vita a un soggiorno nero dal fascino speciale. Ricordati però di mantenere le pareti completamente bianche: in questo modo allargherai visivamente lo spazio, regalando all’ambiente un aspetto pulito e arioso e creerai una perfetta tela bianca da arricchire con mobili e accessori completamente neri. Giocando di contrasti e lasciando volare la fantasia avrai dato nuova vita anche alla tua zona living: l’eleganza sarà il tuo tratto distintivo quotidiano.

Essenziali sono i materiali per il tuo salotto con mobili in nero: puoi pensare a pannelli di truciolato rivestiti con resina, laminati di ogni genere e legno di una tonalità scura, come ebano o wengé. Ma anche a superfici lucide e riflettenti, per un interessante effetto glossy che regalerà a ogni mobile un aspetto molto contemporaneo e glamour. Librerie e mensole, mobili da soggiorno e scaffali con finiture in acciaio cromato sono un abbinamento di sicuro interesse. Ogni elemento d’arredo avrà la sua massima importanza e la scelta non deve essere lasciata al caso: dal tavolino da posizionare davanti al divano, al mobile porta televisione. Semplifica al massimo linee e decorazioni e abbina tra loro tutti i mobili, per un risultato chic d’ispirazione contemporanea.

Anche gli accessori hanno importanza in un soggiorno nero

La luce è fondamentale in un soggiorno nero, orientati verso un’illuminazione ad hoc composta da plafoniere a LED e delicate applique dalle linee essenziali. Non dimenticare i pouf in cotone o velluto e arricchisci le pareti con riproduzioni di quadri astratti famosi o celebri fotografie in bianco e nero.

Ma anche i cuscini giocano un ruolo di grande importanza. I cuscini neri decorano un soggiorno che vuole stupire ed accogliere gli ospiti nel migliore dei modi, grazie a un dettaglio di stile davvero originale. Prova a sperimentare con forme e sfumature diverse, per un risultato che saprà farsi ricordare: del resto, nel mondo della moda, come in quello dell’arredamento, il nero è da sempre sinonimo di classe ed eleganza intramontabile. Il nero è anche la tinta che più di qualunque altra riesce ad abbinarsi a tutti i colori, aiutandoti a trovare sempre l’accostamento perfetto.

Come combinare al meglio i tuoi cuscini neri? Puoi pensare a un mix classico come il ricercato black & white per una zona living che si ispira a suggestioni di stampo minimal, oppure abbinali a un divano multicolor per un effetto insolito. Stai già sognando il tuo salotto con mobili in nero? Già immagini le serate all’insegna dei party casalinghi o del relax personale? É sufficiente guardare l’offerta di WestwingNow per rendere reale la tua immaginazione.