Salotto di legno

432 Prodotti
Ordina per

Salotto mobili di legno: il noce, protagonista prestigioso

Il noce, un legno molto pregiato ed elegante, appartiene alla categoria dei legni semiduri, ma nonostante ciò è un materiale parecchio malleabile. Questa caratteristica fa sì che gli artigiani riescano a lavorare la sua superficie e creare intagli decorativi eleganti e sinuosi. I mobili in noce sono un vero e proprio preziosismo, da abbinare a un arredamento classico e che segue lo stesso stile. Creare intriganti armonie di contrasto con materiali inediti come l’acciaio o il ferro battuto può essere una vera e propria novità, basta saper usare la fantasia e giocare con materiali innovativi e colori classici. I mobili in noce sono perfetti da inserire nel living. Soprattutto nel caso di un arredamento già esistente è necessario introdurre complementi d’arredo e piccoli dettagli in grado di creare il giusto equilibrio. I mobili in noce sono un particolare che non passa mai inosservato, per esempio un tavolino in noce adagiato su un tappeto riccamente decorato e reso ancora più accattivante da una lampada, riescono a rendere il proprio salotto un luogo di assoluta bellezza.

Una tra le tante applicazioni di questo stupendo materiale è la parete attrezzata in noce. È un complemento d’arredo pensato per la decorazione di salotti, ma anche di eleganti sale da pranzo. Concepita come combinazione di mobili da terra e pensili, la parete attrezzata in noce permette di arredare con semplicità e stile le pareti all’interno della stanza, proponendo una soluzione salvaspazio in cui si vuole concentrare la funzione contenitiva su un’unica parete.

Puoi pensare a un’anta scorrevole che cela con discrezione la TV, affiancata da una libreria a colonna e da geometriche mensole a cubo su cui esporre vasi dalla silhouette affusolata, perché una parete attrezzata in noce non vuole solo arredare, ma si lascia decorare con piccoli, ma grandi, dettagli e accessori.

Salotto mobili di legno: la parete attrezzata vintage crea contrasti d’arredo

Sempre rimanendo nell’ambito della funzionalità e del legno una parete attrezzata vintage è un elemento di arredamento che non è mai stato così attuale. Se, però, vuoi svecchiare la stanza e temi che con un mobile così importante si tratti di una missione impossibile, devi assolutamente ricrederti perché basterà osare con i contrasti.

Una parete attrezzata vintage occupa una parte del salotto, ma potrai riempire lo spazio rimanente con poltrone moderne, specchi minimal dalle forme ovali o sedie di design. Accostamenti audaci ma di grande effetto. Con questa soluzione potrai alleggerire la stanza e dare una sfumatura contemporanea all’ambiente. Per quanto riguarda i colori, meglio lasciare da parte le tonalità troppo vivaci e puntare ad abbinamenti con sfumature più contenute come nero, bianco e grigio.

Per arredare la casa con stile, senza rinunciare a praticità e comfort, una parete attrezzata vintage è una soluzione attuale ed elegante. Un salotto con mobili in legno coniuga magnificamente classicità e modernità e fornisce un ambiente vivibile, confortevole e di gran gusto. WestwingNow ti propone vari modelli di salotto con mobili in legno e tra questi, ne siamo certi, troverai quello che hai sempre desiderato, l’ambiente dove ti ritroverai a trascorrere i tuoi momenti nella massima serenità.