Poltrone in rosso

3 Prodotti
Ordina per

Il fascino delle poltrone rosse

Il rosso, in tutte le sue nuance, è un colore che evoca sensazioni positive: passione, allegria, voglia di stare insieme e aria di festa. Che sia carminio, ciliegia o fragola, riesce ad avvolgere la casa come in un abbraccio caldo e accogliente, rendendo più vivaci le tue giornate. Se desideri vestire la casa con la tonalità più ardente dell’arcobaleno, scegli mobili e complementi d’arredo di forte personalità, come le poltrone rosse. A seconda del look scelto, potrai optare per materiali e tessuti diversi, come l’elegante velluto, sinonimo di eleganza e ricercatezza, o la plastica, molto moderna e funzionale.

In camera da letto, nello studio, nella zona living o all’entrata, una poltrona rossa diventa subito protagonista. Possono variare concept, design e gradazione, ma il rosso si può adattare a tantissimi stili diversi. Mai banale, trova una naturale valorizzazione in un arredamento monocromo e luminoso come il total white, magari in abbinamento a un divano bianco. In questo caso il rosso è perfetto per sdrammatizzare e creare un contrasto visivo accattivante.

Che sia Mid-Century, morbida e voluttuosa, oppure minimalista ed essenziale, la poltrona in rosso è una dichiarazione d’amore verso la tua casa. Lasciati ispirare da WestwingNow per scoprire come inserirla al meglio in ogni stanza!

Poltrone rosse: super glam

Quando il rosso incontra l’oro, nasce uno stile pieno di glamour, ideale per un’abitazione raffinata. Bastano pochi dettagli, in perfetta armonia tra di loro, per creare un mood che scalda il cuore. Le poltrone rosse in velluto sono l’esempio perfetto di come sia facile cambiare subito look a una stanza. Abbinate a tavolini con struttura color oro e piano in vetro, su cui posare un elegante vaso in cristallo lavorato nella tonalità bordeaux, riescono davvero a sorprendere.

Metti una poltrona rossa al centro dell’attenzione e aggiungi qualche dettaglio, come ad esempio:

  • un morbido plaid in lana e cashmere multicolor in cui avvolgerti;
  • una lampada a sospensione in velvet e oro;
  • uno specchio decorativo a parete con motivo a foglie dorate.

Se vuoi arredare uno spazio ristretto, per creare una piccola zona relax dove leggere, aggiungi alla tua poltrona rossa un comodo poggiapiedi in una fantasia jacquard. In questo modo avrai un posto riservato e accogliente della casa dove rilassarti, magari bevendo il tè in una raffinata mug con motivi a righe in oro. E non dimenticare tanti morbidi cuscini, per avere un ambiente accogliente, dove a predominare sarà la carica charmant del rosso.

Poltrone rosse: belle e versatili

L’appartamento è troppo buio e spento? Basta rimandare: è arrivato il momento per una rivoluzione colorata. Porta un po’ di brio soprattutto nei punti “dimenticati”, come l’ingresso, il corridoio o il disimpegno della camera da letto, grazie alle poltrone rosse. Non solo riescono a vivacizzare e a regalare luce, ma in abbinamento ad altri elementi d’arredo come un comodo pouf diventano subito la tua piccola oasi di comfort in ogni angolo di casa.

Una poltrona rossa dalle linee retrò è perfetta per dare vita a un piccolo e raccolto boudoir, a cui aggiungere una consolle in nero e uno specchio. Se invece preferisci uno stile più contemporaneo e minimalista, trasforma una parete vuota in un’area studio grazie a uno scrittoio in legno a cui accostare una poltroncina in plastica. Non dimenticare poi che il rosso è perfetto anche in cucina, il cuore della convivialità per tutta la famiglia, dove ritrovarsi insieme ai bambini, magari davanti a una deliziosa tazza di cioccolata.

Qual è la tua sfumatura preferita? Se hai scelto la carica travolgente del rosso, non ti resta che cercare tanti piccoli e grandi arredi da aggiungere nella tua abitazione. Scopri il nostro vastissimo catalogo, aiutandoti con i filtri e le categorie laterali, e acquista in tutta comodità, direttamente dal tuo divano. Fare shopping non è mai stato così facile, vero? Trova le tue poltrone rosse su WestwingNow e porta l’energia del colore nella tua casa!