Divani di velluto

187 Prodotti
Ordina per
shop-to-club

Guida: il divano di velluto – il lusso di tempi passati

Regala al tuo living un divano di velluto! Il velluto per tappezzeria è un tessuto brillante, morbido e nobile – illumina e dona una nota di carattere all’ambiente. Il tuo soggiorno lascerà a bocca aperta gli ospiti grazie alla bellezza ed eleganza del sofà dalla superficie vellutata.

Il divano in velluto in tante forme

Sono disponibili diversi modelli di divani in velluto, a seconda del tipo di living: dai divani a due posti a quelli a quattro sedute. Sono disponibili anche i divani in velluto con schienale capitonné e gambe tornite, con chaise-longue e divani a 3,5 posti con seduta extra large.

Divano chesterfield in velluto

Il divano chesterfield in velluto ha la particolare lavorazione capitonné che l’ha reso un cult dell’arredo. Il divano chesterfield in velluto così assume un look ancora più prezioso, perfetto per un interno classico.

Divano in velluto con chaise-longue

Il più comodo, ti permette di trascorrere serate di puro relax in totale comodità: il divano in velluto con chaise longue è ideale per i living spaziosi. Spesso ha anche l’aspetto di un divano letto in velluto su cui amici e parenti bramano di poter riposare!

Divano arrotondato in velluto

Uno schienale avvolgente plasma la forma del divano in velluto dandogli una forma accogliente – come un nido pronto a ospitare il relax o le chiacchiere con gli amici. Il divano arrotondato in velluto è, in genere, un divanetto da conversazione che strizza l’occhio a un design retrò.

Divani in velluto – il posto perfetto in casa

Il divano è tra gli arredi più importanti della casa, non solo perché è al centro del salotto – lo spazio più vissuto della casa – ma perché sa infondere un tocco di classe anche alla camera.

Nel salotto: grazie a questo tessuto di tendenza, il divano di velluto può diventare l’elemento distintivo dello stile del tuo living. Il velluto è estremamente piacevole al tatto oltre che ricco di personalità e fascino. Dopo una giornata di lavoro ricca di impegni, tornare a casa e poterti rilassare sul divano in velluto è un piacere impagabile.

Nella camera da letto: un divanetto in velluto può essere uno splendido pezzo d’arredamento che invita al relax, alla lettura di un libro o semplicemente può accoglierti mentre scegli l’outfit del giorno. I tessuti in velluto per divani conquistano anche i cuscini deco del letto e creano un look più omogeneo.

Il divano di velluto – una gioia per gli occhi in ogni casa

Il velluto è un materiale dall’anima vintage che si mescola con il gusto moderno e si combina facilmente con tanti stili d’arredamento diversi, dall’eclettico al glamour.

Divani in velluto per il glamour look

Per una pausa glamour, lasciati accogliere dal divano in velluto sui toni del verde: è perfetto se abbinato con dettagli dorati, come ad esempio un tavolo basso in ottone da disporre davanti al divano come piano d’appoggio e un altro simile su cui adagiare una lampada da tavolo e soprammobili che evochino un fascino glam.

Divani in velluto per lo stile eclettico

Un ambiente classico accoglie ben volentieri divani in velluto moderno per dare vita a un look eclettico giocato sui contrasti stilistici. Alle pareti, opere d’arte contemporanee, illuminate da lampadari d’epoca classica.

Divani in velluto per il retro-look

Divani in velluto di lusso abbinati a complementi con finiture in ottone, come tavolini e lampade da terra, evocano un intramontabile stile dal fascino retrò.

Il divano in velluto – i colori più eleganti

Le colorazioni dei divani in velluto sono diverse e spaziano dalle tonalità più intense e scure a quelle più brillanti e vivaci, come ad esempio il giallo e il turchese. Ma anche dalle tonalità neutre come il grigio alle più delicate come il rosa polvere.

Colori da gemma

Grazie al suo look cangiante, la raffinatezza di un divano in velluto è enfatizzata dai colori “gioiello” che evocano l’intensità delle pietre preziose, come il divano in velluto verde smeraldo, il divano in velluto blu zaffiro o in rosso rubino.

Colori femminili

La palette di colori più tenui e femminili, invece, fa risaltare la setosità del tessuto e la sua texture carezzevole. Il divano in velluto rosa o in baby blue esprime delicatezza e trasmette un senso di calma e tranquillità.

Consiglio interior:

I divani in velluto si possono combinare con mobili del salotto di diversi materiali e stili. Per un effetto più sobrio abbinali a pavimenti in legno, pareti chiare e dettagli naturali o metalli opachi. Se invece ami i look glam, accostalo ad accessori in metallo lucido come l’ottone. In ogni caso il divano in velluto non passerà inosservato e catturerà l’attenzione dei tuoi ospiti.


Consiglio: come lavare il velluto?

Il velluto può essere pulito con facilità. Per rimuovere lo sporco leggero, passa un panno umido sulla zona interessata. Per mantenere la lucidità e la morbidezza, puoi applicare su una spazzola una soluzione composta da acqua, una goccia di ammoniaca e un pizzico di sale fino. Passala delicatamente senza strofinare troppo sul divano e questo tornerà come nuovo!

Comprare divani in velluto online su WestwingNow

Su WestwingNow ti aspetta una ricca selezione di sofà di velluto con spedizione gratuita! Scoprili tutti: aiutati con i filtri per selezionare il numero delle sedute o il brand e scegli il divano in velluto su WestwingNow che più si adatta al tuo living!