Divani di velluto

224 Prodotti
Ordina per

Divani di velluto: forme e colori

I divani in velluto si fanno notare e si possono combinare con mobili del salotto di diversi materiali e stili. Per un effetto più sobrio abbinalo a pavimenti in legno, pareti chiare e dettagli naturali o metalli opachi. Se invece ami i look glam, accostalo ad accessori in metallo lucido come ad esempio l’ottone placcato oro. In ogni caso il divano in velluto non passerà inosservato e catturerà l’attenzione dei tuoi ospiti.

Sono disponibili diversi modelli di sofà in velluto, a seconda del tipo di living: dai divani a due posti a quelli a quattro sedute. Sono disponibili anche i divani in velluto con schienale capitonné e gambe tornite, con chaise-longue e divani a 3,5 posti con seduta extra large. Sono diverse anche le colorazioni che spaziano dai colori più intensi e scuri a quelli più brillanti e vivaci, come ad esempio il giallo e il turchese, ma anche dalle tonalità neutre come il grigio o delicate come il rosa polvere.

Qualche spunto per un living chic sempre attuale? Scegli una chaise longue in velluto grigia. Abbinala a un pavimento chiaro in legno e aggiungi un tappeto che riprenda le tonalità del sofà. Per ravvivare l’ambiente, aggiungi dettagli vivaci come cuscini colorati o con pattern geometrici dalle tinte accese e una coperta abbinata. Per completare il living potresti aggiungere anche un pouf in velluto dello stesso colore dei cuscini.

Per una pausa glam lasciati accogliere dalla chaise longue di velluto sui toni del verde: è perfetta in abbinamento con i dettagli dorati, come ad esempio un tavolo basso in ottone da disporre davanti al divano come piano d’appoggio e un altro simile su cui adagiare una lampada da tavolo e soprammobili che evochino un fascino retrò.

Divani in velluto: consigli per la pulizia

Il tuo divano di velluto accompagnerà i momenti speciali che trascorrerai nel living, ospiterà i tuoi amici e, perché no, anche il tuo amico a quattro zampe. Non temere che si possa macchiare o rovinare! Il velluto, infatti, può essere curato e pulito con facilità, basta seguire qualche consiglio.

Per rimuovere lo sporco leggero, ad esempio, passa un panno umido sulla zona interessata oppure, per mantenere la lucidità e la morbidezza, puoi applicare su una spazzola una soluzione composta da acqua, una goccia di ammoniaca e un pizzico di sale fino. Passala delicatamente senza strofinare troppo sul divano e questo tornerà come nuovo!

Su WestwingNow ti aspetta una ricca selezione di divani in velluto! Scoprili tutti: aiutati con i filtri selezionando il numero delle sedute o il brand e scegli il sofà che più si adatta al tuo living!