Divani in grigio

128 Prodotti
Ordina per
shop-to-club

Divani in grigio: per lo stile minimal

I divani in grigio sono il simbolo di una casa ispirata allo stile minimal, contemporaneo e moderno, aperto a nuove tendenze e che gioca con audaci contrasti di colore. Per rendere l’atmosfera più calda, aggiungi candele e illuminazione soffusa.

I materiali utilizzati per realizzare i divani in grigio sono diversi. Ecco qualche esempio:

  • velluto, per attirare gli sguardi di tutti gli ospiti;
  • pelle, per chi ama l’eleganza assoluta;
  • ecopelle, per chi è attento al lato ambientalista;
  • tessuto, per chi pensa soprattutto alla praticità.

Un salotto moderno, con arredi giocati sul contrasto tra bianco e nero, accoglie un divano grigio con estrema eleganza. Tonalità neutra per eccellenza, conferirà alla tua zona living un’allure contemporanea e discreta, da mixare a poster e cuscini dalla tinte forti. Grazie a variazioni di tessuto e giochi grafici con colori di tendenza e fantasie optical, è possibile rinnovare il mood dell’intera stanza con un solo gesto: un divano grigio, impreziosito da plaid e coperte, è perfetto per un soggiorno che vuole arricchirsi di ispirazioni contemporanee e al passo con i tempi.

Divani in grigio: protagonisti in casa

Arrivare a casa dopo un'intensa giornata di lavoro e riposarsi su un comodo divano è il sogno di tutti. Ma come si arreda un salotto che sia comodo e bello? Negli ultimi anni si sono tutti innamorati dei divani in grigio e il motivo è semplice. Il grigio è una tonalità neutra, fusione di due elementi da sempre opposti, il bianco e il nero, che attira lo sguardo, ed è mutevole ma mai banale. Se hai una passione per l’arredamento moderno, non puoi non innamorarti del grigio. Abbinato a tinte tenui, ma anche a colori più decisi, mantiene sempre il suo carattere. Tinta contemporanea e versatile, sta bene affiancata al bianco, al blu o al nero, connotando l’ambiente in modo sobrio e discreto. Diversamente, se abbinato a colori più accesi si fa più luminoso e vivace.

A questo punto devi decidere le dimensioni del sofà: piccolo o grande? Il divano a due posti solitamente ha una lunghezza di 180 cm e una profondità di 90 cm, invece il divano a tre posti ha una lunghezza di circa 270 cm. Se il tuo salotto è piccolino, opta per un divano grigio a due posti, perfetto per una coppia. Abbina una comoda poltrona, da usare come posto in più per gli ospiti. Perché un salotto accogliente è fatto per essere condiviso!

Non ti è venuta già voglia di cambiare il divano di casa? Registrati subito, metti nel carrello il tuo preferito e paga in pochi secondi: noi penseremo a tutto il resto! Compra divani in grigio su WestwingNow e gioca con le sfumature del tuo living!