Arredare soggiorno: mobili e idee deco

Il soggiorno: la stanza perfetta per rilassarsi e godersi il tempo libero. Nella progettazione del soggiorno non si deve trascurare il fattore benessere, perché arredare il soggiorno vuol dire pensare al comfort con stile. Lasciati ispirare dalle nostre idee per la zona living, dai comodi divani modulari ai mobili di design per la TV, dalle decorazioni per pareti particolari ai pouf di tendenza!


Arredare il soggiorno: trucchi e consigli per progettare il salotto

Il soggiorno è il punto d'incontro e il fulcro di ogni casa, un luogo dove le persone amano trascorrere molte ore da soli, in famiglia o con amici. Per questo motivo raccomandiamo che l'arredamento e gli abbinamenti dei colori trasmettano pace e relax.

In salotto non può di certo mancare un comodo divano di piccole dimensioni per chi ha poco spazio o in versione ad angolo o XXL con chaise longue. Per un tocco ancora più chic, è possibile abbinare poltrone e sgabelli in colori simili e giocare con accessori deco come cuscini arredo particolari da cambiare ogni stagione. Un cuscino da pavimento in stile boho chic è decisamente consigliato per un tocco fresco e giovanile, così come un divano letto è una soluzione ottimale per piccoli appartamenti: divano durante il giorno e posto letto per gli ospiti la sera!

Un altro must-have è un tavolino basso da appoggio, da posizionare davanti al divano e un mobile per la TV. A completare gli elementi essenziali del salotto troviamo librerie, mensole e scaffali a per sistemare libri, vasi e soprammobili. I portagiornali e riviste in metallo o in pelle donano un tocco chic! Scelti i mobili essenziali è arrivato il momento di dare un tocco di personalità con un tappeto particolare, degli oggetti decorativi, delle stampe o degli specchi da appendere alle pareti. Il tutto senza dimenticare l’importanza dei punti luce come lampade da terra e lampadari per creare la giusta atmosfera.


Tutti gli ambienti e le stanze da arredare