Cerca
WestwingNow Logo
Consegna gratuita sopra 30 €

La simpatica praticità dei pouf in tessuto


I pouf, già dal nome, evocano simpatia e allegria. Richiamano il suono onomatopeico di quando ci si siede sopra alcuni di questi modelli… PUFFFFF. Il termine, come risulta abbastanza evidentemente, è di origine francese. Te li puoi immaginare nei salotti della fine del secolo diciannovesimo, patrimonio degli scambi culturali con i paesi orientali. Sono oggetti che hanno sempre attirato attenzione, e non solo nell’ambito del furnishing, anche arte, cinema, televisione lo hanno reso un’icona. Tanto per fare un esempio ti ricorderai certamente le spassose gag di Paolo Villaggio alle prese con i pouf nell’ufficio del mega direttore galattico. Nonostante tutto, lungo il corso degli anni, i pouf di tessuto hanno sempre riscosso apprezzamento, tanto che ultimamente è stato riscoperto come un vero oggetto di culto ed elemento di design sia per interni che per esterni.


Oltre alla simpatia devi anche aggiungere la praticità, la comodità e il colore. I pouf uniscono la versatilità di una morbida seduta alle funzioni di un tavolino da salotto, di un contenitore o di un semplice poggiapiedi e allo stesso tempo arredano vivacemente i locali della tua casa. Caratteristica dei pouf di tessuto è la loro morbidezza, sono ideali per sedersi in compagnia degli amici, quando si è in tanti e il divano o le poltrone non bastano.


Oltre al comfort, associamo al pouf di tessuto anche la praticità, infatti esistono modelli che si trasformano in pratici contenitori in modo da creare ordine e assegnare un posto agli oggetti del tuo vivere quotidiano. I pouf sono pronti ad accogliere e custodire accessori grandi e piccoli. In alternativa, un pouf di tessuto può diventare un comodo poggiapiedi da collocare davanti al divano o alla poltrona, per permettere di distendere le gambe con maggiore agio nei momenti di relax. In camera da letto, un pouf di tessuto può fornire una seduta aggiuntiva, ma è soprattutto nella cameretta dei bambini che offre un ottimo spunto come elemento di arredo coniugando anche la massima sicurezza.

Pouf intrecciati tricot: un design audace e originale

Senza alcun dubbio ciò che ti affascinerà di più dei pouf tricot e la loro lavorazione creativa e il design originale. Nel locale in cui lo collocherai, porterai tanta morbidezza e colore; il pouf tricot è un accessorio nato quasi per scherzo, con ironia: le maglie intrecciate larghissime con fili di cotone spessi come corde, una sperimentazione che unisce la tradizione del ricamo alla progettazione più audace. Sono unici nel loro genere, un accento nell’arredamento che non può passare inosservato. Che siano realizzati in nuance tenui, su cui porre in abbinamento plaid o coperte da usare per le fredde serate, o in tinte accese con fantasie geometriche per un salotto dal sapore etnico, i pouf tricot saranno sempre in grado di conquistarti con le loro forme morbide e originali.

Ma quello che rende ancor più unico un pouf tricot, oltre al suo morbido e particolare esterno, è la sua versatilità. Guarda un po’ quanti ruoli può giocare: nel soggiorno, per esempio, non è solo una semplice seduta in più. Con l’aggiunta di un vassoio in metallo o di un ripiano in legno diventa un singolare tavolino da caffè. Davanti al divano, invece, anche un pouf tricot si improvvisa come morbido poggiapiedi, per gustarsi un film con il massimo comfort. O, magari, posti in coppia ai lati del letto possono diventare dei sostituti fantasiosi per i comodini.

Pouf etnici: profumo di terre lontane

E perché, invece, non dar vita a un coloratissimo angolo relax nella camera da letto o nel salotto, con uno stile che ricorda le terre lontane? Sono sufficienti un bel tappeto a tema, qualche cuscino orientale e dei pouf etnici per stendersi, abbandonarsi alla comodità e immaginarsi di viaggiare.

Posti tra tavoli in legno massello e tende dai colori caldi, i pouf etnici sono un complemento d’arredo su cui puntare per riproporre nel proprio angolo un’atmosfera suggestiva che richiama terre esotiche. Scelti con gusto, e mixati armoniosamente con il resto degli arredi, i comodi pouf etnici regalano momenti di pace e di sogno.

Colorati e di design i pouf sono la soluzione ideale per chi vuole decorare la casa all'insegna della praticità e dello stile. Su WestwingNow trovi forme, tinte e fantasie di tessuti che ti sorprenderanno.

Pouf in tessuto

12 Prodotti