Cerca
Westwing Logo
Consegna gratuita sopra 30 €

Living elegante con un divano in tessuto

Il soggiorno è sinonimo di relax e il divano ne è il protagonista. Un divano in tessuto è un arredo che nel tuo living può fare molto perché oltre a rendere l’ambiente più accogliente, è estremamente pratico. Dal lino al velluto, dal cotone alla microfibra: i tessuti per il tuo divano sono tantissimi così come le colorazioni in cui si declina.

La vita domestica si concentra principalmente attorno al soggiorno e il divano diventa il luogo in cui lasciarsi andare e staccare la spina. Durante la giornata capita spesso di pensare al ritorno a casa dopo una giornata intensa, e al momento in cui finalmente ci si potrà sdraiare sul divano e sui suoi cuscini morbidi per godersi le ore serali in perfetto relax davanti a un film, magari in compagnia della famiglia. Questa tipologia di sofà è particolarmente strategica perché i rivestimenti in tessuto se sfoderabili sono facilmente lavabili e indicati per famiglie con bambini e animali, ma anche per ospitare feste e amici, senza temere di macchiarli o rovinarli.

Scegliere i divani in tessuto significa dare al living un carattere diverso in base alla tipologia di tessuto che si preferisce. Il velluto, ad esempio, è un materiale ricco, brillante e morbido che trasmette un’allure romantica e da sogno. Sceglilo nelle varianti dai colori intensi per tornare a casa e desiderare solo di lasciarti andare completamente alla morbidezza delle sedute e delle confortevoli cuscinature che lo caratterizzano. Il lino invece è un tessuto fresco e leggero, particolarmente apprezzato durante i mesi estivi, che dona eleganza e classe al tuo living, un angolo di pace per sfuggire allo stress e alle temperature elevate.

Divani in tessuto per tutti gli stili

I divani in tessuto ti permettono di spaziare con la fantasia perché in molti casi i rivestimenti sono sfoderabili. Per uno stile originale, scegli dei tessuti dalle colorazioni brillanti come il rosso, il giallo e il verde mentre il viola è ideale per uno stile etnico da completare con cuscini di lino. Usa un pizzico di creatività e di inventiva e arreda con il tuo divano in tessuto il tuo living, combinandolo con i mobili del salotto.

Un’idea per arredare il tuo soggiorno in stile classico, ad esempio, è scegliere un divano in tessuto a tre posti color crema da rendere più confortevole con cuscini color beige o marrone o che richiamino anche i toni del tappeto. Inserisci un dettaglio in legno scuro, come un tavolino, su cui adagiare una lampada e una poltrona in pelle color cognac. Infine per un tocco di stile in più, scegli un tavolo basso da posizionare davanti al divano con qualche candela chic e dei fiori colorati che facciano da contrasto.

Per creare un angolo di totale relax nel tuo living, opta per un divano in tessuto con chaise-longue grigio chiaro da combinare con accessori dai delicati toni pastello. Un’idea per spezzare la monotonia cromatica e aggiungere dei cuscini colorati sul divano che richiamino le nuance degli altri elementi decorativi o delle tende. Accendere una candela profumata e colorata darà all’ambiente un fascino avvolgente. Se invece prediligi uno stile moderno e minimal, un divano di tessuto bianco o nero è quello che fa per te. Sceglilo dalle linee definite e squadrate e accompagnalo con accessori come plaid, coperte e cuscini con pattern geometrici.

Divani in tessuto per la tua casa

Sia nello stile classico, sia in quello più moderno, i divani in tessuto sanno come dare carattere al tuo soggiorno. Un arredo che può acquistare carattere anche grazie a dettagli deco come cuscini, plaid e coperte. Per la tua casa, scegliere un divano in tessuto significa avere un living pratico e da sfruttare per qualunque occasione e situazione. Su WestwingNow troverai tanti divani in tessuto tutti da scoprire! Scegli quello più adatto allo stile della tua casa! Scorri la pagina dedicata e aiutati con i filtri: avrai l’imbarazzo della scelta!

Divani in tessuto

176 Prodotti
Ordina: Più popolari
Filtro
Tessuto