Divani in bianco

6 Prodotti
Ordina per
shop-to-club

Divani in bianco: chic e comodi

Troppo chic per essere anche confortevole? Sono finiti i tempi in cui si doveva scegliere tra bellezza e comodità! I divani in bianco possiedono entrambe le qualità e ti conquisteranno con il loro design moderno e sofisticato. Sono perfetti per donare luminosità e purezza agli ambienti, ma sapranno anche accompagnare i tuoi momenti di relax, quando hai qualcuno come ospite o quando guardi un film alla televisione. Inoltre, il divano bianco si adatta a qualsiasi tipo di arredamento: dall’appartamento in stile minimalista e contemporaneo alla villa in stile classico.

Sai perché lo chiamiamo “divano”? Il nome viene dal persiano ed è stato inventato durante l’Impero ottomano. Indicava i registri amministrativi, conservati in un apposito locale dove gli scribi lavoravano seduti su cuscini. Dai registri il termine passò a designare l'ambiente e infine l'insieme dei guanciali su cui si sedevano gli addetti alla scrittura. Una storia affascinante, vero? Da allora ne abbiamo percorsa di strada e oggi i moderni divani non sono solo sinonimo di comfort, ma anche di design.

Il divano bianco è da sempre il mobile di riferimento per un salotto di classe. Piccolo o grande, in tessuto o in pelle, sarà sempre l'elemento d'arredo protagonista di un living d'effetto, soprattutto se accostato a un tavolino da salotto. Lasciati ispirare da WestwingNow e comincia subito a riempire la tua lista dei desideri!

Divani in bianco: per la casa minimalista

Immagina un loft a New York, con ampie vetrate e un panorama metropolitano che toglie il fiato. Ora sposta lo sguardo verso la zona living: cosa vedi? Sicuramente un grande divano dalle linee decise e dalle geometrie squadrate. Pelle candida, acciaio e pochi altri dettagli: è la purezza delle forme a dominare, incarnando il minimalismo più spinto. Se sogni di trasformare il tuo appartamento in uno spazio di questo tipo, parti proprio dal cuore della casa. Un sofà bianco angolare troverà i suoi complementi ideali in una poltrona nera a contrasto e in un tavolino in vetro.

I divani in bianco diventano immediatamente protagonisti del salotto, rendendo un gioco da ragazzi la scelta di tutto il resto. Vuoi qualche idea? Ecco cosa potresti inserire come complementi d’arredo:

  • un morbido pouf in velluto grigio;
  • una lampada treppiede con grande paralume bianco;
  • un immacolato tappeto in pelle di pecora.

Ma come si pulisce il divano in pelle chiara? Prima di tutto, elimina la polvere e lo sporco secco con un panno morbido e, eventualmente, passa l'aspirapolvere delicatamente. Non strofinare, per evitare di rovinare la pelle del divano. Per detergerlo puoi usare un prodotto specifico oppure il latte detergente che usi per il viso: versane una piccola quantità su un panno in microfibra e passalo sul rivestimento in pelle del divano. In un attimo, sarà bello come prima!

Divani in bianco: per la casa Scandi

Finlandesi, svedesi e norvegesi devono fare i conti con inverni molto lunghi, bui e freddi. Per questo la loro casa, in particolare la zona living, diventa il nido ideale, la tana in cui aspettare l’alba di una nuova primavera comodamente seduti su divani in bianco a sorseggiare una tazza di tè caldo, accompagnato da gustosi biscotti alla cannella. Lo stile Scandi raccoglie sempre più consensi proprio grazie alla sua immediatezza e funzionalità.

La purezza, la semplicità e il comfort del divano bianco hanno fatto breccia nel cuore degli appassionati del mood scandinavo, attratti soprattutto dal senso di calore e di luminosità trasmessi dal colore della neve. Soprattutto in cotone bianco, è essenziale, pratico e accogliente: in poche parole, uno di quei pezzi di design che proprio non possono mancare in una casa ispirata alla magia dei paesaggi nordici. Per completare l’atmosfera, basta aggiungere plaid e coperte in lana.

Che siano angolari o semplici, in tessuto o pelle, i divani bianchi hanno tutte le qualità necessarie per farti innamorare. Registrati subito sul sito, metti nel carrello il tuo preferito e paga in pochi secondi: noi penseremo a tutto il resto! Compra divani in bianco su WestwingNow: la tua casa non sarà più come prima!