Librerie di legno

38 Prodotti
Ordina per

Librerie in legno, non solo massello

Il legno della libreria in rovere deriva dalla pianta arborea Quercus petraea della famiglia delle fagacee. Questo albero, diffuso nell’Europa centro-occidentale, abita le pendici collinari e le montagne delle Alpi. La pianta da cui nasce la libreria in rovere presenta una corteccia liscia e lucente, di colore grigio argentato nelle piante giovani e bruno in quelle adulte: nuance che contraddistinguono anche i mobili che ne derivano. Gli arredi come il tavolo, la libreria e la cassapanca in rovere sono mobili molto resistenti grazie alla durezza del legno che li compone. Questa caratteristica fa sì che i prodotti di questo materiale siano perfetti anche come complementi d’arredo outdoor.

Per un living di charme scegli una libreria in noce dalle nuance testa di moro, con venature tendenti al nocciola, e illuminala con una splendida lampada ad arco, di design: un mix di tradizione artigianale e stile contemporaneo che lascerà gli ospiti a bocca aperta.

Per un salotto che lascia senza fiato, una grande libreria in legno grezzo è il complemento d’arredo giusto. Il vero tocco di classe è sceglierne una a tutto muro che si sposi bene con lo stile della casa. Un buon consiglio per ambienti meno spaziosi è optare per una libreria in legno grezzo chiaro e un arredamento sulle nuance del bianco. Per creare un angolo della casa raccolto, l’ideale è collocare la libreria in legno grezzo alle spalle di un grande tavolo antico a cui si può abbinare una sedia vintage in pelle.

Librerie in legno, non solo country

Le librerie moderne in legno sono la soluzione ideale per arredare una stanza con complementi minimal, senza rinunciare al calore che solo il legno riesce a dare. In wengé oppure laccate, le librerie moderne in legno portano in ogni stanza dinamismo e freschezza.

Le librerie moderne in legno sono perfette per un salotto minimal, dove a regnare sono linee semplici ed essenziali. Grazie a questo complemento d’arredo, il living diventerà più accogliente: il luogo ideale dove dare un benvenuto speciale agli ospiti o sorseggiare una tisana allo zenzero la domenica sera.

Se cerchi una libreria adatta alla tua piccola ed accogliente dimora, scegli una libreria verticale: risparmierai spazio e al tempo stesso arrederai casa con una soluzione di design originale. Una libreria verticale in legno permette di ottimizzare gli spazi cambiando il concetto tradizionale di libreria.

Lasciati ispirare dalla selezione di librerie di legno di WestwingNow, scorri la pagina dedicata e aiutati con i filtri laterali selezionando colore, prezzo e fattura per trovare la libreria che si adatta meglio alla tua casa!